Posts written by .Ruka.

view post Posted: 7/11/2011, 09:30     The summoning.Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong - Altri poteri
Letto, mi è piaciuto parecchio. Sopratutto i ragazzi, cioè il gruppo. I personaggi sono interessanti e diversi mi piace molto!
view post Posted: 10/8/2011, 10:12     Rivelazioni di Melissa de la Cruz 3° dei Sangue blu - I sangue blu di Melissa de la Cruz
Lo sò leggendo ma un pò mi ha stufato... odio troppo Mimì ed è strano perchè di solito mi piacciono i personaggi così XD
view post Posted: 19/7/2011, 16:10     Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey 1° Phedre - Altri poteri
Questo libro è bellissimo! Lo consiglio vivamente, anche se in alcuni punti è un pò noioso perchè la Carey è costretta a spiegare bene il mondo in cui si muovo i personaggi.
Cmnq è interessante il rapporto che ha la protagonista con i personaggi che si susseguono nel libro davvero da leggere! *O* inoltre è scritto molto bene!
view post Posted: 19/7/2011, 16:06     Nancy Kilpatrick - Gli autori
Karl è un pò come dire palloso ma è interessante sapere anche di lui credo... XD
view post Posted: 4/7/2011, 10:17     Ciao... - Who are you?
Figurati... Io sono stata in ferie dieci giorni, ora però sono tornata!!

Cmnq io adoro gli anime ed i manga... (hino matsutri è la mia mangaka preferita! XD)
view post Posted: 21/6/2011, 07:14     Nancy Kilpatrick - Gli autori
E' meglio che leggi anche la rinascita del vampiro, è un pò lento da leggere ma serve per capire alcune cose del libro successivo ossia gli amori del vampiro (che tra parentesi è il mio preferito)
view post Posted: 20/6/2011, 08:13     Anne Rice - Gli autori
Il suo libro più bello non è intervista con il vampiro ma Armand. E non fatevi influenzare dagli armand che si sono visti nei film! Non c'entrano una cippa con quello vero. Comunque un'autrice davvero arguta e madre di tutti i vampiri sexy della nuova generazione. Lei ha aperto gli occhi al mondo XD
Detto questo... Parliamo anche delle note dolenti. La Rice ha una pecca, una pecca che rende i suoi libri una vera agonia! Troppo prolissa! Descrive persino la carta da parati delle stanze! Un vero stress per chi come me adora il parlato. Comunque un'autrice deve essere letta sopratutto per capire da dove sono nati i nuovi vampiri, quelli sexy!
view post Posted: 20/6/2011, 08:10     Lisa Jane Smith - Gli autori
Anche lei come la Mayer non mi convince appieno, lenta e sopratutto un pò troppo lunga. Storie come la sua dovevano finire nettamente prima! (parlo del diario del vampiro) al contrario mi è piaciuta quella del diario delle streghe, davvero meritevole anche se inferiore comunque ad altre autrici che scrivono decisamente meglio!!

Ragazze per favore leggetevi libri più serii sui vampiriii!! Per favore!! XD
view post Posted: 20/6/2011, 08:07     Charlaine Harris - Gli autori
Che dire... Un'ottima autrice! Ha creato una storia davvero interessante, molto avvincente e piuttosto dark. Non adoro la protagonista della saga principale ma comunque c'è Erik che bilancia il tutto XD Mi piace anche l'ambientazione.
view post Posted: 20/6/2011, 08:05     Melissa Marr - Gli autori
Come autrice mi piace, i libri sono abbastanza scorrevoli e semplici. Non è niente di esaltante ma comunque una lettura che si può fare benissimo d'estate! Quando il caldo ti manda quasi in pappa il cervello ahah!

Io sono ancora ferma la 3 libro... Ne devo leggere altri prima di questi! Che stress!! Vorrei avere più tempo ç_ç
view post Posted: 20/6/2011, 08:02     Nancy Kilpatrick - Gli autori
Quest'autrice mi piace molto, dopo la Hamilton questa è una di quelle che sui vampiri ci azzecca di più. Le trame sono tutte avvincenti e con molti colpi di scena. A volte forse si posiziona troppo sulle regole rendendo il racconto un pò lentuccio tuttavia serve per capire meglio la psicologia dei personaggi.
Quindi... Che dire... Consiglio di leggere i suoi libri!
view post Posted: 20/6/2011, 07:57     Hamilton Laurell K. - Gli autori
Allora la Hamilton è una delle mie autrici preferite, vi spiego subito perchè:

La saga di Anita Blake

1. I vampiri sono così affascinanti e cattivi da fare persino un baffo a Damon di Il diario dei vampiri (tanto per intenderci)

2. La protagonista è una "fottutissima" e passatemi il francesismo donna di carattere! Anche fin troppo delle volte. Nei libri di solito le donne sono tutte più o meno innocenti. Lei invece è una bastarda e pure fortunata perchè insomma è circondata di uomini che se ce li avessi avuti io non sarei stata lì tanto a pensare come ha fatto lei!

3. I cattivi sono veramente cattivi, di quelli che odi davvero e che vorresti vedere morto!

4. Le storie sono dei gialli, quindi decisamente avvincenti, bisogna scoprire il colpevole e quindi richiede anche un pò di sana curiosità

5. I licantropi non sono dei bambocci ma uomini veri, gli assassini sono assassini e i demoni sono demoni!

6. La trama è avvincente anche perchè condita da scene di sesso, tutte piuttosto interessanti (da qui la mia teoria: la Hamilton deve essere una frustrata sessuale XD )

7. Jean claude... Il vampiro per eccellenza! Da leggere solo perchè c'è lui come "protagonista" maschile.

8. Nataniel... Lui è adorabile allo stato puro! Un uomo un peluches del sesso ahah

Per quel che riguarda invece la saga di Marry

1. La trama è avvincente anche se un pò semplice e a volte forse lenta (per via del sesso... Taanto, sopratutto negli ultimi libri)

2. La protagonista è davvero arguta e interessante nell'evolversi.

3. Le fate non sono quelle buone dei racconti di fiabe e favole, sono esseri corrotti, macchinosi e sicuramente affascinanti.

4. Gli amanti della regina... Dei fighi che neppure nei sogni più fervidi uno spera di avere! Ce ne sono per tutti i gusti ahah
view post Posted: 20/6/2011, 07:42     Stephenie Meyer - Gli autori
Che dire, lettura leggera di quelle che si possono fare una volta ogni tanto. Come scrittrice non è questa grande bravura, è ripetitiva melensa e non la ringriazio affatto per aver rovinato per sempre il mio mito! I vampiri!!
Ma come cavolo ha fatto a partorire con la sua mente dei vampiri glitterati? Insomma ho letto i libri perchè me li aveva consigliati un'amica, poi li ho messi sulla liberia a fare la muffa mi sa che non li rileggerò affatto!! Mi dispiace per chi è appassionato di ques'autrice ma se posso... Spendete i soldi per leggere qualcosa di più polposo!
(l'ultimo libro ho saltato una ventina di pagine per volta, tanto era sempre allo stesso punto uno stress assurdo!!)
view post Posted: 20/6/2011, 07:36     Ciao... - Who are you?
GRazie mille per il benvenutooo *O* davvero sono commossa mai vista tanta gentilezza tutta insieme *zuccherosa*

Comunque non ci sono tutti quelli che ho letto se no facevamo davvero notte... Non ho neppure citato la mia amata scrittrice, quella che mi ha fatto appassionare davvero hai libri ossia Jane Austen (ho evitato anche perchè non scriveva libri fantasy xD)
21 replies since 10/11/2003