Melissa Marr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 16:29     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


ci ho messo un pò a trovare la vita, perché non si sa molto su di lei:
image
La biografia di Melissa Marr fornita dal suo editore è molto stringata. Nata nel 1972, ha insegnato letteratura al college e vive con la sua famiglia nei pressi di Washington. Le piace viaggiare e conoscere luoghi nuovi, così cerca di trasferirsi il più spesso possibile. Dopo aver vissuto in Pennsylvania, Nord Carolina e California meridionale sta ora progettando di spostarsi in Virginia. Una nota curiosa riguarda la sua passione per i tatuaggi. Al momento ne ha tre, ma non esclude di poterne fare altri in futuro. E quest?amore per l?inchiostro ? tanto sulla carta stampata quanto sulla pelle ? che condivide con il marito, fa sentire la sua presenza anche in ciò che scrive, non a caso i teenager protagonisti dei suoi romanzi vivono in un ambiente caratterizzato dalla scuola ma anche da musica, piercing e tatuaggi. Antico, fantastico e moderno si fondono, e i miti e le leggende del piccolo popolo si innestano in una realtà molto concreta e caratterizzata. Wicked Lovely, che in Italia porta il sottotitolo Incantevole e pericoloso, ruota intorno a tre personaggi principali. Aislinn, che vorrebbe una vita normale lontana dalle creature fatate e che, suo malgrado, si troverà a dover affrontare le pericolose seduzioni dell?Inverno. Donia, che sarebbe dovuta diventare regina dell?Estate ma che ha fallito la prova. Keenan, il volatile re dell?Estate alla ricerca di una ragazza capace di ritrovare per lui i poteri perduti. La saga proseguirà in autunno, quando Fazi pubblicherà il secondo volume della trilogia, Ink Exchange. Del terzo libro al momento non sono noti dettagli, nemmeno il titolo. Dopo aver debuttato all?ottavo posto della classifica del New York Times, Wicked Lovely ha scalato le posizioni fino a raggiungere la seconda posizione. Accolto con un enorme successo anche in Germania, sono appena arrivate o sono imminenti le pubblicazioni in numerosi altri paesi come Danimarca, Finlandia, Francia, Spagna e Svezia. In Italia Fazi ha deciso di fare le cose in grande. Sul sito della casa editrice è possibile vedere un trailer di presentazione di poco più di due minuti ed è possibile ascoltare una playlist legata alla storia. Inoltre, è possibile vincere il libro leggendo i primi capitoli pubblicati sul numero del mensile Ragazza moderna attualmente in edicola.


Libri:
Wicked Lovely 29/05/2008

Ink Exchange 16/10/2008

Fragile Eternity 05/11/2009

Radiant Shadows 25/02/2011

Darkest Mercy

Inoltre ci sono altri libri ma sono fuori saga, probabilmente ci sarà un libro su Irial, Niall e Leslie... per vedere come andrà a finire

 
website Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2011, 16:40     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


decisamente non mi piace il suo modo di scrivere, per nulla!
il primo libro l'ho trovato di una noia mortale e mi sono astenuta dal leggere i seguiti
 
website Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:05     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Questa autrice l'ho addocchiata da un pò :*rides*:
Ma ancora non ho capito se i suoi libri sono una saga di personaggi unici oppure a ogni libro c'è un personaggio diverso.
Mi sapete dire?
:huh:
 
website Contacts  Top
walking_on_dreams
view post Posted on 11/5/2011, 12:00     +1   -1




QUOTE
Questa autrice l'ho addocchiata da un pò :*rides*:
Ma ancora non ho capito se i suoi libri sono una saga di personaggi unici oppure a ogni libro c'è un personaggio diverso.
Mi sapete dire?:huh:

Nel primo, WICKED LOVELY, la protagonista È Aislinn.
Nel secondo, INK EXCHANGE, È Leslie, un'amica di Aislinn.
In FRAGILE ETERNITY, sono Aislinn Seth e Keenan. (non ti dico chi sono gli ultimi due per non anticiparti nulla ;) )
Nel quarto, è Ani, e credo anche Devlin? non so, è il prossimo libro da leggere :)


Beh che dire? MELISSA MARR. Desscrizioni dei personaggi da brivido (leggi SETH <_< ). Seth è ... non sexy, di più. Il primo libro è stato da urlo, l'ho finito in pochissimo, il secondo anche, il TERZO fantastico, il quarto mi guarda da circa due settimane dallo scaffale di camera mia e midice "LEGGIMI LEGGIMI!" ma per ora non posso, devo leggere non so ancora cosa per scuola.

Verdetto: fantastica.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 12:12     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io amo Melissa Marr <3 *-*
Ha dato vita a dei personaggi fantastici, che amo dal profondo del cuore, come Niall e Seth *-*
Si leggono velocemente perché la voglia di arrivare alla fine è assurda *-*

Forse può dare fastidio che per ogni libro ci sia un protagonista centrale diverso, ma secondo me è questo il bello, in questo modo si può scoprire tutto ciò che succede attraverso gli occhi di tutti *-*

La consiglio assolutamente ^^
 
website  Top
walking_on_dreams
view post Posted on 18/5/2011, 15:13     +1   -1




Ragazze ma sapete che sta per - oppure già ha - pubblicato un libro per adulti chiamato "graveminder"? Ne sapete di più? :) mi sto informando

allora QUI c'è scritto che è un romanzo autoconclusivo (che bello!) e che esc a giugno... :) non vedo l'oraaa

Qualcuno sa quando esce Darkest Mercy? :)

Ho trovato un sito fantastico dove dice TANTE cose.
lo trovate QUI ;)

Edited by walking_on_dreams - 23/5/2011, 13:25
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 08:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Streghe
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Come autrice mi piace, i libri sono abbastanza scorrevoli e semplici. Non è niente di esaltante ma comunque una lettura che si può fare benissimo d'estate! Quando il caldo ti manda quasi in pappa il cervello ahah!

Io sono ancora ferma la 3 libro... Ne devo leggere altri prima di questi! Che stress!! Vorrei avere più tempo ç_ç
 
website  Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
7 replies since 28/3/2011, 16:29   69 views
  Share