Hamilton Laurell K.

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 23/3/2011, 17:42     +1   -1




Laurell K. Hamilton
image
(Heber Springs, 19 febbraio 1963) è una scrittrice statunitense.
Laurell Kaye Klein, nasce ad Heber Springs, in Arkansas, ma cresce a Sims, un piccolo paese dell'Indiana.
Impara a leggere solo a sette anni a causa di una lieve dislessia non diagnosticata all'epoca, ma da quel momento si appassiona alla parola scritta e a 14 anni inizia a scrivere le sue prime storie a sfondo horror.
Frequenta un college cristiano nell'Indiana dove si laurea in Inglese e Biologia. È qui che conosce anche suo marito Gary Hamilton di cui prenderà il cognome. È sempre al college che sviluppa la sua passione per la narrativa, prendendo parte al programma di scrittura creativa dell'ateneo, dal quale però viene estromessa alla fine del secondo anno a causa di forti contrasti con l'insegnante che non approva la sua scelta di temi. Dopo le aspre critiche della docente, che le assicura che non avrà mai successo come scrittrice, la Hamilton si laurea, ma abbandona la scrittura per due anni. Si trasferisce prima a Los Angeles e poi a St. Louis, ricominciando a mandare storie e racconti agli editori e ricevendo numerosi rifiuti. Inizia anche il suo primo romanzo, Nightsheer, e entra a far parte del gruppo di scrittori "Alternate Historian". Dopo la pubblicazione di Nightsheer e di un romanzo della serie di Star Trek intitolato Nightshade, l'autrice incontra fortune alterne fino all'uscita del primo volume della saga di Anita Blake, che la porta al successo.

Anita Blake, cacciatrice di vampiri e negromante, è la più famosa eroina della Hamilton: dopo l'esordio nel 1993 con Nodo di sangue, la saga ha acquisito una crescente popolarità, arrivando ad essere tradotta in 16 lingue e a vendere più di 6 milioni di copie in tutto il mondo.

A partire dal 2000 la scrittrice ha affiancato alla già famosa Anita Blake un altro personaggio femminile, Merry Gentry, misteriosa e seducente principessa del popolo fatato che lavora come investigatrice privata a Los Angeles. Anche questa serie si è affermata in tutto il mondo, vendendo finora più di un milione di copie. La serie è caratterizzata da una preponderante tematica sensuale e le trame investigative e magiche si intrecciano sempre con intrighi di tipo romantico ed erotico che prendono ampissimo spazio nella narrazione.

OPERE:
Saga di Anita Blake

1993 Guilty Pleasures - Nodo Di Sangue (2003)
1994 The Laughing Corpse - Resti Mortali (2006)
1995 Circus of the Damned - Il Circo dei Dannati (2004)
1996 The Lunatic Cafe - Luna Nera (2004)
1996 Bloody Bones - Polvere alla Polvere (2005)
1997 The Killing Dance - Il Ballo della Morte (2005)
1998 Burnt Offerings - Dono di Cenere (2007)
1998 Blue Moon - Blue Moon (2008)
2000 Obsidian Butterfly - Butterfly (2009)
2001 Narcissus in Chains - Narcissus (2010)
2003 Cerulean Sins - Cerulean Sins (2010)
2004 Incubus Dreams
2006 Micah
2006 Danse Macabre
2007 The Harlequin
2008 Blood Noir
2009 Skin Trade
2010 Flirt
2010 Bullet


Saga di Merry Gentry
2000 A Kiss of Shadows - Un Bacio Nell'Ombra (2006)
2002 A Caress of Twilight - Il Tocco della Notte (2006)
2004 Seduced By Moonlight - Sedotta dalla Luna (2008)
2005 A Stroke of Midnight - Nel Cuore della Notte (2009)
2006 Mistral's Kiss - Il Bacio della Tempesta (2010)
2007 A Lick of Frost - Un Soffio di Gelo (2011)
2008 Swallowing Darkness
2009 Divine Misdemeanors


Altri:
1992 Star Trek - The Next Generation
1992 Nightseer

1995 Ravenloft:Death of a Darklord - Le Nebbie di Ravenloft. Morte di un Signore Oscuro (2007)
2006 Strange Candy


Fonte: Wiki
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 14/4/2011, 16:47     +1   -1




Devo ancora leggere i suoi libri,sono nella mia lista:).Dicono siano molto belli :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 22:26     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io ho già da un po' i primi 4 di Merry Gentry, ma ancora non ho avuto l'occasione di leggerli, diciamo che momentaneamente non sono proprio nelle mie priorità ^^
 
website  Top
;Alexis
view post Posted on 15/4/2011, 17:23     +1   -1




Ragazze dovete leggerli assolutamente xD sono magnifici.
Ho letto tutta la saga di Anita e anche quella di Merry sono davvero molto belli. Ovviamente è solo il mio parere xD :wub:
 
Top
Noraya
view post Posted on 25/4/2011, 21:10     +1   -1




Conosco bene la saga di Anita e mi piace molto. A breve devo iniziare quella di Merry... speriamo che sia ugualmente bella!
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 21:31     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Lady Zoey @ 14/4/2011, 17:47) 
Devo ancora leggere i suoi libri,sono nella mia lista:).Dicono siano molto belli :D

Idem :*rides*: Ho sia lei che altre autrici nella mia lista ç_ç
Poi, il fatto che le saghe siano ancora in corso, è un motivo in più per accantonarla momentaneamente e dare attenzione ad altre saghe/autrici :*applauso*:


CITAZIONE (;Alexis @ 15/4/2011, 18:23) 
Ragazze dovete leggerli assolutamente xD sono magnifici.
Ho letto tutta la saga di Anita e anche quella di Merry sono davvero molto belli. Ovviamente è solo il mio parere xD :wub:

Dimmi qualcosa di più, pleaseeeeeee XD
Perchè, anche se l'ho momentaneamente messa da parte per via delle saghe ancora in corso, sono indecisa se buttarmi o meno... :shifty:
 
website Contacts  Top
Deitra
view post Posted on 12/5/2011, 23:21     +1   -1




Mi piace molto lo stile della Hamilton.
Sto leggendo la saga di Anita e sono al trezo libro ^_^
Devo recuperare!XD
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 07:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Streghe
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Allora la Hamilton è una delle mie autrici preferite, vi spiego subito perchè:

La saga di Anita Blake

1. I vampiri sono così affascinanti e cattivi da fare persino un baffo a Damon di Il diario dei vampiri (tanto per intenderci)

2. La protagonista è una "fottutissima" e passatemi il francesismo donna di carattere! Anche fin troppo delle volte. Nei libri di solito le donne sono tutte più o meno innocenti. Lei invece è una bastarda e pure fortunata perchè insomma è circondata di uomini che se ce li avessi avuti io non sarei stata lì tanto a pensare come ha fatto lei!

3. I cattivi sono veramente cattivi, di quelli che odi davvero e che vorresti vedere morto!

4. Le storie sono dei gialli, quindi decisamente avvincenti, bisogna scoprire il colpevole e quindi richiede anche un pò di sana curiosità

5. I licantropi non sono dei bambocci ma uomini veri, gli assassini sono assassini e i demoni sono demoni!

6. La trama è avvincente anche perchè condita da scene di sesso, tutte piuttosto interessanti (da qui la mia teoria: la Hamilton deve essere una frustrata sessuale XD )

7. Jean claude... Il vampiro per eccellenza! Da leggere solo perchè c'è lui come "protagonista" maschile.

8. Nataniel... Lui è adorabile allo stato puro! Un uomo un peluches del sesso ahah

Per quel che riguarda invece la saga di Marry

1. La trama è avvincente anche se un pò semplice e a volte forse lenta (per via del sesso... Taanto, sopratutto negli ultimi libri)

2. La protagonista è davvero arguta e interessante nell'evolversi.

3. Le fate non sono quelle buone dei racconti di fiabe e favole, sono esseri corrotti, macchinosi e sicuramente affascinanti.

4. Gli amanti della regina... Dei fighi che neppure nei sogni più fervidi uno spera di avere! Ce ne sono per tutti i gusti ahah
 
website  Top
view post Posted on 28/7/2016, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
8 replies since 23/3/2011, 17:42   172 views
  Share