Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 5/1/2011, 15:19     +1   -1




STEPHENIE MEYER
Biografia



image
Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Heidi e tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona dove vive con i suoi figli e suo marito. Stephenie, di religione mormone, frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth ed Eli.

Stephenie Meyer pubblica tra il 2005 e il 2008 la Saga di Twilight, un ciclo di romanzi di genere fantasy, avventura, romantico che tratta le avventure di Isabella Swan, un'adolescente che si trasferisce da Phoenix a Forks nello stato di Washington e si innamora di un vampiro chiamato Edward Cullen.

La Saga è composta da 4 romanzi:

* Twilight pubblicato il 5 ottobre 2005 negli Stati Uniti e a giugno 2006 in Italia. La scrittrice sostiene che l’idea per la trama del libro le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il Capitolo 13 del libro.
* New Moon, pubblicato il 6 settembre 2006 negli Stati Uniti e il 27 aprile 2007 in Italia.
* Eclipse, pubblicato il 7 agosto 2007 negli Stati Uniti e il 16 novembre 2007 in Italia.
* Breaking Dawn, pubblicato il 2 agosto 2008 negli Stati Uniti ed il 30 ottobre in Italia.

Stephenie Meyer ha dichiarato che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare.

Midnight Sun, se pubblicato, più che un seguito sarà il primo episodio (Twilight) raccontato dal punto di vista di Edward Cullen. I primi 12 capitoli possono essere letti in inglese sul sito dell'autrice.

Nel 2007 negli Stati Uniti viene pubblicata la raccolta Prom Nights from Hell, Raccolta di storie di brutte notti del ballo studentesco con effetti sovrannaturali, la quale contiene una breve storia di Stephenie Meyer. Le altre autrici che hanno contribuito a questo progetto sono Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe e Lauren Myracle. Il 17 aprile 2009 la raccolta viene pubblicata in Italia con il nome Danze dall'inferno.

Il 30 marzo 2010 Stephenie Meyer dichiara dal suo sito ufficiale che il 5 giugno dello stesso anno uscirà negli Stati Uniti una novella riguardante la Saga di Twilight intiloata The Short Second Life of Bree Tanner. In precedenza aveva pianificato di inserire la storia di Bree nella guida ufficiale della Saga, ma con sua sorpresa la storia era diventata di circa 200 pagine e quindi troppo lunga per essere inserita nella guida ufficiale della Saga di Twilight. In Italia verrà pubblicato l'8 giugno 2010 da Fazi Editore nella collana "Lain" con il titolo La breve seconda vita di Bree Tanner.
Serie di The Host
Nel 2008 Stephenie Meyer pubblica L'ospite (The Host in lingua originale) il suo primo romanzo completo a non avere per protagonisti i personaggi della saga di Twilight. Il libro, che ha esordito al #1 nella classifica dei best seller stilata dal New York Times ed è rimasta in tale lista per 26 settimane, narra le avventure di Wanda, un'anima inserita all'interno del corpo mortale di Melanie da una razza aliena che mira a possedere completamente la razza umana in modo da cessarne l'indole ostile e bellicosa. È stato già annunciato dalla scrittrice che il sequel, già quasi terminato, si intitolerà The Soul, mentre un eventuale terzo libro ancora da scrivere potrebbe intitolarsi The Seeker.


FONTE
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 21:46     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


i suoi libri sono stati i primi che ho letto
all'epoca mi sono piaciuti, poi ho letto altro e al momento stephenie non è tra le mie favorite, sono un pò per le cose classiche, tipo la Rice ^_^
 
website Contacts  Top
Veravidel
view post Posted on 5/4/2011, 11:04     +1   -1




OVVIAMENTE anche io ho letto la saga ed ero una EDWARD ADDICT!
Adesso è passata la fase critica :P
A dispetto di molte fan, vidi prima il film e poi lessi i vari libri e per questo il primo film mi piacque parecchio! Vedevo l'elettricità tra i protagonisti... insomma, era un film ''diverso'' da quanti ne avessi mai visti prima! (odio Moccia e simili)
La Meyer scrive in modo fluido, Edward era diventato un po' pesante verso la fine! (mai azzeccoso quanto Stefan del diario del vampiro che dice sempre ad Elena
SPOILER (click to view)
mio piccolo amore, mio dolce amore... :sick: :sick: :sick: :sick:

Ora sono quasi in fase rigetto, ne ho fatta indigestione gli anni passati!! >__<

Edited by Veravidel - 6/4/2011, 11:11
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 15:28     +1   -1
Avatar

Senior Member
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
27,301
Reputation:
0
Location:
Rieti

Status:


io l'adoro....ho letto i suoi libri una marea di volte
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 5/4/2011, 20:56     +1   -1




anch'io mi sono avvicinata al genere con Twilight e ho adorato tutta la saga (tanto che mi prefiggo di rileggerla in ebook tra breve) ma ho letto anche l'ospite e mi è piaciuto tantissimo (con qualche lacrimuccia alla fine)
i film invece non mi fanno impazzire preferisco Vampire's diaries ... però è vero non la tentazione di impalare stefan se non la smette con i suoi proclami d'amore ... molto meglio damon ... non capisco perchè elena non se ne renda conto ...
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:24     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Come voi anch'io mi sono avvicinata all'urban fantasy grazie a Twilight, con il tempo il mio amore per la saga, anche a causa del film (si lo confesso, io e i film non andiamo particolarmente d'accordo ma penso che ultimamente si sia notato parecchio), dicevo insomma, che il mio amore per la saga col tempo si è affievolito, mi piace sempre ma non è più l'amore folgorante che mi aveva travolta all'inizio, credo comunque che dipenda anche dal fatto che poi leggendo altri libri del genere ho trovato qualcosa che mi sia piaciuto di più, ma nonostante questo leggo sempre quello che pubblica la Meyer.
Ho letto anch'io L'ospite, e mi è piaciuto, qualcosa di diverso che non avevo mai neanche lontanamente immaginato.
Poi va beh mi sono letta anche la breve seconda vita di Bree Tanner e ho letto anche la raccolta di storie della Meyer e di altre autrici, danze dall'inferno.
In fondo le resto fedele anche se non l'amo più come un tempo. XD
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 5/4/2011, 22:49     +1   -1




beh io i libri li ho letti prima di vedere i film e proprio grazie ai trailer che mi hanno incuriosito (quindi i film qualche merito ce l'hanno)
e li ho finiti nel giro di pochi giorni
poi ho visto il film e non mi ha colpito granchè in + sono rimasta spiazzata dagli attori, pensa che la cosa che è piaciuta di + del primo film sono state i paesaggi (detto tutto)
di fatto continuo sia a rileggere i libri che adoro sia a rivedere i film che considero piacevoli (meglio di tanti programma in tv) ma li metto su piani diversi
sarà strana ... ma tento a ripetermi
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 16:39     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


non mi piace per niente
noiosa, melensa, ripetitiva..
si stefan è da impalare xD
 
website Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:38     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Stephenie Meyer... Stephenie Meyer, me la sono lasciata all'ultimo (commentarla), perchè per lei ho una specie di... esasperazione. :shifty:

Il primo libro che ho letto è stato proprio Twilight, da lì sono passata a Harry Potter e le cronache del mondo emerso... prima di lei, ero alle biografie storiche.

Come autrice, mi piace. Scrive bene però per questo boom che c'è stato sulla saga twilight, e per i film tratti... le sto alla larga un pò.
Devo dire che Twilight, è il libro che preferisco rispetto a tutti gli altri, soprattutto l'ultimo che benchè mi piaccia in alcune parti, non trovo giusto che abbia creato il personaggio di Renesmee.
Per come la vedo io, la saga era incentrata sull'amore impossibile tra Edward e Bella e quindi, tra loro doveva rimanere.
Un figlio, è la classica conclusione... :(

Poi, aggiungiamoci il fatto che un giorno dice che non continuerà Midnight Sun e il giorno dopo che lo continuerà, mi da veramente fastidio. <_<
Che si decida e non ci faccia stare sulle spine, soprattutto per le sue fan più strette. :angry:


Comunque, ho letto solo la saga twilight perchè gli altri libri non mi attirano.
Poi penso anche se lei ci stia marciando non poco sulla fortuna che sta facendo con la saga :ph34r:
A mio parere, è una saga decente, ma tutto questo entusiasmo non lo capisco proprio XD
Per non parlare del suo modo di vedere i vampiri:
* non è la prima a farli diventare "vegetariani";
* non è la prima a dar loro una parte "umana";
* è la prima però, a farli brillare al sole XD
Oddio, io quando ho letto il libro non avevo neanche capito che era questo il motivo per cui i Cullen nn andassero a scuola con il sole XD
Per me, il vampiro vero, al sole deve evaporare... fumare, proprio come Spike! hahahaha
Ha creato e caratterizzato dei buoni personaggi, ma su alcune cose, pecca... XD

Devo dire però, che in Breaking Dawn, ha descritto bene il capitolo sull'isola Esme, la prima notte di nozze. Non c'è niente di eccessivo e lascia tutto all'immaginazione del lettore. :wub:
Il parto poi, stupendo... :*rides*:
Però è anche un tantino sdolcinata per i miei gusti, i personaggi li poteva fare più tosti... XD

Poi, è una mia impressione o Bella di Twilight è più simpatica che nei libri seguenti? (per quanto possa esserlo una adolescente complessata, intendiamoci XD)

E per concludere, anch'io penso come alcune di voi, che la Mayer sia una buona scrittrice, ma nulla di così eclatante... ci sono autrici migliori! :*rides*:

CITAZIONE (' gothika. @ 9/4/2011, 17:39) 
si stefan è da impalare xD

Hahahaha Che Bella Swan scherza XD
 
website Contacts  Top
Deitra
view post Posted on 10/5/2011, 11:40     +1   -1




Letta tutta la saga che a mio parere è andata peggiorando di libro in libro.
Anche se il secondo come "palla mortale" è imbattibile.
Sfido a trovare una pippa mentale peggiore di New Moon.
I suoi vampiri sono tutto ciò che un vampiro, un vero vampiro, non dovrebbe essere. Ma dopotutto l'autrice ha scritto di vampiri senza mai leggersi un libro su di loro, quindi è da capireXD
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 10/5/2011, 17:27     +1   -1




CITAZIONE
Ma dopotutto l'autrice ha scritto di vampiri senza mai leggersi un libro su di loro, quindi è da capire

davvero? l'ha detto lei? se è così non lo sapevo
anche se a me come scoprirai i vampiri della meyer piacciono

è stato il mio primo libro u.f. e come dico sempre il primo amore non si scorda mai
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 11/5/2011, 11:53     +1   -1




Stephenie Meyer... è stato uno dei primi libri con cui ho iniziato davvero ad appassionarmi alla lettura, non mi staccavo un attimo, ero estasiata! fino a quel momento avevo letto solo harry potter, eragon e fairy oak oltre ai libri per la scuola, e... ci sono rimasta di stucco. Era da poco uscito Eclipse e in... 3 giorni? ho divorato i primi tre, poi sono andata anche alla presentazione di breaking dawn e del film (che secondo me rispetto al libro è da buttare, ma è un parere personale u.u) con pattinson, la stewart e la hardwicke, a Roma.

Che dire? Twilight È stato fantastico, New Moon, mah, un po' noiosetto e melenso, ma comunque era STEPHENIE, e avrei letto qualsiasi cosa avrebbe scritto. Eclipse è stato migliore, trovo, di New Moon, ma è stato con Breaking Dawn che mi ha proprio delusa. Voler mettere un happy end troppo .... troppo HAPPY END dove non ce n'era bisogno mi ha fatto davvero saltare i nervi.
Poi ha notato che le sue fans avrebbero letto qualsiasi cosa e ha scritto " la breve seconda vita di bree tanner", letto quest'inverno ma comprato non appena è uscito. Carino, ma un po' tirato. Secondo me si nota un sacco che ha voluto per forza tirar fuori qualcos'altro da quella storia che le aveva fruttato tanto.


Tra Eclipse e B.D., poi, ha scritto THE HOST. E qui devo dire che per me è statto fantastico. Ho pianto, riso, mi sono appassionata in modo assolutamente sublime. Non vedo l'ora che esca The Soul (si chiama così mi pare!?)

Troppo lungo? :D



QUOTE
è stato il mio primo libro u.f. e come dico sempre il primo amore non si scorda mai

D'accordissimo. Il primo non si scorda mai.
 
Top
Deitra
view post Posted on 12/5/2011, 23:13     +1   -1




CITAZIONE
davvero? l'ha detto lei? se è così non lo sapevo
anche se a me come scoprirai i vampiri della meyer piacciono

è stato il mio primo libro u.f. e come dico sempre il primo amore non si scorda mai

L'avevo letto in un'intervista.
Non so, i suoi personaggi più che vampiri sembrano umani. Non molto diversi dai comuni mortaliXD
Il mio primo libro sui vampiri è stato Dracula. :wub: E chi se lo scorda :woot:
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 22:26     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Deitra quoto con ciò che hai scritto... i vampiri della Mayer non sono proprio vampiri.
Lo so che mi ripeto ma... i vampiri che brillano al sole sono una cacchiata colossale XD
Non si può accettare, a me, che conosco i vampiri vampiri, non mi può andar giù...
Un pò di umanità nn fa male, ma così è esagerato ç_ç XD

E poi, come ha fatto a fare tutta questa fortuna? Dov'è la novità dei vampiri "vegetariani"? Dei vampiri che hanno lati "buoni"? Bah... -.- Non lo capirò mai. L'unica inventiva è stata... ecco che mi ripeto XD che luccicano al soooleeee hahahaha XD

Spikeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, tu si che sei un vero vampirooooo *.* XD
 
website Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2011, 07:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Streghe
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Che dire, lettura leggera di quelle che si possono fare una volta ogni tanto. Come scrittrice non è questa grande bravura, è ripetitiva melensa e non la ringriazio affatto per aver rovinato per sempre il mio mito! I vampiri!!
Ma come cavolo ha fatto a partorire con la sua mente dei vampiri glitterati? Insomma ho letto i libri perchè me li aveva consigliati un'amica, poi li ho messi sulla liberia a fare la muffa mi sa che non li rileggerò affatto!! Mi dispiace per chi è appassionato di ques'autrice ma se posso... Spendete i soldi per leggere qualcosa di più polposo!
(l'ultimo libro ho saltato una ventina di pagine per volta, tanto era sempre allo stesso punto uno stress assurdo!!)
 
website  Top
15 replies since 5/1/2011, 15:19   148 views
  Share