Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey 1° Phedre

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 12/4/2011, 15:28     +1   -1





Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento. Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni.
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 22/4/2011, 10:40     +1   -1




Aspetta solo di esere letto assieme agli altri due,prima o poi ce la farò ^^
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 4/5/2011, 11:20     +1   -1




mi sembra di averlo visto in giro,io l'ho scaricato e-book,ma non so,dato che mi acceco... xD magari se riesco ad averlo a un prezzo che sono abituata a pagare,forse lo prendo...ho pure fatto un giretto nel forum di questo libro e da ciò che hanno detto,dalla trama e dai personaggi,mi sembra moooolto interessante :D
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Streghe
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Questo libro è bellissimo! Lo consiglio vivamente, anche se in alcuni punti è un pò noioso perchè la Carey è costretta a spiegare bene il mondo in cui si muovo i personaggi.
Cmnq è interessante il rapporto che ha la protagonista con i personaggi che si susseguono nel libro davvero da leggere! *O* inoltre è scritto molto bene!
 
website  Top
saratinker
view post Posted on 9/8/2011, 18:01     +1   -1




tutti i libri della Carey sono stupendi!li consiglio a tutti :) certo nn sono una lettura semplice ma una volta entrati in terre d'ange non si vuole piu lasciarla
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 07:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
5 replies since 12/4/2011, 15:28   166 views
  Share