Lisa Jane Smith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2011, 21:50     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


image
Biografia

Lisa Jane Smith (conosciuta anche con Ljane Smith[1] o Lisa Smith[2]) (4 Settembre 1965) è una scrittrice statunitense. Ha cambiato nome da Lisa Jane Smith a Ljane Smith perché sostiene fosse troppo comune, ma è in seguito tornata a Lisa J. Smith. Vive in California nella Bay Area. Si è laureata in arti liberali all'università di Santa Barbara, ed ha insegnato in una scuola elementare e come insegnante di sostegno, ma in seguito si è dedicata esclusivamente alla scrittura.

Opere

1.1 Libri compagni
1.2 Serie
1.2.1 La Setta dei Vampiri (Night World)
1.2.2 Il diario del vampiro (The Vampire Diaries)
1.2.3 Il diario del vampiro (Stefan's Diaries)
1.2.4 I Diari delle Streghe (The Secret Circle)
1.3 Trilogie
1.3.1 Il Gioco Proibito (The Forbidden Game)
1.3.2 Dark Visions

fonte
 
website Contacts  Top
Veravidel
view post Posted on 5/4/2011, 10:37     +1   -1




parere negativo anche a lei, da parte mia!
Ho letto il diario del vampiro fino al numero 8, in tempi morti e SOLO perchè volevo sapere come andava avanti da Demon ed Elena!
Ha un modo di scrivere ridondante e alla lunga FRUSTRANTE! Ripete senze le stesse cose, sempre gli stessi pensieri, e bast!!!!
dalle mie parti si dice: C'ECCIS! (mi hai ucciso = mi hai scocciato!)
Magari qualche altra serie l'ha scritta meglio.. ma questa...
no, davvero C'ECCIS! :*lol*:
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:27     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


A me al contrario Lisa piace molto.
Forse il diario del vampiro è diventato un po' pesante col tempo, ma altre saghe quali dark visions e i diari delle streghe secondo me meritano davvero, forse anche perché sono più brevi e a lungo andare non risultano ripetitive.
Personalmente è una delle mie autrici preferite, non la preferita in assoluto, la mia Jane non la rimpiazza nessuno, ma sicuramente una di quelle che stimo di più.
 
website  Top
Veravidel
view post Posted on 6/4/2011, 10:05     +1   -1




il mio giudizio su di lei è limitato solo al diario del vampiro, che è ancora troppo fresco nella mia mente per OSARE un altro suo lavoro!
Non sei la prima a dirmi che invece le altre opere non sono così malaccio! Proverò più in là di certo!
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 10:52     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io te la consiglio, come dicevo sopra dark visions e i diari delle streghe secondo me sono quelli che meritano un po' di più rispetto agli altri.
Poi ovviamente i gusti sono gusti, se mai dovessi cedere alla tentazione e andare oltre il diario del vampiro fammi sapere il tuo parere e soprattutto se ti ho consigliato male (:
 
website  Top
Veravidel
view post Posted on 6/4/2011, 11:10     +1   -1




certamente! ^^
adesso mi aspettano altri libri però... quelli di un bell' esame da 12 crediti che devo dare questo mese! è_é per ora devo tenere lontanto da me ogni altro libro o ebook se non voglio cadere in tentazione!!
:*nono*: :*piange*: :*nono*: :*piange*:
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 18:26     +1   -1
Avatar

Senior Member
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
27,301
Reputation:
0
Location:
Rieti

Status:


è davvero brava...
 
website  Top
view post Posted on 9/4/2011, 16:37     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


Lisa è favolosa, la mia preferita insieme a Melissa de la Cruz
 
website Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:02     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io per adesso ho letto e sto ancora leggendo la saga della setta dei vampiri.
Poi ho in casa anche la saga de il diario del vampiro, e che leggerò prossimamente (mi mancano un paio di libri).
Ho letto I diari delle streghe e in futuro, leggerò sicuramente anche Dark visions.

Come scrittura, sa scrivere a mio parere. :wub:
Ha fantasia ma non si sofferma mai a sufficienza sulle storie d'amore (togliendo il diario del vampiro che ancora nn ho letto quindi ancora nn so XD). E' una brutta abitudine questa e non mi piace proprio -__- Poi trovo le sue trame, anche se scritte bene, semplici. Libri non impegnativi, da leggere in un solo pomeriggio mentre sei a mare, sul treno...
Io ho comprato I diari delle streghe unico, quattro libri un uno... e il formato è assurdamente ridicolo per contenere 4 libri O.o
Non oso immaginare se li avessi presi singoli, come sarebbero ç_ç


CITAZIONE (Veravidel @ 5/4/2011, 11:37) 
parere negativo anche a lei, da parte mia!
Ho letto il diario del vampiro fino al numero 8, in tempi morti e SOLO perchè volevo sapere come andava avanti da Demon ed Elena!
Ha un modo di scrivere ridondante e alla lunga FRUSTRANTE! [...]

Non dirmi cosììììì ç_ç Molti mi dicono che sono dei bei libri e altri come te, dicono di no... io li ho comprati alcuni ma senza ancora leggerli, e ho il terrore di aver speso soldi per nulla >.<
Ma dimmi na cosa: Elena con chi caspiterina si mette alla fine? Non l'ho mai capito XD
Per piacere, toglimi questo dubbio/curiosità... :*rides*:

Comunque, questa autrice potrebbe rientrare tra le mie preferite, ma per i libri semplici e non impegnativi... =)
 
website Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2011, 08:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Streghe
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Anche lei come la Mayer non mi convince appieno, lenta e sopratutto un pò troppo lunga. Storie come la sua dovevano finire nettamente prima! (parlo del diario del vampiro) al contrario mi è piaciuta quella del diario delle streghe, davvero meritevole anche se inferiore comunque ad altre autrici che scrivono decisamente meglio!!

Ragazze per favore leggetevi libri più serii sui vampiriii!! Per favore!! XD
 
website  Top
9 replies since 17/3/2011, 21:50   97 views
  Share