Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Ylia67
view post Posted on 4/4/2011, 14:37     +1   -1




Sono un'accanita lettrice di vari generi letterari, tra cui appunto l'urban fantasy e sono contenta di vedere che questa è una passione comune a molti, anche non più giovincelli come la sottoscritta.
Ciao
Ylia
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 4/4/2011, 16:56     +1   -1




Ciao Ylia e benvenuta!si può leggere a qualsiasi età e questo è il posto giusto per chi ama leggere :D.Puoi anche iscriverti ad un gruppo se vuoi in fondo al forum ;)
 
Top
Faffina
view post Posted on 4/4/2011, 18:05     +1   -1




ciao Ylia! Benvenuta! :)
Io sono Faf! anche io amo leggere un po' tutti i generi, ma ultimamente mi sono un po' fissata su questo XD hehe..
Spero che ti troverai bene qui con noi!
PS ti abilito alla sezione ebook!
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:37     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


ciao io sono maria
molto piacere
 
website Contacts  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 4/4/2011, 20:17     +1   -1




benvenuta
mi sa che siamo le + vecchie qua ...
ma non preoccuparti ... ti troverai benissimo e non solo per parlare di libri ma di tutto un po' :*ciao*:
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 21:44     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Benvenuta (:
Io sono Ale, sono sicura che ti troverai bene tra di noi ;)
 
website  Top
Ylia67
view post Posted on 4/4/2011, 21:57     +1   -1




Grazie a tutte del benvenuto, io lo so bene che le letture non hanno età, ma non vi è mai capitato che qualcuno vi chieda:" Ma leggi quella ROBA là?? Le favolette alla tua età?" Per fortuna a me importa ben poco di quello che pensano a proposito delle mie letture, e diciamolo ...non sanno quello che si perdono!!!
Eh si Cristina mi sa proprio che lo siamo.
PS. enta o anta??
Ciao
Ylia
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


A me capita sempre che mi rompino le scatole chiedendomi cose del genere, ma effettivamente non mi importa niente del giudizio degli altri e la mia risposta è sempre qualcosa del tipo "Ma lo devo leggere io o tu?" oppure "Deve piacere a me, chi ti ha chiesto qualcosa..." non sono risposte molto gentili ma sono le prime che mi escono dal 'cuore' in questi casi...
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 5/4/2011, 20:21     +1   -1




anta da un anno
quanto a dire agli altri cosa leggo mi capita raramente, non tanto perchè mi vergogno ma perchè conosco veramente poca gente che passa il tempo libero sui libri e con la quale varrebbe la pena di parlare di letture più o meno serie
discuto invece molto volentieri di libri con il mio ragazzo (ale) e qualche passione gliel'ho anche passata come quella per maximun ride e millenium e quando succede sono molto contenta perchè sono convintissima che leggere faccia bene all'anima
 
Top
Ylia67
view post Posted on 5/4/2011, 21:11     +1   -1




Sono ufficialmente (salvo smentite) la più vecchia...sigh... a settembre arrivano i ...
avete presente i famosi gatti della canzone che andavano in fila...ecco proprio quelli.
Purtroppo mio marito non è appassionato di libri, figuratevi che una volta mi ha persino chiesto se stavo leggendo o solo girando pagine per il gusto di farlo dato che non riusciva a capacitarsi della mia velocità nel leggere :o: !!
Perciò, dato che i figli sono ancora troppo piccoli, i miei libri me li leggo e me li godo in solitaria...vedremo quando cresceranno se avranno ereditato un pò della mia passione. Speriamo!!
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 5/4/2011, 21:30     +1   -1




lo spero per te perchè condividere una passione con i propri cari/amici è sempre piacevole
e anche se sono piccoli (salvo che non siamo neonati) puoi avvicinarli alla lettura con quei libri animati tanto carini che adesso esistono in commercio
io ho iniziato a leggere la pimpa (te la ricordi?) a 5 anni e non ho mai smesso
una volta (avrò avuto 6 o 7 anni) mi hanno dimenticato in casa per una buona mezzora e io che stavo leggendo topolino non me ne sono neanche accorta :P mentre loro preoccupatissimi sono tornati di corsa pensando di trovare una bambina in lacrime ... invece era solo persa nel suo mondo
quanto alla velocità di lettura adesso faccio a gara con ale nel leggere maximum ride ... :B): lui pensa che finisco prima i libri perchè leggo per più ore, in realtà sono solo più veloce
e l'ho scoperto da poco leggendo vanity fair (ebbene si leggo anche riviste di ogni genere) perchè mettono i minuti di lettura e io li dimezzo o quasi regolarmente :rolleyes:
 
Top
Ylia67
view post Posted on 5/4/2011, 21:56     +1   -1




La più grande ha 11 anni e mezzo perciò stà entrando appieno nel periodo gatta selvatica, quando non puoi nenche guardarla che già comincia a soffiare...ho cercato di proporle tanti tipi di libri, ma niente da fare, manco il Topolino si leggeva. Ora sono riuscita a farle leggere la saga di "Nina la bambina della sesta luna", è al terzo volume e le comprerò a breve il quarto e conclusivo, ma và molto a rilento.
Anche la sorella, che ha quasi 9 anni ha scarso interesse per le letture, mentre al piccolo che ne ha 4, i libretti li leggo ancora io e a quanto pare gli piace stare ad ascoltarmi. Bah vedremo più avanti.
Anche io leggo altro, oltre al sopracitato Topolino (abbonata da una vita), leggo anche 2 riviste di fumetti: Lanciostory e Skorpio ancora da quando sono nate.
Leggere velocemente ha il pregio di farti sapere prima cosa succede dopo...e il difetto di farti finire troppo presto i libri, accidenti!!
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 5/4/2011, 22:20     +1   -1




profondamente vero
quando sono in trip è più forte di me ... devo finire il libro al più presto e non poche volte sono rimasta sveglia fino all'una e più per scoprire la fine ... mi succede spesso con i thriller
non trovi anche tu che tanti libri potrebbero essere più lunghi? che se Montalbano lo finisco in una sera per esempio ...
caspita però tre figli e trovi il tempo di leggere ... sei proprio appassionata
 
Top
Ylia67
view post Posted on 5/4/2011, 23:06     +1   -1




Uh, allora non sono l'unica che fa le ore piccole per la smania di sapere come va a finire una storia...
Il mio tempo libero di solito comincia verso le 10 di sera, quando la truppa è finalmente andata a letto e il marito è a giocare a calcio, allora, salvo altri "mestieri da fare" mi dedico alle mie passioni, libri, computer e serie tv (soprattutto in streaming).
Sono oramai diventata un animale notturno (un pipistrello, tanto per stare in tema :*ride*: ), meno male che poi al mattino dopo, aver preparato, foraggiato e distribuito la truppa nelle 3 rispettive scuole, alle 8 mi siedo alla mia scrivania in ufficio e per quattro orette devo SOLO lavorare, è quasi come riposarsi. Poi comincia il tour de force fino a sera.
Qualche volta riesco a leggere alcune pagine anche durante il giorno, sfruttando i tempi morti quando ho solo qualche minuto da riempire e nessun lavoro che possa iniziare in quel lasso di tempo.
Diamine ci vorrebbero le giornate di 30 ore per poter fare tutto quello che vorrei!!
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 6/4/2011, 17:51     +1   -1




Io inizio a leggere anche + tardi dopo aver navigato per un paio d'ore davanti alla tv e mi porto i libri d'appertutto a letto, in bagno, in piscina, in vacanza ... Da gennaio ho deciso di passare agli ebook * problemi di spazio ... Nei ritagli di tempo leggo pure qualche rivista i fumetti non + ma una volta li divoravo
E dire che al lavoro sono sempre sul pc ...
Stasera però riposo ... Vado a yoga sempre che al ritorno non mi venga voglia di leggere qualcosina ...
 
Top
17 replies since 4/4/2011, 14:37   64 views
  Share