Butterfly di Laurell K.Hamilton 9° Anita Blake

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 26/3/2011, 10:55     +1   -1





Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Per questo la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward - l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di "collaborare" - chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una "straniera" non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultimo e più importante "dono" a un essere che sta accumulando un potere spaventoso.
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 15/4/2011, 17:27     +1   -1




Ho tutte le edizioni tea della saga di Anita,devo solo trovare il tempo per leggerli...se li avete letti commentateli così so quali sono i più belli e quali un po meno :) così quando li leggo sono preparata grazie :wub:
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 21:23     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Questo è stupendo u.u
Si scopre una nuova parte di Edward, una che non si pensava che la Morte potesse avere.
Non fraintendetemi, è sempre lui, il nostro Edward, ma si conosce meglio la sua psicologia ed è mitico u.u
In questo libro non c'è traccia dell'intreccio amoroso di Anita, quindi ci si stacca dalla storia che si stava affrontando, ma nonostante non ci siano i nostri belli, il libro è favoloso.
Anche se ci sono scene un po' raccapriccianti. xD
 
Top
Noraya
view post Posted on 28/4/2011, 21:37     +1   -1




Bellissimo questo libro, forse uno di quelli che mi è piaciuto di più della saga insieme al secondo Resti Mortali( sono arrivata al decimo e aspetto l'edizione economica dell'undicesimo). Secondo me ritorna un po' alle origini... cioè la storia riassume quei caratteri dei primi libri che tanto mi piacciono...avventura, azione, un'indagine fitta di mistero... e si prende un po' di respiro dalle vicende personali di Anita che, sì avvincono, ma allo stesso tempo si discostano dalla più semplice concezione iniziale di detective story in salsa Thriller/Horror.
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 05:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
4 replies since 26/3/2011, 10:55   18 views
  Share