Sunshine di Robin McKinley

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 22/3/2011, 21:09     +1   -1




Sunshine
di McKinley Robin


image
La vita di Rae Seddon, detta Sunshine, scorre tranquilla: lavora nella panetteria annessa al bar del suo patrigno, è fidanzata con il capocuoco, e abita in un'accogliente casa di campagna. Non pensa quasi più alla famiglia di suo padre, un mago molto potente, e ai piccoli trucchi che le insegnava sua nonna quando era bambina. Una notte esce per fare una gita al lago, in cerca di pace e tranquillità, ma viene aggredita da un gruppo di vampiri" che la trascinano in una casa abbandonata e la incatenano al muro di una grande sala. La ragazza non è sola: c'è un altro vampiro, Constantine, anche lui in catene, e lei scopre con orrore di essere lì per sfamarlo. Ma inspiegabilmente, lui non la aggredisce. Tra i due si instaura un legame particolare, e per fuggire Sunshine dovrà richiamare i poteri che credeva dimenticati, grazie ai quali riesce a proteggere Constantine dal suo più mortale nemico, il sole, che per lei invece rappresenta da sempre un elemento fondamentale... Ma colui che li ha imprigionati è un avversario molto potente, e non è disposto ad accettare la loro fuga; solo restando uniti i due avranno qualche possibilità di non essere sopraffatti, anche se dovranno mettere a dura prova loro stessi e il loro legame.
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 22/3/2011, 21:16     +1   -1




Letto con un po di fatica,ma non è male.Pochi dialoghi,peccato...
 
Top
Faffina
view post Posted on 23/3/2011, 17:00     +1   -1




Una volta ero tentata di comprarlo.. poi ci ho ripensato.. in fondo i libri con i vampiri non sono la mia passione...
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 17:52     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io l'ho letto questo libro, l'ho finito un 4 mesi fa, e devo dire ke ne sono rimasta delusa. :unsure:
All'inizio non ne ero convinta anche perchè leggendo le varie recensioni, erano tutte, tranne un paio, sfavorevoli... così nn l'ho preso, poi però (dopo mesi) mi sono buttata, visto la trama e il fatto ke i vampiri fossero "diversi", mi sono decisa.

Effettivamente i vampiri, sono diversi, devo dire ke mi piacciono... non sono bellissimi di aspetto ma inquietanti, hanno una voce nn seducente ma "morta", possono cambiare la temperatura del corpo, teletrasportarsi... sono molto forti, si muovono in maniera "non umana"... in poke parole, si capisce che sono vampiri e non persone vive e stra-vive :*rides*:

La protagonista nn fa che parlare dei suoi rotoloni alla cannella, di quà e di là... in tutto il libro lo dice 10.000 volte... :angry:

Non lo trovo molto approfondito sia come descrizione dei personaggi sia i loro ruoli (umani e non). Troppi personaggi e poco chiariti.
Alcuni pezzi nn li ho capiti o comunque ho dovuto rileggerli... L'ho trovato parecchio noioso, poi nn si è capito molto, nella sintesi...

La storia d'"amore", se così può essere definita, è totalmente assente o comunque nè approfondita nè rilevante alla storia, mi ha lasciato con l'amaro in bocca... :(

Bah, un libro... a parer mio, noioso... :*dubbio*:
 
website Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
4 replies since 22/3/2011, 21:09   35 views
  Share