Twilight di Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 20/3/2011, 21:53     +1   -1





Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...


 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 00:40     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


questo libro mi piaceva, anni fa..
poi avendone letti altri adesso non è più tra i miei favoriti
preferisco di gran lunga storie un pò più classiche (tipo la Rice)
 
website Contacts  Top
Lady Zoey
view post Posted on 21/3/2011, 11:25     +1   -1




Con questo libro ho iniziato ad amare questo genere e poi è stata la fine :).Ho letto tutti e quattro i libri in meno di una settimana,non riuscivo a smettere!stupendi
 
Top
Faffina
view post Posted on 25/3/2011, 21:17     +1   -1




L'unico personaggio che salvo è Jacob Black e Seth...
Ma come storia non è certamente la più originale.. chissà perchè è diventata così famosa rispetto alle altre.. ma almeno ha aperto la strada al genere urban fantasy!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 22:58     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


quoto mocky e faf!!
 
website Contacts  Top
magè
view post Posted on 25/3/2011, 22:58     +1   -1




Ciao a tutti,
Quando abbiamo letto questi libri ci sono piaciuti veramente tantissimo e anche noi grazie a loro abbiamo iniziato a leggere questo genere, ma poi avendone letti altri (NDR: LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO) c'è sembrato piatto, romanzi da adolescenti.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 15:26     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


quoto tutto
leah veramente ha avuto pochissimo spazio e non lo trovo giusto, anche perchè è un bel pg
 
website Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2011, 11:29     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Credo che alla fine sia effettivamente il libro che ha aperto un po' tutte le strade per questo genere.
Una volta mi piaceva un sacco, talmente tanto che ho letto tutti e quattro i libri anche in inglese, poi credo anche a causa del film mi è passata la poesia, lo apprezzo ancora, ma ci sono altre saghe che mi piacciono decisamente di più, che mi prendono molto di più.
Forse ha dalla sua il fascino di essere stato uno dei primi ad entrare nel cuore delle persone, ma la troppa commercializzazione a mio avviso l'ha decisamente rovinato.
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 1/4/2011, 20:36     +1   -1




io continuo ad amarlo nonostante il ballame che ha circondato la trasposizione cinematografica in ogni caso preferisco i libri ai film, salvo solo new moon perchè è girato nella mia toscana ... anche se montepulciano adesso è diventato un luogo per turisti da twilight hanno persino il menù dei vampiri ... che tristezza
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 22:58     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Questo è stato il primo libro letto. Prima ero alle biografie XD

Sinceramente, sono sempre stata scettica su questo libro, ma in molti ne parlavano e alla fine mi sono decisa.

Trovo che sia un libro scritto bene, e il primo a differenza dei seguenti, lo trovo il migliore.

E' un libro che, può essere letto come può anche NON essere letto.
Non ha una trama particolarmente difficile, quindi si può leggere per ingannare il tempo XD

Tutta questa creatività però non la vedo, come la fortuna che sta facendo... :*dubbio*:
Prima di Twilight, ci sono stati vampiri vegetariani, vampiri che sanno amare e che non sono così terribilmente malvagi, amore tra un vampiro e un umano... -.-
La cosa però, che non mi va proprio giù è che brillino al sole.
Sinceramente, quando l'ho letto la prima volta, non avevo capito... vedendo il film poi, ho capito. XD

Comunque, questo primo libro, me piace . *.*
 
website Contacts  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 3/6/2011, 19:19     +1   -1




CITAZIONE
La cosa però, che non mi va proprio giù è che brillino al sole.
Sinceramente, quando l'ho letto la prima volta, non avevo capito... vedendo il film poi, ho capito. XD

invece pensa che a me aveva colpito proprio il racconto nella parte in cui Edward e Bella sono nella radura e lui si espone al sole e quasi si scusa per il fatto di brillare

nel film mi è sembrata tutta finzione

proprio vero che tutti siamo diversi ed è bello così
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
11 replies since 20/3/2011, 21:41   115 views
  Share