I segreti dei Sangue Blu, di Melissa De la Cruz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2011, 14:26     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


image

I segreti dei Sangue Blu, di Melissa de la Cruz, è la guida che l’autrice della saga vampirco-angelica YA Sangue Blu (Blue Bloods) ha realizzato per approfondire alcuni aspetti della sua complessa e originale mitologia. La lettura si colloca dopo il quarto volume, L’Eredità di Schuyler, e prima del quinto, Misguided Angel/L’angelo tradito - a breve in Italia - sia per data di pubblicazione, sia perchè contiene dettagli che è bene non conoscere prima di aver letto L’Eredità di Schuyler.
Come ogni guida di serie fantasy, I segreti dei Sangue Blu (Keys to the Repository) contiene informazioni preziose che aiutano a comprendere meglio il contesto in cui le vicende si svolgono. Che, in questo caso, è estremamente articolato. Sangue Blu associa, infatti, tematiche angeliche (con figure realmente tratte da testi religiosi) a tematiche vampiriche urban fantasy piuttosto innovative. Melissa de la Cruz non è un’autrice “emotiva”, che punta solo a far battere il cuore alle adolescenti (cui la saga è diretta) attraverso storie d’amore (pur presenti e davvero particolari). E’ un’autrice che ha saputo creare vicende intriganti anche dal punto di vista “mentale”, grazie all’uso creativo di “personaggi” come Michele, Gabriel(le), Abbadon, Azrael, Lucifero, angeli caduti, volontariamente o meno, e reincarnati, vita dopo vita, in corpi vampirici e divisi tra Sangue Blu (angeli-vampiri che aspirano alla Redenzione e al perdono di Dio) e Sangue d’Argento (seguaci di Lucifero che vogliono la distruzione/”assorbimento” della fazione nemica). Il tutto associato a una quantità di elementi aggiuntivi e anomali, adatti a soddisfare lettori YA (e non) con le esigenze più disparate.
Nella guida, che ha un formato gradevolissimo (è un volume piccolo, con copertina rigida), troveremo tantissime informazioni che ci consentiranno di approfodire molti aspetti interessanti. Capitoli come “C’era una volta in Paradiso” e “C’era una volta a New York” sono, secondo me, già sufficienti a stimolare la curiosità dei lettori della saga. Se poi aggiungiamo capitoli relativi ai Registri di Famiglia, in cui si parlerà dei Van Alen, dei Force, dei Llewellyn, ma anche dei Venator come Martin Kingsely, del Conclave, della Commissione, della storia di Dylan Ward, dell’Eredità dei Van Alen, di Lucifero e del Leviatano, di Jordan Llewellyn, dei Cancelli dell’Inferno e di una serie di altre informazioni interessantissime, compresi i primi 2 capitoli del futuro volume, L’angelo tradito… direi che possiamo essere ampiamente soddisfatti.
 
website Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2011, 14:57     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


lo sto leggendo, è bellissimo **
per gli amanti della saga è indispensabile, svela un sago di cose che ci siamo sempre chiesti e ci sono mini racconti inediti <3
 
website Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2011, 22:07     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io volevo chiedere una cosa a chi l'ha già letto.

Dite che sia meglio leggere prima questo di l'angelo tradito o che si possa tranquillamente leggere prima il nuovo capitolo e poi questo??

Perché, vi spiego, io continuo a girare e rigirare in tutte le librerie che posso trovare qui in zona, ma non riesco proprio a trovare i segreti dei sangue blu, mentre l'angelo tradito lho già preso da un po' di tempo, solo che non l'ho mai letto perché non ho mai avuto una risposta a questa domanda, anche perché mi sono sempre dimenticata di porvela XD
 
website  Top
Lady Zoey
view post Posted on 19/4/2011, 09:16     +1   -1




Io non l'ho letto e penso si possa leggere tranquillamente anche dopo,poi vedi tu.Non vorrei darti un consiglio sbagliato :)
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 09:57     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Visto che voglio assolutamente tornare nel mondo dei Sangue Blu con un libro ancora non letto, stavo pensando di fare come dici tu, quindi appunto di leggere prima l'angelo tradito e poi in seguito (quando riuscirò finalmente a trovarlo) i segreti dei sangue blu.
Ma non vorrei però che nei segreti ci sia qualcosa di 'fondamentale' per la comprensione del libro successivo, per questo chiedevo ^^
 
website  Top
view post Posted on 20/4/2011, 11:38     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Ho risolto il problema alla radice XD
Questa mattina in libreria di nuovo non trovavo i segreti dei sangue blu, allora ho chiesto se ce l'avevano in giro, e me l'hanno trovato nel giro di 3 secondi -__-'' Comincio a pensare di essere diventata cieca col tempo...
Comunque dicevo, ora che l'ho trovato posso evitare di farmi problemi 'inutili' e leggere prima questo dell'angelo tradito (:
 
website  Top
AleBennet
view post Posted on 1/6/2011, 13:51     +1   -1




ciao ragazze, scusate sapete se si trova in ebook su internet? :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 09:44     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Scusa se ti rispondo solo ora Ale, ma sinceramente io non lo so, anche perché non sono per niente un'appassionata di E-Book, quindi non me ne intendo. L'unica mi sa è cercare un po' in giro. Scusa ma è l'aiuto migliore che so darti ^^''
 
website  Top
concetta_83
view post Posted on 10/7/2012, 12:16     +1   -1




ciaoooo
qualcuno mi puo mandare ebbok di " I segreti dei Sangue Blu" e di "Le ombre di Schuyler " vi ringrazio in anticipo :*cuoriii*:
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 06:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
9 replies since 18/3/2011, 14:26   705 views
  Share