Quali sono i libri urban fantasy più belli che avete letto?, Top five

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 8/6/2011, 17:57     +1   -1




Quali sono i libri urban fantasy più belli che avete letto,che mettereste nei primi cinque posti in classifica?sarà difficile scegliere :D ma possiamo provarci...se poi avete anche una classifica di libri non urban fantasy potete metterla lo stesso specificando ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:33     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Ok, allora io metto la top five dei primi 5 che mi vengono in mente tra i miei preferiti, anche se selezionarne solo cinque è davvero difficile ^^

1. Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, un classico che amerò sempre più di tutti gli altri :wub:
2. Cime tempestose di Emily Brontë, un altro classico che ho amato e che sempre amerò
3. Saga dei Sangue Blu di Melissa de la Cruz, in fondo se sono Azrael lo devo a questa saga ^^
4. La trilogia di Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke, adoro il fatto che loro possano entrare letteralmente in un altro mondo solo leggendo ad alta voce *w*
5. And least but not last, la saga de La scacchiera nera di Miki Monticelli, adoro il Ladro Nero e il Guerriero Rosso, amo la scacchiera nonostante sia intrisa di pericoli in ogni angolo, amo questa serie, faccio sempre fatica a staccarmi da queste pagine quando lo rileggo <3

Poi ovviamente ce ne sarebbero altri, ma ho fatto dovuto per forza fare la selezione di 5 tra i miei preferiti ^^
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 8/6/2011, 20:18     +1   -1




oh non ci riesco a selezionare ... :wacko:
ma ci provo

1 Uto Andrea De Carlo
2 Tutti giù per terra Giuseppe Culicchia
perchè mi hanno cambiato la visione della vita
3 Tutta la saga di Moltalbano perchè Camilleri è troppo forte
4 La saga di I love shopping perchè ho voglia di ridere
5 Twilight perchè mi ha portato qui in un certo senso ....

ovvio che a parte i primi due che amo a prescindere le altre posizioni possono subire variazioni a seconda del momento
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 23:10     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Per me non sarà difficile perchè ne ho letti pochi o comunque non abbastanza da non poter fare una classifica difficile XD
Se invece, aggiungiamo gli altri genere... eeehh... -___________-

Allora, se parliamo solo di urban fantasy, la mia classifica è così:
1. Dark Hunters
2. La stirpe di mezzanotte
3. Gli immortali
4. La confraternita del Pugnale Nero (forse? Devo ancora leggerla quindi non so... ho solo sensazioni a riguardo XD)
5. ???
Tutti gli altri, non mi sono piaciuti abbastanza da metterli nella classifica ç_ç

Se invece, ci aggiungiamo gli altri libri, allora si trasforma così XD
1. La biografia di Maria Antonietta di A.Frasen
2. Harry Potter
3. Le cronache del mondo emerso
4. Dark Hunters
5. Orgoglio e pregiudizio
E tanti altri *.*
 
website Contacts  Top
3 replies since 8/6/2011, 17:57   1006 views
  Share