Libri vs E-Book
Poll choicesVotesStatistics
Libri6 [50.00%]
Entrambi6 [50.00%]
E-Book0 [0.00%]
Non c'ho mai pensato0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Libri vs E-Book, Chi vincerà?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Ok, sono una persona curiosa e vorrei sapere le vostre preferenze, insomma restate fedeli al cartaceo e avete optato da tempo per i pù pratici E-Book?
Oppure amate entrambi e vi alternate?
Chi vincerà questa battaglia tra bene e male? Ah no, volevo dire, chi vincerà la battaglia tra cartaceo e digitale XD

Io voto per i libri :wub: Gli ebook non mi attirano e resto fedele alle pagine e all'inchiostro ^^ Credo sia una cosa che mi porterò dentro per sempre, devo avere tra le mani il vero libro altrimenti finisce che mi sento male (:
 
website  Top
Drusilla_
view post Posted on 8/6/2011, 13:26     +1   -1




Un altro voto per i libri. Andare in libreria e prendere in mano ogni libro che potrebbe interessarmi, il profumo di un libro nuovo o anche quello dei libri vecchi in biblioteca, vedere tutti i miei acquisti sulle loro mensole... Sono cose a cui non rinuncerò mai.
Anche se ho intenzione di comprare un'e-reader prossimamente non abbandonerà mai la carta stampata :wub:
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 13:41     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Già è vero Dru, entrare in libreria, il profumo dei libri e delle pagine stampate, leggere un libro per la prima volta, essere la prima che gira quelle pagine, sono cose impagabili, che un ebook non potrà mai dare ^^
Poi ovviamente non ho nulla contro ebook e ereader ecc ma i libri sono i libri :wub:
 
website  Top
Lady Zoey
view post Posted on 8/6/2011, 13:55     +1   -1




Ho votato entrambi perchè avendo l'ebook da poco non sono ancora certa su cosa scegliere.I libri sono stupendi,l'odore della carta,andare in libreria a curiosare...non c'è paragone,ma lo spazio scarseggia e quindi è dura continuare così.Poi l'ebook è comodo,hai tutti i libri che vuoi dietro in poco spazio :) poi volete mettere lo spreco di carta per le amanti della natura come noi,poveri alberelli :cry:
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 14:00     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Hai perfettamente ragione anche tu Zy, ma io proprio non riesco a staccarmi dai libri T_T Magari poi un giorno cederò anch'io all'ereader, ma ne dubito fortemente, sono cocciuta per certe cose XD
 
website  Top
view post Posted on 8/6/2011, 14:11     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io voto per entrambi.
E' assodato che per noi lettrici, il cartaceo è preferibile. Avere un libro tra le mani e sfogliarlo è tutt'altra cosa rispetto al digitale.
Però, se mettiamo in conto che gli e-book prendono meno spazio, costano meno (e si possono anche scaricare gratis), allora... vado per l'e-book.
Il libro rimarrà sempre al 1°posto, però se si può avere la stessa cosa risparmiando che ben venga XD
L'importante è leggere :*rides*:

Io ho letto molti e-book, e mi sono trovata bene.
Al massimo, è preferibile fare una "selezione" per i libri che possiamo comprare e rileggerli nel corso degli anni e farne una collezione ed altri invece, leggerli normalmente al pc, nel reader (si chiama così, giusto?) ecc...

Zo, com'è il reader? Io quasi quasi me lo faccio regalare XD
Nel reader, si possono aggiungere gli e-book "non comprati"? (cioè scaricati) *me fischietta* XD
 
website Contacts  Top
denise95
view post Posted on 8/6/2011, 23:34     +1   -1




Sicuramente il cartaceo...sentire il profumo del libro appena aperto, sentirne il peso...nn è paragonabile minimamente all'ebook...
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 9/6/2011, 08:35     +1   -1




Terry il reader è molto comodo e sì puoi leggere anche quelli scaricati gratis :)
 
Top
eccentrika
view post Posted on 10/6/2011, 10:30     +1   -1




ho votato entrambi perché li uso entrambi.
Preferisco i libri cartacei, però visto che leggo tantissimo, leggere anche gli ebook è diventata una necessità, sia per lo spazio che scarseggia e sia per i soldi che non ho e se comprassi tutti i cartacei dei libri che leggo purtroppo andrei in rosso sul conto.
Sicuramente se fossi ricca (non dico proprio milionaria, ma giusto benestante come alla fine molte persone che conosco sono) mi comprerei tutti i libri in formato cartaceo, ma non me lo posso proprio permettere!!!!
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 10/6/2011, 22:36     +1   -1




ho votato entrambi perchè utilizzo entrambi sia per ragioni di spazio che economiche, ma io sono una che li compra anche gli ebook innanzitutto perchè costano meno del cartaceo (anche se ancora troppo rispetto all'estero) ma anche perchè a volte non trovo il cartaceo e comprare un ebook è velocissimo (ma anche pericoloso per la carta di credito, perchè il credito si volatilizza in un istante)

certo la carta ha il suo fascino ... e quindi ho adottato una mia politica compro solo i libri che mi straconvincono ... quelli in dubbio non li compro o cerco di averli con lo sconto e poi se c'è un ebook che mi ha proprio convinto mi compro anche il cartaceo per conservarlo nel mio cuore e sul comodino ...
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 13:24     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Lady Zoey @ 9/6/2011, 09:35) 
Terry il reader è molto comodo e sì puoi leggere anche quelli scaricati gratis :)

Grandeeeee :*applauso*: Grazie Zo :)

CITAZIONE (Cristina.robecco @ 10/6/2011, 23:36) 
[...] e poi se c'è un ebook che mi ha proprio convinto mi compro anche il cartaceo per conservarlo nel mio cuore e sul comodino ...

Idem, anch'io vorrei fare così... :*rides*:
All'estero quanto costano gli e-book? O.o

 
website Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2011, 14:04     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Libri, libri e ancora libri u.u
Ho letto anche gli e-book, ma quando ho in mano un libro e lo sfoglio è meglio. Mi coinvolge mooooolto di più il libro. Forse sarà anche una cosa mia, ma già sfogliare le pagine mi fa sentire parte integrante della storia. xD
Quindi voto per i libri u.u
 
Top
Manlia
view post Posted on 19/6/2011, 11:21     +1   -1




Entrambi! XDDD

Se devo leggere normalmente preferisco i libri, ma quando sei fuori casa (vacanza o magari una noiosa fila in una sala d'attesa) gli ebook sono meglio dei libri, perchè puoi portarti dietro un'intera libreria senza un peso ed un ingombro enorme...
 
Top
» Bliss
view post Posted on 19/6/2011, 17:19     +1   -1




Libri!
Mi piace avere la storia fra le mani, mentre la leggo.
Anche se mi è capitato di leggere qualche E-book! ;)
 
Top
Croccola86
view post Posted on 23/6/2011, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (terryborry @ 8/6/2011, 15:11)
E' assodato che per noi lettrici, il cartaceo è preferibile. Avere un libro tra le mani e sfogliarlo è tutt'altra cosa rispetto al digitale.
Però, se mettiamo in conto che gli e-book prendono meno spazio, costano meno (e si possono anche scaricare gratis), allora... vado per l'e-book.
Il libro rimarrà sempre al 1°posto, però se si può avere la stessa cosa risparmiando che ben venga XD
L'importante è leggere :*rides*:

sono assolutamente d'accordo, è per questo che ho votato "entrambe"!
 
Top
15 replies since 8/6/2011, 13:09   74 views
  Share