Saga Twilight o Saga Harry Potter?
Poll choicesVotesStatistics
image Saga di Harry Potter4 [66.67%]
image Saga Twilight1 [16.67%]
image Nessuna delle due saghe1 [16.67%]
image Entrambe le saghe0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Saga Twilight o Saga Harry Potter?, Quale saga 'cartacea' preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 02:59     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Saga Twilight o la Saga di Harry Potter?



image

Allora, so già che il "genere" è totalmente l'opposto, ma si mettono spessissimo le 2 saghe a confronto, anche perchè sono loro che si contendono i film finali... quindi:

Quale saga cartacea preferite?
La saga Twilight o la saga di Harry Potter?


Io voto per la saga di Harry Potter.
Per la Twilight ormai ho una specie di allergia XD oltre al fatto che di storie di vampiri ce ne sono a migliaia.
La saga di Harry Potter la trovo più "originale" ecco... *.*

Ps: vi piace l'immagine "mista" che ho messo? *.*
Ero indecisa se metterne una della saga Twilight e una della saga di Harry Potter, e alla fine ho trovato una specie di compromesso... XD
 
website Contacts  Top
eccentrika
view post Posted on 8/6/2011, 10:44     +1   -1




Ho votato per la saga di Harry Potter!

Ammetto che la saga Twilight mi è piaciuta (i primi 2 libri soprattutto) e mi è comunque rimasta nel cuore perché ha avuto un'importanza fondamentale nell'avvicinarmi a letture urban-fantasy.
Però la saga di Harry Potter è decisamente superiore! Mi sono piaciuti da morire tutti e 7 i libri e, a differenza della saga di Twilight, non ho notato un calo di fantasia dell'autrice.
Anzi, in Harry Potter più vai avanti con i libri della serie e più riesci a stupirti di come abbia fatto l'autrice e non perdere mai la sua vena creativa! Per me è eccezionale, i migliori libri in assoluto fra tutti quelli che ho letto fino ad ora!
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 14:21     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Verissimo :*applauso*: io però solo nell'ultimo libro, a tratti, l'ho trovato piatto, scontato... tipo Hermione, sembra una specie di Mary Poppins con la sua borsetta XD

Ma la saga di Harry Potter è assolutamente migliore per creatività. Se poi, si preferiscono le storie d'amore a quelle fantasy, questa è un altra storia... ma come creatività non si può dire che non l'abbia XD
 
website Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2011, 14:42     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Ho votato per Harry Potter ovviamente *w*
Ho amato questa saga, senza contare il fatto che sono letteralmente cresciuta con Harry, Ron e Hermione ^^
Adoro tutto di questi libri, i personaggi, i luoghi, la magia, ogni cosa. Amo più i personaggi che odio in HP di quelli che ho 'amato' a suo tempo in Twilight...
 
website  Top
view post Posted on 8/6/2011, 15:07     +1   -1
Avatar

Irene

Group:
Vampiri
Posts:
394
Reputation:
0
Location:
Transylvania

Status:


Twilight tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 10/6/2011, 22:44     +1   -1




Twilight come dico spesso il primo amore non si scorda mai e mi piacciono pure i film (seppur meno dei libri che ho letto non so quante volte)

Harry Potter l'ho scoperto da grande e non ne ho subito il fascino e devo dire quasi mi piacciono più i film .... e poi è vero la povera Hermione alla fine rompe un po'
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 13:18     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Nuuuu >.< I film di Harry Potter non sono un granchè rispetto ai libri. Parlo ovviamente degli ultimi... perchè i primi film sono girati bene e anche molto fedeli ai libri, dal quarto in poi hanno iniziato a fare un pò da loro, tagliare, omettere, aggiungere ecc... Ma i primi sono fedelissimi *.*
Il migliore è Ron XD
Sta sempre sereno e se una cosa la fanno i suoi amici perchè non farla anche lui? XD Anche se è un tantino complessato XD

Twilight non riesce a convincermi (i film) -.-
 
website Contacts  Top
6 replies since 8/6/2011, 02:59   58 views
  Share