Quale libro della saga Twilight preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Twilight4 [80.00%]
Tutti i libri...1 [20.00%]
New Moon0 [0.00%]
Eclipse0 [0.00%]
Breaking Dawn0 [0.00%]
Midnight Sun (Twilight pov Edward)0 [0.00%]
La breve seconda vita di Bree Tanner (Eclipse, pov Bree)0 [0.00%]
Nessuno dei libri...0 [0.00%]
Non tutti i libri...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Quale libro della saga Twilight preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 01:54     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Quale libro della saga Twilight preferite?



image

Allora, quale libro della saga Twilight preferite? :*rides*:

Lo so, ho messo forse troppe opzioni, ma visto che questa saga è una saga "speciale" perchè è amata quanto odiata e altrettanto presa in giro, mi è sembrato giusto mettere tutte le opzioni possibili in modo che possiate dare al meglio il vostro parere. XD

Ho aggiunto Midnight Sun, perchè è un libro che forse un giorno uscirà, ma visto che sono trapelate in rete i primi 12 capitoli, molti li hanno già letti e altrettanti ne hanno scritto il continuo, quindi basandoci su ciò, possiamo già decidere se ci piace o no questo Twilight pov Edward.



Twilight
Devo dire che mi è piaciuto, è di gran lunga il migliore. Oltre al fatto che qui Bella mi piace e non mi è antipatica come nei successivi libri. XD
La Mayer, si prolunga sul "mistero" si, ma non fino all'esasperazione... la storia d'amore c'è quasi subito o almeno a metà libro, quindi hai modo di vedere i protagonisti insieme.
In assoluto il primo che preferisco della saga. *.*

New Moon
L'ho trovato un pò "lagnoso", se non fosse per Jake... ma non basta purtroppo, credo che nella mia classifica di gradimento, lo metto all'ultimo posto.

Eclipse
Questo libro è un tantino "vivo", per via di Jake VS Edward XD
La lotta con i vampiri finalmente c'è, un pò di "azione", in un film di vampiri ci vuole XD

La breve seconda vita di Bree Tanner (Eclipse, pov Bree)
E' passabile, ma ovviamente non dice chissà cosa di particolare. Però mi è dispiaciuto per Bree e il suo amico (quello che poi muore, non ricordo il nome). Mi è piaciuto anche il vampiro, che poi sarà l'unico a salvarsi perchè non parteciperà alla battaglia (non ricordo neanche il suo nome -.-)

Breaking Dawn
Mi piace e non mi piace. La seconda parte, pov Jake, è interessante. Il fatto che Edward e Bella abbiano avuto una figlia, la trovo un idea vista e rivista. per me, come detto nei post della saga, Renesmee non ci sarebbe dovuta essere. >.<
Qui la Mayer, ha finalmente messo un pò di dark con la gravidanza e il parto di Bella, mi è piaciuto...

Midnight Sun (Twilight pov Edward)
Letto i primi 12 capitoli, e poi, grazie a una fan che lo ha continuato veramente bene... *.*
Mi piace, posso dire che Twilight, sta al primo posto. Sia il pow di Bella che il pow di Edward. Ci voleva questo libro per farci capire ancora meglio Edward. *.*

Ho votato Twilight, però ci aggiungo anche questo 5°libro, che poi è sempre Twilight, quindi... XD
 
website Contacts  Top
eccentrika
view post Posted on 8/6/2011, 11:00     +1   -1




voto "twilight" perché essendo il primo è quello che mi è rimasto nel cuore di più.
Al secondo posto metto "new moon"
Al terzo posto "La breve seconda vita di Bree Tanner" (strano ma vero, a me è piaciuto!)
Al quarto posto a pari merito: "Eclipse" e "Breaking Dawn"

Mindnight Sun purtroppo non l'ho letto, attendo fiduciosa che lo pubblichino per intero prima o poi!
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 10/6/2011, 22:49     +1   -1




mi sono piaciuti tutti ma twilight lo reputo il migliore quello con più pathos
il più lento è New Moon che si salva solo nel finale
eclipse decisamente carino
molto bello Breaking Down soprattutto che tenerezza la piccola vampira e il suo imprinting con Jake
ho letto anche gli altri e mi sono piaciuti
inutile negarlo questa saga volere o volare rimane la mia preferita
 
Top
2 replies since 8/6/2011, 01:54   204 views
  Share