Avete mai comprato libri da internet?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, da siti come ibs o webster o altro12 [70.59%]
No4 [23.53%]
Sì, usati e messi in vendita da persone ad es. tramite ebay o forum1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Avete mai comprato libri da internet?

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 7/6/2011, 19:06     +1   -1




Avete mai fatto acquisti di libri da internet??
Il risparmio è innegabile... basta dare un'occhiata a siti come webster o bol.it
Io ci ho speso centinaia di eurini su quei siti, ma ho comprato un sacco di bei libri..
I siti che ho provato fin'ora sono: bol.it, webster, Ibs, libreriauniversitaria.
Sono tutti molto affidabili e puntualissimi nel recapitare il pacco...a volte fanno delle offerte molto vantaggiose, tipo 5 euro in omaggio alla festa della donna, o 5 euro gratis ogni 20 commenti che fai.. cose così.. Ormai i libri li compro solo così, a meno che non mi colpiscano sul momento in libreria...
Voi avete mai acquistato da internet dei libri?
Io non ho ancora provato a comprarli da persone "reali", anche se immagino che debba essere un bel risparmio, ma non mi fido troppo...
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 7/6/2011, 21:07     +1   -1




certo che si da Amazon.it
hanno degli sconti innegabili e sopra i 19 euro la consegna è gratuita e di solito avviene in 3 giorni neanche
ma non è questa la ragione per la quale utilizzo internet ma semplicemente perchè da me le librerie sono sfornite di libri UF e andare a milano mi occuperebbe troppo tempo ... e allora viene da se che mi attacco al pc


a proposito libri arrivati, ordinati il 10 e consegnati a casuccia il 16 niente male vero?

Edited by Cristina.robecco - 17/6/2011, 09:28
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 00:52     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Io purtroppo i libri li posso prendere solo al supermercato (il quale non è molto fornito) e poi su internet. Principalmente compro su LibreriaUniversitaria (mi trovo benissimo) e alcune volte anche su LaFeltrinelli.

Ps: votato Sì, da siti come ibs o webster o altro
 
website Contacts  Top
denise95
view post Posted on 9/6/2011, 09:11     +1   -1




anch'io ho comprato su amazon e ibs...e non nego di aver acquistato anche una decina di libri su ebay...anche se la spedizione tramite poste, non è sempre un granchè...
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 09:59     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io non ho mai comprato libri da internet, sono stata tentata parecchie volte, ma poi ho sempre trovato quello che cercavo nella mia adorata libreria di fiducia :wub: Quindi non mi è mai capitato di dover ricorrere al web, anche se poi in futuro non si sa mai, e non escludo nulla, ma prima però devo trovare un sito affidabile che me li manderebbe in modo sicuro ed efficiente pure qui in Svizzera ^^
 
website  Top
Manlia
view post Posted on 9/6/2011, 11:11     +1   -1




Io ormai li prendo quasi sempre da internet, come puoi rinunciare agli sconti del 30/35% sui libri se ne prendi quanti ne prendo io?
Solitamente compro da Bol o Amazon ;)
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 9/6/2011, 11:12     +1   -1




No,mai comprato libri da internet perchè ho sempre preferito comprarli in libreria.Adoro girare per gli scaffali,sentire il profumo di libri....ci starei ore :D
 
Top
Drusilla_
view post Posted on 9/6/2011, 12:57     +1   -1




Ne ho comprati alcuni in internet di usati a prezzo stracciato ma in condizioni ottime da amazon, principalmente in inglese che qui non riuscivo a trovare :)
Ma preferisco sempre la libreria xD
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 22:36     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


CITAZIONE (Lady Zoey @ 9/6/2011, 12:12) 
Adoro girare per gli scaffali,sentire il profumo di libri....ci starei ore :D

Condivido pienamente queste parole Zy *w* Io praticamente ci vivrei anche in libreria, solo per la gioia di essere circondata da centinaia di libri e dal loro profumo :wub:
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 10/6/2011, 11:10     +1   -1




CITAZIONE
Adoro girare per gli scaffali,sentire il profumo di libri....ci starei ore

anch'io mi perdo volentieri in libreria ... a volte leggo pure (si lo so che non si fa ...) ma purtroppo se voglio un fantasy decente e non solo quello più pubblicizzato mi tocca spostarmi e di molto oppure ordinare da amazon
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 12:55     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (»Azrael• @ 9/6/2011, 23:36) 
CITAZIONE (Lady Zoey @ 9/6/2011, 12:12) 
Adoro girare per gli scaffali,sentire il profumo di libri....ci starei ore :D

Condivido pienamente queste parole Zy *w* Io praticamente ci vivrei anche in libreria, solo per la gioia di essere circondata da centinaia di libri e dal loro profumo :wub:

Idem io... però lo faccio al supermercato e lì purtroppo c'è un solo scaffale ç_ç
Ma è meglio di niente XD Mi ci perdo lo stesso... e poi sento mia madre chiamarmi che siamo lì per la spresa ç_ç
Io però sono lì per i libri, la spesa può aspettare XD
Una sola volta sono andata in una libreria, ma non c'era nulla di ciò che mi interessava... preferisco il web *.*

La libreria della scuola però, mi piaceva... peccato che fossero quasi tutti libri didattici, ma comunque se ti interessano biografie, fondali marini ecc... è accettabile XD


CITAZIONE (Cristina.robecco @ 10/6/2011, 12:10) 
[...] ma purtroppo se voglio un fantasy decente e non solo quello più pubblicizzato mi tocca spostarmi e di molto oppure ordinare da amazon

Verissimo, io li compro anche al supermercato e purtroppo non ne ha molti, soprattutto fantasy... >.<
Il web invece, ne è pieno, anche se alcuni sono "non disponibili" oppure "esauriti" ç_ç
 
website Contacts  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 10/6/2011, 13:32     +1   -1




CITAZIONE
Verissimo, io li compro anche al supermercato e purtroppo non ne ha molti, soprattutto fantasy... >.<

anch'io lo faccio sia perchè almeno lì le ultime uscite ci sono sia perchè il costo dei miei libri si confonde con quello della spesa e non mi possono dire "ma quanto spendi in libri ..." eh piccolo barbatrucco :wub:
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 17:21     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


Cri, è quello che faccio anch'ioooo XD
Idem... Mia madre non sa mai di "preciso" quanto è stato il costo dei libri =P
Noi la spesa la facciamo abbondante, quindi... XD
 
website Contacts  Top
Croccola86
view post Posted on 14/6/2011, 21:54     +1   -1




ho votato Sì, da siti come ibs o webster o altro.
Prima ero iscritta al clubdeglieditori (unico inconveniente disdire ogni mese sul libro consigliato) e ho comprato i primi 3 libri a 1 euro l'uno e gli altri con uno sconto anche del 40%, ho comprato anche da ibs e da libreria rizzoli
 
Top
EloiseWeiss
view post Posted on 15/6/2011, 20:15     +1   -1




Anche io uso spessissimo il web, più che altro perchè la libreria del mio paese non è molto fornita... oltre ai siti già citati, come libreriauniversitaria o amazon, ho acquistato spesso anche da comprovendolibri: ci sono tutti libri usati, a prezzi ribassati anche più della metà. :)
Io non ho mai avuto problemi di alcun tipo, i libri che ho acquistato erano sempre in ottime condizioni. Poi gli acquirenti possono lasciare dei feedback - tipo ebay - perciò si riesce anche a valutare l'onestà del nostro futuro venditore :)
 
Top
23 replies since 7/6/2011, 19:06   178 views
  Share