Il mietitore di anime, di Eve Silver

« Older   Newer »
  Share  
Manlia
view post Posted on 6/6/2011, 23:59     +1   -1




Il Mietitore d'Anime

di Eve Silver

image


Trama:
Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.


Allora, iniziamo con il dire che il libro è il primo di una saga (e che il 29 luglio sarà pubblicato il secondo libro della saga, "Anima nera").
Il libro è molto carino, essendo nella collana della Harmony è un libro prettamente Adult.

Sotto spoiler scrivo che ne penso dato che non vorrei rovinare la lettura a chiunque decida di leggerlo. ^_^

Quello che mi ha molto colpito è l'impostazione che l'autrice ha dato all'oltretomba. Gli Inferi, infatti, sono divisi in vari territori, ognuno governato da un dio infernale diverso (per esempio l'Ade, l'Inferno, l'oltretomba egizio, quello dei maya e così via). Quello che ha più spazio nella storia è quello egizio, governato da Seth (chiamato in vari modi, soprattutto Sutekh) il quale ha tre figli (tra cui Dagan, il protagonista maschile) e uno di loro viene ucciso in circostanze molto sospette. Dagan e i suoi fratelli iniziano ad indagare sull'accaduto, nella speranza di trovare il colpevole e riportare in vita il fratello perduto, prima che il suo Ka finisca il cibo dei morti e non possa essere più riportato indietro.
Proprio in questa corsa contro il tempo Dagan ritroverà Roxy Tam, una ragazza alla quale aveva salvato la vita circa 10 anni prima, e che non è mai riuscito a dimenticare. Tuttavia, in tutti questi anni, Roxy è diventata una delle Figlie di Aset, e quindi una sua mortale nemica, senza contare che anche lei sta lavorando alla stessa indagine per cercare il colpevole dell'omicidio e far in modo che i fratelli non riesumino il mietitore morto.
Roxy (la vera protagonista del libro), inoltre, odia a morte Dagan che, secondo lei, oltre ad averla salvata l'ha resa un mostro tramutandola in qualcosa di molto simile ad un vampiro ed è costretta a nutrirsi di sangue umano.

Personalmente ho sempre adorato il culto dei morti egizio, quindi mii ha fatto molto piacere leggere in questa storia di Osiride, Seth, Aset e Anubi. In particolare quest'ultimo, con il famosissimo culto della pesata del cuore.
Nota più che positiva anche per la storia piena di azione, colpi di scena e altre creature soprannaturali.

Unica pecca del libro, secondo me, è il finale che lascia un po' con l'amaro in bocca in quanto il libro non ha una vera e propria conclusione, dovremo aspettare i seguiti per sapere come va a finire.
 
Top
_DesertRose_
view post Posted on 17/10/2011, 13:28     +1   -1




davvero bello..io ho letto anche il secondo libro..ora dovrei comprare il terzo..non vedo l'ora di sapere come va a finire :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
2 replies since 6/6/2011, 23:59   99 views
  Share