Chiacchere tra gentildonne, segreti e non di fanciulle d'altri tempi

« Older   Newer »
  Share  
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 6/6/2011, 21:29     +1   -1




Buonasera gentildonne,
parto con la premessa che tutto ciò che verrà detto qui,resterà qui.
Ma ora veniamo a noi.
Come promesso eccovi questo salotto dove poter parlare di pettegolezzi,come per esempio dei gentiluomini che si sono impadroniti delle nostre menti,del nostro cuore e soprattutto della nostra anima,ma non solo si può parlare di pizzi,merletti,corsetti...e qualsiasi altra cosa frulli per le nostre testoline,in poche parole potrete sbizzarrirvi o anche sfogarvi di quando i genitori (parlo di chi ancora non è maritata come me,ad esempio) ci rimproverano perchè siamo troppo ribelli e di conseguenza non troveremo nessuno che ci sposerà,o magari di quel giovane che ci fa battere il cuore, ma dato che non è della nostra classe sociale è meglio lasciarlo perdere oppure del bon ton che a volte sembra una noiosa trappola...ma serve,che ci possiamo fare,c'est la vie (a me per esempio stanno dando delle lezioni su come una dama deve comportarsi quando ha con sè un ventaglio...devo dire,però,che è interessante e utile, almeno nei momenti in cui viene da sbadigliare so come dissimulare,perchè,detto tra noi,ci sono delle nobildonne che fanno discorsi che non si possono proprio sentire).
Tutto ciò che volete potete dirlo tranquillamente,magari tra una tazza di the coi biscotti presa nel terrazzo o una passeggiata nell'immenso parco del castello o ancora sotto ad un albero...sarebbe bello raccontarci qui i nostri segreti e tenete sempre a mente che in questi luoghi la maggior parte delle volte c'è il bel tempo e nello sfortunato coso venga a piovere,ci possiamo trasferire nei salotti sfarzosi,con lamapadari di cristallo, finestroni che si affacciano sul verde,tavoli coperti da tovaglie in pizzo,tazzine di porcellana,ogni cosa che voi immaginate,la troverete qui.
Spero di poter chiaccherare con tutte voi al più presto,nel frattempo vi saluto.
Con affetto
vostra
ღ ครţяί∂ νση Ħαя∂εη๒εяg ღ©
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 6/6/2011, 21:45     +1   -1




Cara Lady Astrid, mi affretto a risponderle! Avendo noi già fatto conoscenza anzitempo nella relativa ala del castello, mi chiedo se sia il caso di continuare a discorrere lì o qui. Voi cosa ne pensate?
Con affetto, Alaska :)
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 6/6/2011, 22:04     +1   -1




Io direi,se non vi dispiace,che potremo anche continuare qui^^
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 6/6/2011, 22:07     +1   -1




Per me è senza dubbio un'ottima idea, pertanto continuerò qui a deliziarvi (spero) con le mie cronache quotidiane di vita. Prudence mi attende, vado a coricarmi (non con lei, s'intende, ma con 1984 di Orwell, che tra l'altro a rigor di logica viene dal futuro <_< )
Buona serata,
Alaska
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 6/6/2011, 22:22     +1   -1




Deliziosamente simpatica come sempre milady^^ soprattuto per il non coricarvi con Prudence.
E sì,mi farebbe piacere sentire le vostre cronache quotidiane
Buona notte e sogni d'oro
Con affetto
vostra
ღ ครţяί∂ νση Ħαя∂εη๒εяg ღ©
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 01:29     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Mie dolci fanciulle,
mi rammarico molto di non essere stata presente durante questa serata per tenervi compagnia in questo delizioso salottino.
Spero che non me ne vorrete a male, ma altri impegni mi hanno tenuta lontana da questi luoghi.
Confido tuttavia che nei giorni a venire potremo incontrarci di nuovo per sorseggiare un tè e discorrere amabilmente di qualche argomento, magari anche frivolo.
Ora però, con il vostro permesso, andrei a coricarmi, mi sono attardata fin troppo in queste mie scuse che non mi sono resa conto che l'ora più propizia per ritirarmi è già passata da un po'.
Con infinito affetto
Azrael
 
website  Top
walking_on_dreams
view post Posted on 7/6/2011, 17:02     +1   -1




Buon pomeriggio gentildonne,
mi rincresce di non poter passare del tempo a discorrere così amabilmente con voi questo pomeriggio e questa sera, poichè sono stata invitata a recarmi a teatro dal circolo delle "passeggiatrici", di conseguenza a breve lascerò le mie stanze per vestirmi a dovere e lasciarmi acconciare i capelli dalla fedele Prudence (*mi verrebbe da fare un riferimento a Dear Prudence dei Beatles, ma anche questo sarebbe viaggiare nel tempo ... sigh*). Indosseró un delizioso copricapo acquistato giusto ieri, e uno dei vestiti lasciatimi dalla mia defunta, che riposi in pace, prozia Bathilda (*riferimento post- ottocentesco a Harry Potter*).
Spero che lo spettacolo risulti di mio gradimento, poichè le mie care compagne di cammino mi hanno voluto sorprendere non comunicandomi il tema della rappresentazione di questa sera. Ho provato invano a chiedere al rabbino Williams, ma non mi ha dato ascolto (ho motivo di pensare che sia in atto un complotto!).
Vi auguro una deliziosa serata, e spero che speriate per me che anche la mia mi aggradi. :)
Curate ut valete. (ho appreso giusto ieri dell'uso di questa deliziosa espressione presso i nostri antenati Romani dal mio precettore, Lord Middleton, che è anche un uomo di ottima famiglia,e mi ha chiesta in sposa)
Alaska

P.s. (non è divertente che continuiamo ancora adesso ad usare espressioni di tempi tanto remoti? Post Scriptum) Per fissare la data del nostro incontro mi occorrono ancora alcuni giorni per rigovernare la mia dimora, e per conciliare questo altro impegno con i precedenti accumulati. Sapete, la vita mondana è la mia ragion di vita :D

* vorrei precisare che mi invento TUTTO di sana pianta*
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 7/6/2011, 17:50     +1   -1




Cara Lady Alaska,
naturale che desidero che la vostra serata sia piacevole e che lo spettacolo delizzi i vostri occhi, almeno non avrete sprecato in vano il vostro tempo; mi pare che un gentiluomo vi abbia chiesto in sposa...e io che volevo augurarvi di incontrare bei giovani..non importa^^,terrò questa considerazione per qualche altra nostra amica =)
Intanto vi saluto con la speranza che possiate divertirvi tanto.
Con affetto
la vostra cara amica
ღ ครţяί∂ νση Ħαя∂εη๒εяg ღ©
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Mia carissima e stimatissima Lady Alaska,
convengo con Lady Astrid nel sperare che la vostra serata a teatro possa esservi di gradimento.
Per quanto riguarda il giovane Lord Middleton che vi ha chiesta in sposa, sono lieta di apprendere questa lieta novella. Mi ricorda molto il periodo in cui il mio amatissimo signor Darcy mi chiese di maritarlo, ma ovviamente sto parlando di molto tempo addietro.
Vi porgo i miei ossequi mie care dame.
Con affetto la vostra
Azrael
 
website  Top
walking_on_dreams
view post Posted on 8/6/2011, 16:09     +1   -1




Gentili gentildonne,
la serata è stata di mio gradimento, lo spettacolo era delizioso :D (*lo era davvero, mi sono sbellicata!*). La giornata di oggi è stata assai piacevole, e spero che termini in bellezza. Questa sera ho un altro impegno mondano, una deliziosa cenetta con tanti amici. Inoltre una cara amica porterà anche una nuova scoperta tecnologica, la macchina fotografica, oggetto di cui si parla costantemente nei salotti da me frequentati, ma che fino ad oggi non ho mai avuto il piacere di vedere con questi miei occhi. Credo che ne resterò estasiata (:
A presto care amiche (ormai ritengo opportuno chiamarvi così)
Alaska
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 00:04     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Mie dolci fanciulle,
prima di tutto vorrei comunicarvi, mia cara Lady Alaska, che sono molto felice che la serata sia stata di vostro gradimento, me ne compiaccio molto.
Mi rammarico di non essere stata in vostra presenza, mia stimate amiche, durante questa serata qui nel nostro salottino, ma purtroppo alcuni bruti uomini hanno apprezzato troppo la mia compagnia e si sono attardati fino a poc'anzi dilettandosi nel giuoco delle carte. Per mia fortuna avevo un amico fidato al mio fianco, un caro libro appena cominciato.
Vi porgo i miei saluti, a presto.
Con affetto
Azrael
 
website  Top
EloiseWeiss
view post Posted on 13/6/2011, 21:28     +1   -1




Gentilissime fanciulle,
questo castello ha invero innumerevoli stanze... temo di aver smarrito l'orientamento, mentre vagavo alla ricerca del salottino.
Spero di poter godere della compagnia delle signorie vostre nei giorni a venire!
Intanto, vi auguro una dolce notte,
Vostra Eloise
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 13/6/2011, 21:44     +1   -1




Gentile Lady Eloise,
la ringrazio del piacevole augurio, e mi sento di rivolgerlo allo stesso modo a lei :)
Nei prossimi giorni aggiorneró voi mie care amiche dei nuovi sviluppi della mia nobile e monotona esistenza.
Buona notte :)
Alaska
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 09:03     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Buon giorno giovani fanciulle,
in questa lieta mattina di sole sono costretta a stare lontana da questo bel salottino. Nonostante avessi deciso di rimanervi per molto posso solo fare un veloce saluto, poiché la mia amata madre mi ha messo a lavoro anche se la servitù è attiva u.u
Avrei preferito starmene tra i fiori del mio balcone-giardino a leggere un bel libro. <_<
Spero che la vostra mattina sia migliore della mia.
Con affetto
Fenix.

 
Top
EloiseWeiss
view post Posted on 14/6/2011, 09:11     +1   -1




Lady Fenix, come la comprendo!
Anch'io sto cercando di prolungare quanto più possibile la sosta in codeste gradevolissime stanze, ma di là c'è già il precettore che aspetta con impazienza di cominciare la lezione di linguistica...
Spero di ritrovare le simpaticissime signorie vostre stasera!
Un abbraccio caloroso,
Vostra Eloise
 
Top
22 replies since 6/6/2011, 21:29   133 views
  Share