Ciclo Potere del sangue di Nancy Kilpatrick

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 28/5/2011, 09:09     +1   -1





Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta.


Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...



Potenti e notturni, i vampiri che popolano il mondo creato da Nancy Kilpatrick si nutrono di sangue e di passioni, spinti all'eccesso dalla loro natura sovrumana. La notte è il loro covo, il momento ideale per rinsaldare alleanze millenarie e allacciarne di nuove e pericolose. Proprio quando la "Guerra dei vampiri" sembrava giunta al termine, un misterioso delitto turba l'equilibrio raggiunto a fatica, E quando un vampiro muore vuoi dire che l'assassino dev'essere un suo simile. Ma chi è il traditore? Quale oscura minaccia incombe su Andre e i suoi amici?


Londra, anni Sessanta. Julien vaga nel mondo dei vivi da più di cinquecento anni, quasi sempre in totale solitudine, quando incontra Jeanette. Per lei, abituata a una vita patinata e superficiale, Julien è soltanto un altro uomo da manipolare. Ma la passione esplode, travolge le loro esistenze e sgretola ogni certezza. Due tra i più affascinanti personaggi del ciclo "Il Potere del sangue" si incontrano in questo romanzo di passione sfrenata e feroce violenza, subdoli intrighi e crudeli vendette, dove sesso e potere lacerano le anime dei vivi e dei non-morti in una lotta appassionante sempre a un passo dalla fine e dalla perdizione...

5° libro Transformation
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 28/5/2011, 14:00     +1   -1




ho letto il primo libro e sinceramente non mi è piaciuto
SPOILER (click to view)
troppa forza bruta e sadismo anche se poi finisce bene

non credo che proseguirò con i successivi
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 28/5/2011, 19:29     +1   -1




Neanche a me il primo è piaciuto,troppo rude come dici tu.Il secondo e il terzo così così,il quarto l'ho inizato ma dopo qualche pagina è rimasto lì....una saga molto deludente,per me è bocciata :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 23:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
6,592
Reputation:
0
Location:
Calabria

Status:


Ma no ç_ç Il secondo mi è piaciuto tanto *^*
Perchè mi è piaciuta Zero. Il primo, diciamo che effettivamente è "d'impatto"?
Però tutto sommato è una bella saga. Il terzo ed il quarto li ho scartati perchè dalla trama mi sono sembrati noiosi :D
 
website Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2016, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
4 replies since 28/5/2011, 09:09   188 views
  Share