Da dove veniamo

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 26/5/2011, 10:26     +1   -1




Qui potete scrivere la vostra regione o se volete anche la città o paese e magari se siete nate in un altro posto :D
 
Top
denise95
view post Posted on 26/5/2011, 10:59     +1   -1




Nata all'estero, ma vivo in sicilia da sempre praticamente :)
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 26/5/2011, 11:35     +1   -1




Io,a differenza da ciò che si potrebbe pensare dal mio nick,non sono tedesca,ma americana,cioè sud americana,il mio paese è il Perù,ma + precisamente io sono nata nella capitale,Lima.
Quando avevo 4 anni,però,sono venuta qui in Italia, a Milano e da allora ci vivo :D (questo dicembre,saranno 20'anni che sono qui).
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 26/5/2011, 15:39     +1   -1




Io sono del Friuli sul confine con la Slovenia --:)
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io invece sono svizzera, nata e cresciuta qui, molto probabilmente ci morirò anche u.u
Più precisamente del canton Ticino, uno dei ventisei cantoni svizzeri, e confina con l'Italia e tra le altre cose è uno dei pochi cantoni che ha come lingua ufficiale l'italiano (l'altro sono i Grigioni che hanno una minoranza di terriotorio in cui la lingua è l'italiano).
Ok ora la smetto per se continuo rischio di raccontarvi la storia della Svizzera a partire da Guglielmo Tell...
 
website  Top
denise95
view post Posted on 26/5/2011, 17:14     +1   -1




A quanto pare abbiamo quasi tutte un passato estero :D che bello :B):
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 26/5/2011, 18:03     +1   -1




Ale!!
sisi raccontaci/mi la storia della svizzera,guglielmo tell compreso xD (<--ragionamento mio...guglielmo= william e tell fa molto inglese quindi tradotto sarebbe william tell :*dubbio*:...wow...questo pensiero deriva da "tell" :lol: sorvolate,sorvolate U___U )
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 26/5/2011, 21:11     +1   -1




beh arriva l'eccezione che conferma la regola :wub: io sono originaria di un piccolo paesino della provincia di milano (vedi nick) e i miei genitori ci sono pure nati visto che all'epoca non si andava in ospedale
di estero non c'ho proprio nulla tranne i gusti in fatto di cibo (adoro la cucina etnica cinese e giapponese a parte)
però i miei cognati lavorano in svizzera quindi Az sono curiosa anch'io :P
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Davvero lavorano in Svizzera?? Forte (: Magari sono qui vicino a me e non lo sappiamo XD

Comunque visto che sembra interessarvi tanto vi racconterò la versione mooolto breve della leggenda di Guglielmo Tell ^^ Ovviamente la sintetizzerò io, quindi non so quanto potrà risultarvi comprensibile XD

CITAZIONE
Guglielmo Tell, considerato il miglior arciere di tutti, un bel giorno decise di scendere verso Altdorf. La leggenda narra che ogni freccia da lui scoccata centrasse il bersaglio (sembra un po' Stark della Casa della Notte ^^).
Quel giorno passando dalla piazza di Altdorf con suo figlio non si accorse della colonna sormontata dal cappello di Gessler (si narra che fosse legge inchinarsi davanti alla colonna in segno di rispetto verso il governatore stesso). Pochi passi dopo le guardie armate del paese presero in custodia Tell e suo figlio e li condussero davanti al gorvernatore che era furente perché avevano disobbedito agli ordini, il tiranno per punizione voleva tenerli prigionieri ma anche lui era a conoscienza della fama dell'arciere per cui gli propose un patto. Il patto consisteva nel colpire una mela dalla distanza di cento passi in sua presenza, così che lui avendo avuto prova delle sue prodezze dimenticasse il misfatto, ma la condizione era che la mela dovesse essere posta sopra la testa del figlio di Guglielmo.
Tell accettò la sfida, prese due frecce dalla sua faretra e attese che le guardie mettessero in posizione la mela e contassero i cento passi, al che si preparò a scoccare la freccia, guardando fisso negli occhi suo figlio e con estrema calma scoccò rapidamente il suo dardo, la mela cadde trafitta dalla testa del figlioletto.
Il tiranno ovviamente era molto arrabbiato capendo di essere stato battuto, al che chiese perché mai avesse preso due frecce visto che ne aveva scoccata una soltanto, forse pensava che gliene sarebbe servita una seconda. Tell rispose che infatti era così, perché se avesse ferito suo figlio la seconda freccia sarebbe servita per uccidere Gessler.
Il governatore infuriato diede ordine alle guardie di catturarlo, ma non fecero in tempo a muoversi che gli abitanti di Altdorf che per lungo tempo avevano subito le angherie del tiranno si ribellarono e si scagliarono contro le guardie armate, mentre Tell prendendo la mira scoccò una freccia che colpì dritto al cuore Gessler.
Si narra che l'impresa di Guglielmo Tell fu il primo segnale della libertà e da quel giorno gli abitanti di Altdorf gli furono riconoscenti e fecero erigere una statua in suo onore nella piazza del paese, che ancora ai giorni nostri è possibile ammirare.

Forse non era brevissima, ma non sapevo restringere di più la storia (:
 
website  Top
Lady Zoey
view post Posted on 27/5/2011, 09:41     +1   -1




Denise posso permettermi di chiederti di dove esattamente in Sicilia? :wub:
 
Top
Drusilla_
view post Posted on 27/5/2011, 09:50     +1   -1




Io sono nata e cresciuta in provincia di Venezia, e anche i miei genitori. Ho una piccolissima percentuale di sangue austriaco da parte di mamma xD
 
Top
denise95
view post Posted on 27/5/2011, 10:03     +1   -1




QUOTE (Lady Zoey @ 27/5/2011, 10:41) 
Denise posso permettermi di chiederti di dove esattamente in Sicilia? :wub:

La New York siciliana la chiamano :)
Catania
 
Top
Ylia67
view post Posted on 30/5/2011, 13:13     +1   -1




Nata, cresciuta e residente in provincia di Treviso.
Però qualcosa di estero ce l'ho pure io, mio marito :D , lui è nato e ha vissuto i suoi primi 8 anni in svizzera.
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Yeee anche tuo marito è svizzero allora, come me (:
Dove in Svizzera se posso sapere Ylia, me molto curiosa ^^
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 30/5/2011, 21:37     +1   -1




Ale ho letto solo adesso
carina la storia anche se a grandi linee la conoscevo
allora il fratello di ale lavora appena dopo il confine credo a mendrisio o giù di lì
la sua ragazza (che aspetta una bimba) a lugano
per loro che abitano in provincia di varese è normale lavorare in svizzera pagano molto di + che in italia
 
Top
30 replies since 26/5/2011, 10:26   160 views
  Share