Cristalli, Informazioni tratte dai miei libri

« Older   Newer »
  Share  
Cristina.robecco
view post Posted on 3/6/2011, 21:55 by: Cristina.robecco     +1   -1




Ametista


image


Appartiene alla famiglia dei quarzi e presenta il caratteristico color viola, che varia dal porpora al violetto in una vasta gamma di gradazioni a seconda della percentuale di ferro presenza e del luogo di provenienza.

Il nome Ametista proviene dal greco e significa "non ubriaco", tanto che nei tempi antichi veniva indossata come rimedio contro le ubriacature.

Utilizzata sotto forma di geode o drusa protegge l'ambiente che ci circonda dalle energie negative, mentre i gioielli di questa pietra se indossati aiutano a restare sul proprio cammino più elevato.

Si dice che l'Ametista favorisca le capacità psichiche e aiuti nei processi di guarigione.

E' una pietra legata al 6° chakra (si trova tra le sopracciglie in corrispondenza del cosidetto terzo occhio) ed in quanto tale risveglia la consapevolezza e facilita la meditazione.
E’ la pietra della contemplazione, della consapevolezza spirituale, dell’umiltà, della pace, della consolazione, favorisce il senso di giustizia, di rettitudine e del giusto senso critico.

Facilita il sonno profondo e l'attività onirica se posta sotto il cuscino.

E’ la pietra della trasformazione, perché aiuta ad abbandonare le vecchie le abitudini cristallizzate per far posto al nuovo.

Questa pietra favorisce inoltre gli stati di pace interiore e aiuta a raggiungere un equilibrio emozionale e può essere usata per superare fasi di crisi depressiva e per facilitare l'elaborazione di lutti o ferite emotive profonde.

Allevia il dolore e la tensione, rafforza la memoria, la volontà, l’autocontrollo, rinforza i sistemi endocrino ed immunitario, esalta l'attività della parte destra del cervello, delle ghiandole pineale e pituitaria, è un potente depuratore del sangue.

Una drusa di Ametista irradia una potente azione purificatrice sia in un ambiente, che sull’aura di coloro che lo frequentano, ed il suo uso è consigliato anche nella meditazione.


PS confesso è la mia pietra preferita


confesso qualche informazione e le foto le ho prese anche da internet
per non copiare tutto dai libri
devo dire però che fatica a parte mi sto divertendo
adesso metto quarzo rosa (ho anche quello, perchè se non erro ma poi verifico equilibra le emozioni oltre a stimolare creatività)
 
Top
14 replies since 22/5/2011, 12:11   112 views
  Share