Cristalli, Informazioni tratte dai miei libri

« Older   Newer »
  Share  
Cristina.robecco
view post Posted on 3/6/2011, 20:47 by: Cristina.robecco     +1   -1




Agata

image


Sotto il nome di Agata si classificano molte pietre della famiglia dei quarzi.
L'Agata può presentare striature o bande di diversi colori per effetto dell'inclusione di altri minerali, oppure essere trasparente.

Il suo nome proviene dal greco Achates, antico nome del fiume siciliano Dirillo sulle cui rive si trovava in abbondanza nei tempi antichi, quando era apprezzata come antimalocchio e più in generale come pietra protettiva.

Ancora oggi all'Agata si associano proprietà scaramantiche e protettive, sia per la persona che per gli ambienti.
E’ protettiva per l’intero organismo, favorisce la rigenerazione e la crescita, rafforza le gravidanze, ha un effetto benefico sui reni, sulla vista, stimola l’equilibrio tra yin e yang.
Acuisce la concentrazione, le capacità analitiche e la precisione; dà sicurezza, rafforza il pensiero logico e promuove l’introspezione e l'auto osservazione conducendo la persona a trovare le risposte dentro di se.


Agata verde

image

Conferisce maggiore energia, ha potenti proprietà terapeutiche, è considerata antiepilettico, emolliente contro tossi e raucedini, consigliata per rimarginare ferite e piaghe, aumenta la fertilità. E' usata come protezione per tutti i tipi di negatività.

Agata nera

image

Rinforza il sistema immunitario. Aiuta in caso di disturbi dell'equilibrio e dei movimenti, ottima quindi per la labirintite. Dona coraggio e protegge dalla sfortuna e dalle negatività.

Agata muschiata

image

Libera dalla paura e dal senso di oppressione, viene usata per curare casi di depressione e altri squilibri emotivi, favorisce la comunicatività, la capacità di affrontare situazioni critiche, stimola l’autostima e i tratti positivi della personalità.
Attiva il flusso linfatico e, rafforzando così il sistema immunitario, combatte le infezioni acute, abbassando anche la febbre. Efficace nella eliminazione delle tossine e contro le infezioni da funghi.


Agata del Botswana

image

Promuove la creatività e il rilascio di emozioni represse, predispone al cambiamento, incoraggia la coscienziosità, la vigilanza e l’attenzione al dettaglio. E' disintossicante e benefica in presenza di disturbi nervosi e depressivi. Utile in caso di disturbi visivi.
E' considerata ottima per proteggere le future mamme in gravidanza e i bambini neonati e per purificare il latte materno e stimolarne la produzione.


Agata blu

image


Pietra femminile per eccellenza, protettrice delle gravidanze, infonde coraggio e rilassa, permettendo l'audacia e l'ottimismo ma anche favorendo gli stati meditativi.
L'Agata blu viene consigliata per aumentare la resistenza fisica, rinforzare il sistema immunitario, contrastare i veleni, per fortificare il cuore e aumentare il buonumore.

Edited by Cristina.robecco - 3/6/2011, 22:23
 
Top
14 replies since 22/5/2011, 12:11   112 views
  Share