Meg Cabot

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 18/5/2011, 17:06     +1   -1





Meg è nata a Bloomington, Indiana, da un professore di college, C. Victor, e Barbara Cabot. Ha due gatti, Henrietta (con un solo occhio) e Gem, dei quali parla spesso nel suo blog. Nel 1991 ha ricevuto dalla Indiana University un Bachelor of Arts (una specie di laurea ad honorem).Il 1º aprile 1993 Meg ha sposato il poeta e scrittore finanziario Benjamin D. Egnatz. La celebrazione del loro matrimonio (avvenuta il giorno del pesce d'aprile) fu un gioco intenzionale sulla convinzione del marito che solo i pazzi si sposano il primo giorno del mese. Il matrimonio fu celebrato in Italia. Il romanzo di Meg Every Boy's Got One è basato sul suo matrimonio.Prima di pubblicare il suo primo libro, Meg lavorava come assistente alla New York University. Dopo aver vissuto in Indiana, California, New York, e Francia, ora Meg vive a Key West, Florida. Passa il suo tempo tra un appartamento a New York, New York e un granaio a Bloomington, Indiana. Nel maggio 2006 l'Harvard Crimson rilasciò che un autore 19enne Kaavya Viswanathan prese in prestito alcune passaggi da The Princess Diaries e altri libri di Meg, per scrivere il proprio romanzo How Opal Mehta Got Kissed, Got Wild, and Got a Life.Meg ha scritto molti libri per teenagers inclusi la serie di The Princess Diaries, che ha vinto molti riconoscimenti, e la serie The Mediator appena completata.



Opere:
Serie The Princess DiariesIl primo libro della serie The Princess Diaries è stato pubblicato nell'ottobre 2000; la serie è stata per 38 settimane nella lista dei Best Seller delle Serie per Bambini del New York Times ed è stata pubblicata in 37 diversi paesi. Il 14 aprile 2006 la serie è risultata alla posizione #4 della lista dei best seller del New York Times.

The Princess Diaries, Volume I (ottobre 2000)
The Princess Diaries: Una corona per Mia ("The Princess Diaries, Volume II: Princess in the Spotlight")(giugno 2001)
The Princess Diaries, Volume III: Princess in Love (marzo 2002)
The Princess Diaries, Volume IV: Princess in Waiting (aprile 2003)
The Princess Diaries, Volume IV and 1/2: Project Princess (agosto 2003)
The Princess Diaries, Volume V: Princess in Pink (marzo 2004)
The Princess Diaries, Volume VI: Princess in Training (marzo 2005)
The Princess Diaries, Volume VI and 1/2: The Princess Present (ottobre 2004)
The Princess Diaries, Volume VII: Party Princess (marzo 2006)
The Princess Diaries, Volume VII and 1/2: Sweet Sixteen Princess (maggio 2006)
The Princess Diaries, Volume VII and 3/4: Valentine Princess (dicembre 2006)
The Princess Diaries, Volume VIII: Princess on the Brink (gennaio 2007)
The Princess Diaries, Volume IX: Princess Mia (gennaio 2008)
The Princess Diaries, Volume X: Forever Princess (gennaio 2009)

Rispettivamente nel 2001 e nel 2004, la serie è stata portata sul grande schermo dalla Walt Disney Pictures nei film Pretty Princess e Principe azzurro cercasi ("The Princess Diaries 2: Royal Engagement") con Anne Hathaway e Julie Andrews. Meg ha ringraziato più volte i creatori dei film nelle intervista e sul suo sito web poiché le vendite dei suoi libri e il suo successo sono saliti grazie a loro.
Meg parla dell'ispirazione della serie: "Sono stata ispirata a scrivere The Princess Diaries quando mia madre, dopo la morte di mio padre, ha cominciato a uscire con un mio insegnante, proprio come la madre di Mia nel libro! Ho sempre avuto una 'cosa' per le principesse (i miei genitori mi raccontavano che quando ero piccola, continuavo a insistere che i miei 'veri' genitori, il re e la regina, mi sarebbero venuto a prendere presto e che sarebbe stato meglio cominciare a essere più buona) così ho cominciato a scrivere di una principessa in un libro giusto per... e VOILA! The Princess Diaries è nato.

Serie The Mediator1.Shadowland (ottobre 2000)
2.Ninth Key (febbraio 2001)
3.Reunion (luglio 2001)
4.Darkest Hour (dicembre 2001)
5.Haunted (febbraio 2003)
6.Twilight) (dicembre 2004)
La serie The Mediator parla di una giovane ragazza sedicenne di nome Suze Simon. Suze è una mediatrice il cui ruolo è di aiutare i fantasmi a concludere i loro affari sulla terra così da poter passare nell'aldilà. La serie comincia appena dopo che la madre vedova di Suze sposa Andy Ackerman, trasferendosi a Carmel (California) in una vecchia casa con tre fratellastri. La camera di Suze è infestata da un attraente fantasma di nome Jesse che morì 150 anni prima. Suze ricorda che un'indovina a New York le aveva detto che lei era un mediatore e che si sarebbe innamorata solo una volta ma per l'eternità. Il suo amore per l'eternità potrebbe essere Jesse. Ma lui la ama?
I quattro libri erano stati inizialmente pubblicati sotto lo pseudonimo Jenny Carroll (quando Meg lavorava per un editore diverso). Haunted è stato il primo libro della serie ad avere il nome di Meg Cabot come autrice. I primi quattro libri furono in seguito ristampati con il vero nome dell'autrice nel 2005 con un nuova copertina, nello stesso periodo dell'uscita di Twilight. Per l'edizione britannica erano stati usati titoli alternativi: Shadowland - Love You To Death; Ninth Key - High Stakes; Reunion - Mean Spirits; Darkest Hour - Young Blood; Haunted - Grave Doubts; Twilight - Heaven Sent

1When Lightning Strikes (febbraio 2001)
2.Code Name Cassandra (agosto 2001)
3.Safe House (marzo 2002)
4.Sanctuary (settembre 2002)
5.Missing You (26 dicembre, 2006)
Questa serie parla di Jessica Mastriani, una normalissima teenager che acquisisce uno straordinario potere psichico dopo essere stata colpita da un fulmine: questo le permette, attraverso visioni durante il sonno, di conoscere il luogo esatto in cui si trovano persone scomparse, dopo averne visto la foto. Nei primi quattro libri la protagonista aiuta a trovare bambini scomparsi, cercando di evitare di attirare le attenzioni del governo federale.
I primi quattro libri furono dapprima pubblicati sotto lo pseudonimo di Jenny Carroll. A causa delle scarse vendite, la serie fu interrotta prima di raggiungere gli otto libri previsti dall'autrice. Le vendite aumentarono quando la serie fu ripubblicata nel 2004 riportando in copertina il nome della Cabot. La casa editrice accettò di pubblicare un ultimo romanzo intitolato Missing You, uscito negli USA nel dicembre 2006, a conclusione della serie.

Romanzi
Insatiable-Il primo libro della serie più recente di Meg per i lettori adulti è stato rilasciato l'8 giugno 2010, e divenne un bestseller istantaneo.Questa serie è una rivisitazione moderna del Dracula di Bram Stoker, ma in chiave moderna.Il personaggio principale, Meena Harper, ha un dono speciale: può predire la morte delle persone. . . . .tranne la sua. Peggio ancora, lei è costretta dal programma televisivo per il quale lavora a scrivere nuovi episodi con vampiri nella trama a causa della loro popolarità.Meena, invece, odia i vampiri (non crede in loro).Questo complica le cose quando scopre da Alaric Wulf, un cacciatore di demoni con una unità segreta del Vaticano chiamato la Guardia Palatina, che i vampiri stanno attaccando le ragazze in tutta New York, e che il suo nuovo fidanzato potrebbe essere uno di loro . . . .Lucien Antonescu, il figlio di Dracula, il Principe delle Tenebre.Il sequel di Insatiable chiamato Overbite uscirà negli Stati Uniti a luglio 2011.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 08:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
1 replies since 18/5/2011, 17:06   125 views
  Share