Sogni lucidi. Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 1/5/2011, 12:35     +1   -1




Ultimamente io ed un mio amico abbiamo scoperto l'esistenza dei sogni lucidi..
Ovvero quelli in cui si è consapevoli di stare sognando...
Non so a quante di voi è mai capitato di capire di stare sognando.. Bè, esistono delle tecniche con cui si possono trasformare tutti i sogni in sogni lucidi (per capirci, si può fare ciò che si vuole, con i "personaggi" scelti da noi e provando sensazioni reali..
Se volete saperne di più, ecco qui un link: http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index....sogni_coscienti
Comunque questa cosa mi ha incuriosita un sacco.. Vorrei provarci, voi che ne pensate??
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 1/5/2011, 13:20     +1   -1




Faf,io faccio sempre sogni lucidi....credevo che fosse così un po' per tutti *???* ma mi sbagliavo xD,però tanto sapete benissimo che sono moooooolto strana xDD
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 1/5/2011, 13:39     +1   -1




a me capita con i sogni brutti tipo sei inseguita da un mostro, scappi e poi ti dici "ma tanto è tutto un sogno" e quindi non ti spaventi ... ed è così da sempre
altre volte invece sogno cose strane, situazioni magari copiate da un film con personaggi reali e mi dico "ma che cavolo stanno facendo ... beh tanto è tutto un sogno"
però succede solo a volte, nella maggior parte dei casi non mi ricordo cosa sogno, ma mai niente di normale
 
Top
Faffina
view post Posted on 1/5/2011, 14:02     +1   -1




Astrid, beata te :) hehe.. a me è capitato ogni tanto come a cri, alla fine di un brutto sogno mi rendevo conto che stavo sognando, ma poi mi svegliavo...
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 1/5/2011, 14:25     +1   -1




pure i mie sogni sono strani,la maggior parte delle volte,e li ricordo tutti,belli o brutti che siano...
beata me...hmm..non sapre,Faf...penso che essere "inscoscenti" nei sogni belli sia forte,almeno te li godi fino infondo

*incoscienti
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 1/5/2011, 19:42     +1   -1




Io sogno tantissimo e ho molti sogni lucidi e tante volte riesco a fare quello che voglio,altre cerco ma non ci riesco.Sapevo di un metodo che consiste in guardarsi le mani e fissarsi su di esse per poter controllare i sogni.Molte volte faccio dei sogni lunghissimi,anche particolari tipo sono sottoacqua e so che è un sogno e quindi inizio a respirare e respiro come un pesce :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 21:08     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io faccio un sacco di sogni strani, ma non credo di averne mai fatti di lucidi. Vivo sempre il sogno come se mi stia accadendo veramente, a volte mi sveglio piangendo, altre ridendo come una cretina. Altre volte invece mi sveglio solo con una sensazione come di vuoto e non ricordo assolutamente niente del sogno, si lo so è una cosa un po' strana.
Ci sono volte che quando mi sveglio neanche mi rendo conto di aver finito di sognare, credo di esserci ancora dentro, a volte sogno di lavorare e quando mi sveglio di notte prendo le comande dei tavoli su un foglio di carta XD
Ma il sogno che mi ha in un certo senso più preoccupata è stato quando ho sognato di essere incinta, quando mi sono svegliata non mi rendevo conto che fosse un sogno e ho controllato subito com'era la mia pancia tutta presa dal panico... u.u

ma tutto questo non centrava niente con i sogni lucidi XD
A volte comunque provo a voler sognare qualcosa, ma non ci riesco mai, forse dovrei andare a dare un'occhiata al link che ha postato Faf...
 
website  Top
Drusilla_
view post Posted on 3/5/2011, 09:41     +1   -1




Wow, molto interessante!
Mia mamma fa sempre sogni lucidi, io quasi mai. Lei mi dice sempre che si pizzica (il vecchio metodo :P) per vedere se prova dolore e così capisce che sta sognando, ma a me non viene proprio in mente di poter essere in un sogno, o in incubo.
Comunque, non mi dispiace ignorare di essere in un sogno, anche se quando mi sveglio ci rimango male. Sono sempre parti del nostro subconscio che vengono alla luce...
 
Top
denise95
view post Posted on 26/5/2011, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (»Azrael• @ 1/5/2011, 22:08) 
a volte sogno di lavorare e quando mi sveglio di notte prendo le comande dei tavoli su un foglio di carta XD

Questo è lo stress che subisci mentre sei a lavoro...Torni stanca a casa, ti metti a dormire, e sogni di continuare a lavorare. Brutta sensazione, che provo anch'io molto spesso...
 
Top
8 replies since 1/5/2011, 12:35   35 views
  Share