Scarlett Il bacio del demone di Barbara Baraldi

« Older   Newer »
  Share  
Cristina.robecco
view post Posted on 23/4/2011, 14:04     +1   -1




image
Scarlett. Il bacio del demone, di Barbara Baraldi, è il secondo volume di una trilogia paranormal romance/urban fantasy, ambientata a Siena che segue le vicende di Scarlett, 16enne, da poco trasferitasi in Toscana che, oltre al normale “corso delle cose”, come il cambio di ambiente, amici e scuola, si troverà coinvolta in una storia d’amore, romantica e cupa, con un ragazzo che normale proprio non è, il bellissimo e tenebroso Mikael, leader del gruppo musicale dei Dead Stones.
La trama recita così: Le lezioni stanno per ricominciare e a Scarlett la cosa non dispiace. Potrà riabbracciare le amiche e mettere fine alle vacanze, che per lei sono state caratterizzate dalla mancanza: Mikael, il suo ragazzo, se n’è dovuto andare per adempiere al proprio compito di Guardiano e ristabilire l’equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni. Durante la festa di fine estate, una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un Demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent, il Mezzo Demone della Vendetta per cui lei sente attrazione e avversione allo stesso tempo. Ma può davvero fidarsi di lui? E a quale prezzo? Quando Mikael torna, Scarlett gli deve più di una spiegazione, e mentre lui combatte contro il Demone per proteggere gli umani, lei deve lottare per salvare il suo amore.

uscita prevista 26 aprile (anche in ebook) :*libri:*:

Edited by Faffina - 6/5/2011, 11:46
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 5/5/2011, 18:56     +1   -1




comprato ieri sera in ebook ... domani sono in ferie e inizio a divorarlo
poi vi faccio sapere il mio parere
 
Top
Faffina
view post Posted on 6/5/2011, 10:44     +1   -1




L'ho quasi finito..mi mancheranno 10 pag.. :) bellissimo!!!! ve lo consiglio!! dopo il primo ovviamente... (rispetto al primo secondo me è anche più bello! e poi finalmente un'autrice italiana!!)
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 6/5/2011, 17:07     +1   -1




appena iniziato e mi confermo impressione favorevole
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 12/5/2011, 18:55     +1   -1




vero Faf bellissimo meglio del primo soprattutto per il ruolo di Vincent sempre più carismatico

che bella poi la
SPOILER (click to view)
parte relativa alla spada presso l'abazia di san galgano, si racconta che da essa tragga origine la leggenda di re artù ed. è da tanto che voglio andare a vederla, quest anno voglio farlo, deve essere un luogo magico


unico dubbio: il libro sembra concluso ma sapevo di un terzo in preparazione, come si svilupperà la trama? quasi quasi lo chiedo all'autrice (che sul suo blog mi ha già risposto due volte)
 
Top
_SuNsHiNe_
view post Posted on 12/5/2011, 21:36     +1   -1




NO!! Questo me lo sono perso ^^''' Uffa :'( Devo propio fare un lungo salto in libreria...
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 12/5/2011, 22:00     +1   -1




la Baraldi ha già risposto alla mia domanda. Riporto di seguito:

"Come è caratteristica della serie, anche il secondo volume di Scarlett è autoconclusivo. Spero che il passaparola dei lettori continui (oggi Il bacio del demone è salito al secondo posto nella classifica degli horror per ragazzi di Amazon.it), perché nel mondo di Scarlett ci sono molti altri demoni e molte storie che chiedono di essere raccontate"

io il passaparola lo sto facendo

ps Sun se ti posso consigliare su net-ebook vendono l'ebook a 6.99 te lo dico anche x' da me il libro non si trovava
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 13/5/2011, 18:15     +1   -1




Direttamente dal sito della Baraldi che risponde subitissimo e grazie ad ale che si trova a siena posto un'immagine (è sgranata x' fatta con l'iphone) tratta da una pagina del libro che mi aveva particolarmente colpito e che non avevo mai notato, pur conoscendo bene siena

SPOILER (click to view)
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 05:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up.
 
Top
8 replies since 23/4/2011, 14:04   312 views
  Share