Legacy di Clare Kluver

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2011, 18:52     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


image
Una massa di riccioli ribelli, occhi neri come l’ebano e l’animo inquieto di chi guarda al futuro con trepidazione e paura: è la giovane Alera, principessa del Regno Hytanico. Destinata fin dalla nascita a un matrimonio combinato secondo la legge Hytanica, in base alla quale le donne sono costrette a sottomettersi alla guida e al volere degli uomini, proprio ora che è giunto il momento di annunciare al popolo il nome del futuro sposo scelto per lei dal padre, la ragazza non riesce a rassegnarsi, divisa tra la ragione di stato e la fedeltà a se stessa e ai propri sogni. Tanto più che per il suo pretendente, l’arrogante e ambizioso Steldor, Alera prova sentimenti ambigui: ne è al contempo attratta e respinta. Quando poi, un giorno, a palazzo incontra Narian, un ragazzo dal passato oscuro e dal dolce sorriso, la giovane principessa si innamora perdutamente di lui, accantonando del tutto gli obblighi di Corte. Con le sue idee innovative sulle donne e sul mondo, Narian le mostra un nuovo modo di affrontare la vita e le insegna a essere padrona del proprio destino. Presto però Alera deve fare i conti con una dolorosa verità: scopre infatti che Narian proviene dall’odiato Regno di Cokyri e che al suo nome è legata una terribile maledizione. Solo Alera potrà salvare Hytanica, imparando a discernere il Bene dal Male
 
website Contacts  Top
Faffina
view post Posted on 18/4/2011, 19:04     +1   -1




la storia sembra avvincente, ma io faccio fatica a leggere libri ambientati in regni fantastici..
Mi confondo e mi annoio..nonostante siano delle belle storie...
Preferisco quasi sempre qualcosa ambientato in un posto che già conosco e che mi posso immaginare..
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 22:02     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


ahahah beh ma è appunto questo il bello di una storia ambientata in un posto immaginario... che la si può immaginare meglio :D
 
website Contacts  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 4/5/2011, 11:17     +1   -1




bè UG,che posso dire se non che LOVVO QUESTA SAGA!!!! >v< Me ne sono innamorata subito,cioè,no,aspettate,forse non subitissimo,ma mi ha coinvolta quasi immediatamente,io poi apprezzo moltissimo questo genere,ogni volta che prendo un libro così,mi sembra di entrare a casa...è come una vecchia conoscenza,come se quello fosse il mio posto,il mio mondo,ok detta in questa maniera suona davvero inquietante,tipo da psicopatica xD...un po' lo sono U____U....o forse mi sento così perchè ho proprio cominiciato leggendo un fantasy come Eragon,quindi queste storie ambientate in regni lontani e via dicendo mi appassionano parecchio,ma non disdegno nemmeno storie ambinetate nel presente^^..non so se ho reso bene l'idea su ciò che volevo esprimere,dato che spesse volte faccio confusione nel dare il mio parere ^_^
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 09:59     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


As, non sei mica psicopatica perché prediligi storie ambientate in un regno fantastico, io prediligo quelle in cui i protagonisti dal presente in qualche modo finiscono in un altro e fantastico mondo, quindi dovrei esserlo anch'io, ergo non puoi esserlo tu XD

Comunque tornando al libro, io non l'ho ancora letto, però continuo a vederlo in giro e non so mai se prenderlo o meno, qualcun'altra l'ha letto e lo consiglia?
 
website  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 11/6/2011, 12:12     +1   -1




CITAZIONE
io non l'ho ancora letto, però continuo a vederlo in giro

Dai retta alla tua As,secondo me è un segno del destino...compralo U___U (caso mai,se poi non ti piace,puoi sempre venire qui da me e torturarmi xD..prendi l'edizione tascabile che costa 6 o 5 euro,mi sembra,non di +)
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 16:59     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Ok, allora darò retta alla mia As :wub: e lo prenderò, me lo segno così sono sicura di non dimenticarmelo ^^
 
website  Top
view post Posted on 18/11/2016, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
7 replies since 18/4/2011, 18:52   94 views
  Share