The Vampire Diaries o Twilight Saga?
Poll choicesVotesStatistics
The Vampire Diaries7 [63.64%]
Twilight Saga?4 [36.36%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

The Vampire Diaries o Twilight Saga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2011, 16:15     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


Che ne dite?

quale libro preferito tra i due? è intenso anche film xD

io preferisco The Vampire Diaries, mi sembra molto più leale riguardo ai vampiri e licantropi... non si sono mai sentiti che i primi si illuminino al sole o.O e i secondi si trasformino quando e dove vogliano, non è una vera storia, quindi il primo di sicuro è il migliore
 
website Contacts  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 30/3/2011, 21:22     +1   -1




allora ...
la saga di twight è bellissima
non tanto per la trama (ogni autore inventa qualche particolare per distinguersi dagli altri) quanto per la costruzione e lo spessore dei personaggi
tanto è vero che i film reggono benissimo (pur non essendo a livello dei libro) anche cambiando registra ogni volta
e poi la meyer scrive veramente bene (leggi anche l'ospite che ha scritto prima della saga, ti farà piangere e riflettere)

diverso discorso per vampire's diaries: lo stile della smith è elementare e la storia veramente noiosa
mentre il telefilm è incredibile non sembra neanche tratto da quei libri che sto cercando di leggere ma che fatico a digerire
adesso li sto guardando con i sottotitoli e rendono ancora di più non a caso i prequel non sono scritti dalla smith ma dagli sceneggiatori del telefilm qualcosa vorrà pur dire
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 31/3/2011, 08:31     +1   -1




Ho votato Twilight perchè ho adorato i libri e i film sono carini.Invece mi sono piaciuti i primi tre libri di TVD,ma gli altri uno più palloso dell'altro e poi ho smesso di leggerli...mentre il telefilm è stupendo!!!adoro Damon :wub: :wub:
 
Top
Faffina
view post Posted on 31/3/2011, 14:49     +1   -1




Non credo ci sia bisogno di ribadire la mia avversione per il diario del vampiro.. Proprio non riesco a farmelo piacere..
Invece twilight dal secondo libro in poi mi è piaciuto un sacco..
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 16:56     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


CITAZIONE (Cristina.robecco @ 30/3/2011, 22:22) 
diverso discorso per vampire's diaries: lo stile della smith è elementare e la storia veramente noiosa
mentre il telefilm è incredibile non sembra neanche tratto da quei libri che sto cercando di leggere ma che fatico a digerire
adesso li sto guardando con i sottotitoli e rendono ancora di più non a caso i prequel non sono scritti dalla smith ma dagli sceneggiatori del telefilm qualcosa vorrà pur dire

la smith è favolosa
non per nulla è la mia musa e mi ispiro a lei quando scrivo
è assurdo dire che abbia uno stile elementare, è un insulto alla sua arte proprio
chi ha uno stile elementare oltre ad essere una gran scopiazzatrice è la meyer
ha copiato ovunque e dovunque scrivendo una saga insulsa con personaggi poco credibili e noiosi
the vampire diaries forever
 
website Contacts  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 13/4/2011, 20:26     +1   -1




wow sono stata citata
in realtà non è che la smith non mi piaccia in assoluto ... in altre saghe si ma vampire's diaries è oltre le mie possibilità
preferisco la meyer ..
e la serie tv alla saga
sorry :*sob*:
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


sono gusti
però sentire dire certe cose sul mio mito come scrittrice mi tocca
 
website Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2011, 22:43     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Ho votato anch'io il diario del vampiro, senza nulla togliere a twilight e alla Meyer, ma la Smith è una delle mie scrittrici preferite e senza ombra di dubbio preferisco la storia del diario del vampiro a quella di Bella e Edward. Anche se come già detto in altre ottomila occasioni rispetto comunque la Meyer e il suo lavoro, prima di tutto perché è stato twilight a farmi conoscere il genere dell'urban fantasy e poi perché nonostante il tempo sia passato e io abbia trovato libri che mi piacciono di più continuo a seguire la Meyer e leggo comunque i suoi libri, anche se a volte il mio giudizio non è dei migliori, ma concordo su quanto riguarda l'ospite, è assolutametne meglio di twilight e commuove veramente.
Però ovviamente la mia fedeltà va e resta al diario del vampiro e alla Smith (:
 
website  Top
Drusilla_
view post Posted on 17/4/2011, 11:21     +1   -1




Ho votato il diario del vampiro, anche se per ora ho letto solo il risveglio.
Twilight proprio non mi è piaciuto, soprattutto New Moon e Eclipse. La Meyer scrive molto bene, ma la storia d'amore, i vampiri che non sembrano nemmeno vampiri, a volte mi ha fatto molto irritare. Ci sono dei dialoghi in Twilight che sono la copia sputata di alcuni dialoghi tra Buffy e Angel...
In realtà io sono affezionata ai vampiri della Rice xD
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 20:21     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Ho votato The Vampire Diaries u.u
I libri mi piacciono e il telefilm ancora di più.
Ammetto, però, che la saga delle Meyer ha avuto un importante ruolo nella storia della mia passione u.u
Non mi ha iniziato all'urban fantasy, ma alle storie di vampiri e licantropi.
Anche perché per me i vampiri e i licantropi [che poi non sono veri e propri licantropi nella saga di Twilight] li ho sempre immaginati diversi, con la saga ho iniziato ad interessarmi molto di più, per curiosità, per scoprire come fossero in realtà queste creature. E leggendo altri ho trovato un po' banale quelli di questa saga.
Quindi TVD, per me, è migliore, ma sicuramente Twilight non è da buttare ;D
 
Top
Croccola86
view post Posted on 31/5/2011, 23:36     +1   -1




Ho letto TVD e la differenza tra la prima parte e la seconda è notevole: la prima parte ti cattura, non a caso la prima stagione del telefilm si rifaceva ad essa anche se poi fortunatamente ha cambiato strada; la seconda è lunga, strana, anche se in questa c'è l'avvicinamento tra Elena e Damon e poi non vedo l'ora di leggere come va a finire la storia di Damon umano!
Twilight mi è piaciuto subito nonostante i miti inventati, quindi voto Twilight.
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 1/6/2011, 08:26     +1   -1




La smith non piace tanto neanche a me,è abbastanza noiosa e elementare come dici tu Cri soprattutto nel Diario del vampiro....opinione personale ;)
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 1/6/2011, 17:57     +1   -1




CITAZIONE
la seconda è lunga, strana, anche se in questa c'è l'avvicinamento tra Elena e Damon e poi non vedo l'ora di leggere come va a finire la storia di Damon umano!

alla seconda parte non ci sono neanche arrivata! per noia mortale (opinione puramente personale e riferita ai libri)

ODDIO ma nel libro Damon diventa UMANO? ma che mi dici


ti prego metti sta notizia sconvolgente (che spero non riprendano nella mia adorata serie TV) sotto spoiler
 
Top
_SuNsHiNe_
view post Posted on 6/6/2011, 16:55     +1   -1




Io ho voteto per the vampire diaries :)
 
Top
13 replies since 29/3/2011, 16:15   85 views
  Share