Il tocco della notte di Laurell K.Hamilton 2° Merry Gentry

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 24/3/2011, 09:27     +1   -1






Per vari anni, Meredith NicEssus, principessa della Corte Unseelie, ha vissuto a Los Angeles, facendosi chiamare Merry Gentry e lavorando per un'agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. Ma ormai la sua vera identità è stata scoperta e quindi lei può finalmente tornare a casa, dove però l'aspettano non poche difficoltà. Anzitutto, come possibile erede al trono di sua zia Andais, la crudele regina dell'Aria e delle Tenebre, Meredith ha il preciso compito di dare un erede alla corte oscura. Un compito che tuttavia si rivela assai meno semplice e piacevole del previsto... E poi, perché mai la luminosa Corte Seelie, che ha ignorato la principessa fin da quand'era una ragazzina, improvvisamente cerca con ogni mezzo di lusingarla? C'è forse un legame col caso di cui lei si sta occupando e in cui è implicata un'ex amante del re? Tra intrighi politici e schermaglie sentimentali, Meredith Gentry dovrà impegnarsi in una contesa in cui il confine tra il bene e il male è labile e incerto, lottando per la propria vita e per la sopravvivenza di tutte le creature fatate.
"Il mio nome è Merry Gentry e lavoro presso un'agenzia investigativa di Los Angeles. È una copertura, un nascondiglio che mi ha permesso di allontanarmi dai pericoli e dagli inganni che dominano la mia terra natale. Perché io sono anche la Principessa Meredith, erede del più oscuro trono faerie. Certo, ho grandi poteri, ma a che prezzo? A quale parte della mia umanità ho dovuto rinunciare e quanta crudeltà ho dovuto accogliere nel mio cuore? Avrei il diritto di regnare su un mondo segnato per secoli dalla violenza e dal sangue, ma, per farlo, dovrei rinunciare a tutto ciò che ritengo giusto. In questo momento, poi, sono anche coinvolta in una serie di delitti misteriosi e terrificanti, e soltanto io posso trovare l'assassino. Ciò che la polizia umana non capisce, infatti, è che quegli omicidi minacciano anche il mondo Faerie e rischiano di distruggerlo. Davanti a me si stende una rete di pericoli e di dolore: riuscirò a spezzarla? O le forze oscure, guidate da mio cugino Cai, la renderanno sempre più fitta sinché non mi ucciderà?"
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 20/5/2011, 17:13     +1   -1




La serie è li che aspetta si essere letta,sono molto curiosa di leggerla visto che la Hamilton ha avuto molto successo :D
 
Top
EloiseWeiss
view post Posted on 3/6/2011, 10:20     +1   -1




Da qualche parte ho letto che la Hamilton ha creato la serie di Merry Gentry solo per "dare sfogo alle sue fantasie sessuali"...

beh, leggendo i libri si ha un po' l'impressione che l'autrice abbia creato una sottile trama solo per contornare le (numerose) scene di letto disseminate qua e là, però a me è piaciuta abbastanza...

forse sarà l'affetto a parlare (è una delle prime serie urban fantasy che ho letto), ma sono a quota primi 3, e non ho ancora avuto l'impulso di spostarli sul ripiano più alto della libreria, dove finiscono le grandi delusioni :P
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 06:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
3 replies since 24/3/2011, 09:27   147 views
  Share