I misteri della jungla nera, Emilio Salgari - Romanzo d'avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2011, 22:27     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


image

"Il Gange questo grande fiume…" inizia così I misteri della jungla nera, di Emilio Salgari, romanzo d’avventura che inaugura nel 1895 il ciclo de I pirati della Malesia.
Salgari inaugurò con questo ciclo la saga di Sandokan, pur senza mai mettere piede fuori dall’Italia. In realtà, in questo prologo, l’eroe non è il pirata di Mompracem — che non appare neppure nel romanzo — ma Tremalnaik, il bengalese, che ha il compito di liberare la splendida inglese Ada Corisbant, rapita dalla feroce setta degli strangolatori, i Thugs, che vogliono farne la nuova Vergine della Pagoda, l’incarnazione terrena della dea Kalì.
In questa impresa Tremalnaik, il quale si è macchiato in passato di aver aderito alla setta dei Thugs, è in compagnia del servitore maharatto, Kammamuri, della tigre Dharma e di un coraggiosissimo cane. Il nemico da sconfiggere è il perfido Soyudana, la “tigre dell’India”, capo dei Thugs. Al termine di una serie di incredibili avventure, nelle quali più volte Tremalnaik rischia la propria vita e quella dei suoi compagni, questi riesce a liberare Ada, di cui è innamorato, e dalla loro unione nasce una bambina.

***

Semplicemente meraviglioso**
Amore, amicizia, lealtà, coraggio, avventura.. c'è davvero di tutto in questo capolavoro!!
 
website Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2016, 08:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
1 replies since 19/3/2011, 22:27   69 views
  Share