Ragazze lupo di Martin Millar

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 18/3/2011, 21:26     +1   -1




Ragazze lupo
di Martin Millar


image
Primo libro della saga.
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 21:33     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Mi piace. =D
E' una saga intrigante e coinvolgente, almeno per me, infatti l'ho letta tutta d'un fiato.
Ve lo consiglio ;D
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 21:26     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


leggendo il libro l'ho trovato davvero particolare, non solo per la dedizione dei dettagli ma anche per il fatto che finalmente un autore avesse adottato per la protagonista una malattia del genere umano e non che fosse in un certo senso ignorato.
Nel libro viene riportato molto spesso questo difetto il che fa ricordare sempre più spesso che Kalix è quasi un umana come tutte le altre, malgrado non lo fosse.
Mi piace moltissimo dove è ambientato il libro, non solo per Londra ma mi attirava il fatto che fosse ambientato per una parte in Scozia. Comunque tornando alla trama è avvincente e interessante, con un finale a sorpresa, che vi lascia con l'amaro in bocca
 
website Contacts  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 3/5/2011, 17:23     +1   -1




io amo la Scozia e l'aver letto che in parte il racconot è ambientato lì mi ha resa felice :)
Lo sto leggendo poco a poco e mi piace com'è scritto,ricco di dettagli e la dipendenza di Kalix la fa sembrare,appunto,una persona umana e non un licantropo
ancora non sono arrivata alla fine ma quelli che lasciano l'amaro in bocca o addirittura le tragedie,mi piacciono molto :D

*racconto
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 18:16     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


+____________________+
As!!!! tu sei mia gemella!!!!!! :D IO PURE AMO LA SCOZIA!!! e ho deciso che ci andrò mi cascasse il mondo ci andrò
 
website Contacts  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 3/5/2011, 18:19     +1   -1




teroso,vieni qui *abbraccia forte forte* *____* certo che simao gemelle...io poi vado matta anche x l'Irlanda,credo che farei carte false pur di avere origini irlandesi & scozzesi,detto tra noi :shifty: ,ad alcune persone vado in giro dicendo che ho quelle origini,oltre che essere nativa del Perù^^ ,ma che ci vuoi fare sono matta xD
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 06:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
6 replies since 18/3/2011, 21:26   469 views
  Share