Promessi vampiri, di Beth Fantaskey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


image

Promessi vampiri, di Beth Fantaskey, apprezzato romanzo d’esordio dell’autrice americana, è in arrivo, in Italia, per Giunti Y.
Gli elementi costitutivi del romanzo, che è autoconclusivo, sono senz’altro simili a molti paranormal romance per adolescenti che stiamo leggendo in questi anni. La high school americana, la ragazza e il vampiro bello e tenebroso non possono non ricordare Twilight di Stephenie Meyer o Il Diario del Vampiro di Lisa Jane Smith (per citare le due saghe più note). La storia, però, è completamente diversa. In piccola parte, mi ricorda anche la serie Pretty Princess di Meg Cabot, o meglio i film, Pretty Princess e Principe azzurro cercasi, che da quella serie sono stati tratti, con una Anne Hathaway-studentessa americana che scopre, all’improvviso, di essere una principessa europea. Solo che qui, oltre che europea, la ragazza americana scopre di essere anche vampira. Così come il ragazzo che la reclama come sua, che è anche maledettamente bello. E decisamente arrogante. Le frasi che pronuncia (alla “Io Tarzan, tu Jane”), ben chiariscono il concetto:

Si puntò un dito al petto e dichiarò scandendo bene le parole come se avesse di fronte un bambino: «Io sono un vampiro». Poi, con lo stesso dito, indicò me. «Tu sei un vampiro. Noi ci sposeremo all’alba della tua maggiore età. Così è stato deciso al momento della nostra nascita». Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola “sposeremo”, figuriamoci “deciso”. Si bloccò a “vampiro”.
 
website Contacts  Top
Deitra
view post Posted on 27/5/2011, 19:41     +1   -1




Questo libro è uno spasso :lol:
Anche se è pieno di cliché mi è piaciuto molto :D
 
Top
lupa 11
view post Posted on 28/5/2011, 08:28     +1   -1




Quoto, io l'adoro!!! :*cuorii:*:

Ho letto il libro, ho tradotto il seguito (quando la casa editrice italiana non l'aveva ancora reso pubblico gratuitamente) e ora aspetto il secondo libro che uscirà a breve in America.

Dalla trama sembra molto bello anche quello, non vedo l'ora di poterlo leggere! :*occhiolino*:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
3 replies since 18/3/2011, 14:41   48 views
  Share