Colorize con Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 18/3/2011, 11:31     +1   -1




Per incominciare è meglio se scegliete un immagine di un volto, con poco sfondo e pochi dettagli. Un' immagine molto semplice da colorare, che useremo oggi, è questa:



Apritela su photoshop, ed apriteci sopra un nuovo livello trasparente ed impostatelo su "luce soffusa"(soft light), poi con lo strumento matita, di dimensioni grandi (io l'ho messo a 150, ma non è importante) riempite tutta lo spazio, utilizzando un colore rosa arancio. Io ho usato il colore #ff924a..
Avete capito bene, dovete riempire tutta la tela. Se non vi soddisfa il colore della pelle (è il più importante, deve essere naturale..) potete modificare leggermente i parametri della sfumatura e della saturazione.


Dopodichè con lo strumento gomma, utilizzandolo sfumato e di dimensioni adatte, andate a cancellare tutte le parti che devono essere più chiare della pelle, in questo caso solo gli occhi, ma possono esserci i denti, lo sfondo, i capelli, ecc... (le labbra vi consiglio di lasciarle dello stesso colore della pelle, tanto le andremo a coprire col rossetto. Viene un lavoro più ordinato. Stessa cosa vale per capelli e sopracciglia)
Aprite un nuovo livello, ed iniziate a colorare l'immagine.
Partiamo dal rossetto. Io vi consiglio sempre di stenderlo abbondantemente oltre i confini delle labbra e di toglierlo con la gomma, ma potete anche prendere direttamente un pennello sfumato, e stenderlo con precisione.
io ho usato il colore #b20000 un bel rosso scuro :) Il livello potete settarlo sia su luce soffusa, sia su overlay (che in italiano dovrebbe essere "coprire, coprente" insomma è la voce subito sopra XD)
L'effetto viene diverso, scegliete voi quello che preferite!
Stessa cosa per gli occhi: nuovo livello, scegliete il colore, stendetelo, cancellate quello in eccesso, compreso quello dentro la pupilla e sui riflessi bianchi dell'ochio. Scegliete su cosa settarlo (è sempre meglio provare perchè dipende molto da che colore scegliete)
Ed ora il trucco... La parte più divertente! Aprite un uovo livello settatelo su quello che preferite (io uso sempre luce soffusa) e scegliete il colore dell'ombretto.. non occorre essere molto accurati, perchè con lo sfumino potete sfumarlo e stenderlo come più vi piace. Sempre con lo stesso sistema potete anche mischiare più colori!
Io ho usato lo sfumino (il simbolo con il dito:) ) tenedolo al 33% e di dimensione 60px
E' molto semplice, è come truccarsi alla mattina XD
Completate con i capelli e le sopracciglia (per queste ultime tenete l'opacità della matita molto bassa, altrimenti si vedranno molto i segni della pennellata. Anche i questo caso potete aggiustarle con lo sfumino!
Unite i livelli e firmate il lavoro :)
Ecco fatto!

 
Top
0 replies since 18/3/2011, 11:31   131 views
  Share