Retouch volto femminile

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 18/3/2011, 11:27     +1   -1




Prendete l'immagine da ritoccare (viene meglio se sono visibili evidenti difetti) e apritela con photoshop!
Io userò QUESTA

Iniziamo regolando la tonalità dei colori: molto spesso l'immagine è troppo gialla (come in questo caso) o troppo rosa...
Cliccate su IMMAGINE > ADJUSTMENTS (aggiustamenti?) > COLORI SELETTIVI nella barra in alto..
SPOILER (click to view)

e modificate i valori in questo modo:
REDS: cyan 0%, magenta -23%, yellow -50%, black -15%.
YELLOW: cyan -6%, magenta -10%, yellow -19%, black 0%.
esempio:
SPOILER (click to view)

Con lo strumento clone, ed un pennello piccolo morbido, eliminate tutte le macchioline della pelle, e brufoletti, gli eventuali segni scuri.. Premete "Alt" e contemporaneamente cliccate sulla zona di pelle pulita più simile a quella da coprire, poi con il mouse andate a cliccare sull'imperfezione.
Una volta ripulita la pelle, duplichiamo il livello.
Sul nuovo livello applichiamo il filtro GAUSSIAN BLUR (sfocatura gaussiana) impostando come valore 6 pixel.
Il volto sarà così molto sfuocato. Adesso con lo strumento gomma cancellate il livello nelle parti in cui si sovrappone alla bocca, agli occhi, ai capelli, allo sfondo, alle narici, alle sopracciglia, orecchie ecc... (insomma, la parte sfuocata deve rimanere solo dove c'è la pelle, per farla sembrare liscia e compatta. Nelle altre zone si vedrà il livello sottostante. Impostate il livello sfuocato con un'opacità all'80%.
Adesso unite i livelli e passiamo al trucco! Con lo strumento lazo magnetico (magnetic lasso) selezionate le labbra nella maniera più precisa possibile, fate copia e in successione incolla, e vedrete che vi avrà messo le labbra su un nuovo livello trasparente... Potrete così divertirvi a cambiarne il colore, il contrasto, la luminosità, ecc, finchè non raggiungerete una tonalità che vi soddisfa. Abbasate l'opacità del livello all'80% ed unitelo al principale.
Potete fare la stessa cosa anche per gli occhi, se volete.
Poi aprite un nuovo livello, impostatelo su luce soffusa e, con un pennello morbido di dimensioni grandi (il mio è 120), spennellate le guance con un colore rosato (io ho usato il #e38881) come se fosse fard.
Con la stessa tecnica avreste potuto anche colorare le labbra...
A piacere, potete prendere lo strumento per scurire, e passarlo delicatamente sulle ciglia e sulle sopracciglia, con un'opacità bassa e senza esagerare... Unite tutti i livelli e metteteci di fianco l'immagine originale. Il Retouch è finito!
Ecco il risultato!

 
Top
0 replies since 18/3/2011, 11:27   647 views
  Share