Red di Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 18/3/2011, 10:26     +1   -1





Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...Primo libro della serie
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 18/3/2011, 22:25     +1   -1




Mi è piaciuta molto l'idea dei viaggi nel tempo!voglio troppo leggere il prossimo :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 19:55     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


ma questo libro si parla di ragazze che possono fare viaggi nel tempo, ma a che scopo? se ho capito bene
 
website Contacts  Top
Lady Zoey
view post Posted on 27/3/2011, 20:07     +1   -1




Praticamente hanno un gene che fa viaggiare nel tempo,non dipende da loro.Leggilo,è molto carino e capirai tutto :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 20:08     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


ahhh si ok lo leggerò meno male che mi dici questo xD
 
website Contacts  Top
Lady Zoey
view post Posted on 4/4/2011, 10:35     +1   -1




Che bello,viste le tante richieste faranno uscire il secondo libro a settembre!un pò da aspettare,ma sempre meglio che aspettare un anno...
 
Top
Ylia67
view post Posted on 4/4/2011, 22:28     +1   -1




Il libro mi è piaciuto, ma per i miei gusti è un pò troppo corto, avrei preferito un pò di pagine in più. Ora è lunga arrivare a settembre ...
Mi dico sempre che dovrei iniziare a leggere le saghe DOPO che sono state pubblicate e non quando esce il primo libro, perchè l'attesa poi è snervante, ma anche questa volta non ce l'ho fatta, mi attirava troppo la trama per aspettare.
Beh armiamoci di pazienza, dopo tutto il tempo passa in fretta..(troppo in fretta per quanto mi riguarda :D )
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 10/5/2011, 09:50     +1   -1




Ho letto che forse hanno anticipato l'uscita prima di settembre,speriamo :*applauso*: voglio assolutamente sapere come continua :*rimbalzo*:
 
Top
Ylia67
view post Posted on 11/5/2011, 21:46     +1   -1




EVVVVVAAAAIIIII!!!!!!!!! :woot:
Non vedo l'ora che arrivi il secondo libro, grazie della news Zoey.
 
Top
sirena62
view post Posted on 25/5/2011, 18:58     +1   -1




Era talmente bello che l'ho divorato in un giorno. Non riesco a sopportare l'idea di aspettare tutto questo tempo per leggere il seguito ....
 
Top
marika2011
view post Posted on 26/5/2011, 16:16     +1   -1




Il libro e' davvero molto carino, l'idea di fondo abbastanza originale... ma come al solito i traduttori/editori italiani fanno di tutto per rovinare i bei libri :(
Spiegatemi un po' perche' mai dal titolo originale "Rubinrot" che in italiano e' Rubino, dobbiamo ritrovarci con un titolo in inglese? (Red) :(
e io non capivo perche' chiamassero la serie "Trilogia delle Gemme" :(
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 26/5/2011, 16:24     +1   -1




Sì è vero era più bello rubino :D,ma sappiamo ormai che in italia le copertine e i titoli(e a volte anche le traduzioni)fanno pena.Che vergogna :(
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 22:34     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


L'ho cominciato giusto stasera ^^ Per ora mi piace, ma vi darò poi il mio parere finale (:
 
website  Top
view post Posted on 29/5/2011, 12:24     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Bellissimo *w*
Appena finito e mi è piaciuto un sacco ^^
mi piace l'idea dei viaggi nel tempo, mi piace il fatto che sia pieno di intrighi e segreti non ancora svelati, e poi beh c'è Gideon che mi è piaciuto un sacchissimo *w*
Corro ad adottarlo XD
E non vedo l'ora di leggere il seguito *w*
 
website  Top
view post Posted on 14/6/2011, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Streghe
Posts:
25,022
Reputation:
0
Location:
...

Status:


Comincio a scrivere nel forum commentando questo libro perchè è l'ultimo che ho finito di leggere in questo periodo (anche l'unico, son svogliata).

Che dire, dalla prima riga all'ultima mi ha tenuta incollata, storia davvero avvincente e decisamente nuova. La protagonista mi piace molto, è simpatica e non così tonta come di solito sono le protagoniste di questo genere di romanzi. Il protagonista maschile, direi che è anche più interessante della stessa protagonista. Che giri di parole ahah... Mi è piaciuta anche l'idea del viaggio nel tempo! Non sò cosa darei per vedere il mitico '800 *ç* di sicuro mi andrei a comprare dei vestiti ahah (non è vietato portare robe dal passato vero? ahah)
E poi la pietra filosofale è davvero un argomento interessante anche se non proprio nuovo.

Comunque lo consiglio a tutti perchè è davvero una carina storia estiva da leggere tutto d'un fiato.

 
website  Top
15 replies since 18/3/2011, 10:26   225 views
  Share