I diari della mezzanotte, saga di Scott Westerfeld

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 7/1/2011, 17:28     +1   -1




I diari della mezzanotte
saga di Scott Westerfeld



• L’ora segreta
• Dentro le tenebre
• I cacciatori della notte

Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un’altra ora, in cui il mondo si congela, le normali leggi fisiche vengono sospese, e creature letali tornano da un passato antichissimo, di nuovo in caccia, di nuovo affamate. Solo chi è nato a mezzanotte in punto, come Jessica e i suoi amici, può muoversi nell’ora segreta. Per quei sessanta minuti, ogni giorno, il mondo si colora di una spettrale luce blu e tutti gli esseri umani si paralizzano, tranne loro. E i difetti per cui a scuola gli altri studenti li prendono in giro si trasformano in incredibili doni: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare. Ma anche Jessica ha un dono. E proprio per questo le creature della mezzanotte cercano così disperatamente di ucciderla. I diari della mezzanotte è una saga da leggere tutta d’un fiato, quando calano le ombre della notte. Un mondo fantastico che colora di blu il grigio della vita quotidiana, un universo magico in cui gli incubi possono diventare realtà.

Un successo da oltre 100.000 copie!
L’ora segreta, Dentro le tenebre e I cacciatori della notte per la prima volta raccolti in un unico volume!

«Una saga fantasy contemporanea, assolutamente innovativa.»
Publishers Weekly

«Emozionante. Una scrittura potente in grado di raccontare la complessità di un mondo originale e misterioso.»
Kirkus Reviews

Consigliato il geniale libro della Newton Compton che racchiude tutti e tre i libri in un unico volume!
www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-1989-5/
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Icon @ me

Group:
Vampiri
Posts:
58,566
Reputation:
+1
Location:
• Spectacular •

Status:


decisamente molto interessante
 
website Contacts  Top
Faffina
view post Posted on 18/3/2011, 17:41     +1   -1




siiii!!! bellissimo! pensa che in quel libro le giornate hanno 25 ore, e io sovrappensiero ho detto al mio raga "tu passi 30 ore al giorno su 25 davanti alla playstation!!" XD
Avevo appena finito di leggerlo... direi che mi ero immedesimata un po' troppo! XD
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 18/3/2011, 18:04     +1   -1




Ho letto il primo ed ero indecisa se prendere gli altri,ma se mi dici che sono meglio ci farò un pensierino :D
 
Top
_SuNsHiNe_
view post Posted on 15/5/2011, 21:41     +1   -1




Bellissimo!! Devo finire l'ultimo, ma quel che ho letto mi sembra molto buono ;) E' unico trovatemi un altro libro che parla di midnighters e
CITAZIONE
siiii!!! bellissimo! pensa che in quel libro le giornate hanno 25 ore

Veramente più che carino **
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 20/5/2011, 17:13     +1   -1




confermo io ho comprato l'edizione unica e credo proprio di aver fatto bene
il primo libro scorre un po' lento è vero ma poi migliora e la storia è decisamente originale e anche il finale lascia stupiti
ma la cosa che mi è piaciuta di + è l'idea dell'ora blu, quella che solo alcune persone speciali possono vivere e vedere e che
SPOILER (click to view)
ai protagonisti, che nella vita reale sono degli sfigati addirittura emarginati sotto certi aspetti, svela dei poteri straordinari

il mio personaggio preferito? Johnatan che sa volare ed è un po' scanzonato
 
Top
_SuNsHiNe_
view post Posted on 20/5/2011, 21:37     +1   -1




mmm... be io invece direi che stimo Dess :D
 
Top
Ablixia
view post Posted on 9/6/2011, 20:46     +1   -1




I libri nel complesso sono belli, non mi sono pentita dell'acquisto però il finale lascia l'amaro in bocca...mi aspettavo qualcosa di diverso, mi è sembrato un pò troppo buttato lì, avrei concluso il libro una ventina di pagine prima secondo me aveva più senso!
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 22/6/2011, 13:50     +1   -1




Rgazze io ho il primo, ora che parto sono indecisa se portarlo o no... mi sa di si :)

Esistono ancora i libri singoli?
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 23/6/2011, 18:44     +1   -1




sisi però io sono contenta di aver letto la versione tutto in uno ... così non ho dovuto aspettare per il seguito
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
10 replies since 7/1/2011, 17:28   116 views
  Share