Shiver, saga di Maggie Stiefvater

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
view post Posted on 5/1/2011, 20:23     +1   -1




Shiver
di Maggie Stiefvater



image
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che il gelo torni e si porti via Sam un’altra volta. Forse per sempre.

La saga:
1. Shiver, 2009 (Shiver, 2009)
2. Linger, 2010 (Deeper, 2010)
3. Forever (previsto, in USA, per luglio 2011)
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 29/3/2011, 11:04     +1   -1




Io l'ho letto e me ne sono innamorata :)
Lo consiglio a tutti,perchè non è solo una storia di licantropi,ma la storia di un amore a mio parere dolcissimo e tenero :)
 
Top
Faffina
view post Posted on 29/3/2011, 11:43     +1   -1




Anche iooooo!! lo amo *-* adoro Sam... è così dolce.. e poi deve avere degli occhi fantastici <3
Hai letto anche il seguito?? io mi sono precipitata a comprarlo quando è uscito!! è molto bello.. anche se shiver resta il migliore..
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 29/3/2011, 13:09     +1   -1




Sam *-*...*love love love* concordo per quanto riguarda gli occhi <33
Sì,Deeper ce l'ho pure io,ma l'ho un momento lasciato da parte,anche se credo che potrei riprenderlo oggi,tra poco^^
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:05     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


io ho letto il primo e mi è piaciuto molto, ma il secondo non l'ho letto e credo che me lo comprerò tra un pò di tempo, purtroppo adesso ho la lista troppo lunga di libri xD
 
website Contacts  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 29/3/2011, 16:10     +1   -1




O__O oddeu..pure io ho la lista chilometrica xDDD
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:19     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


già e mica finisce, ogni volta che leggo un libro non mio e mi piace la lista si allunga :( così non finirò mai però
:D però la cosa non mi dispiace per niente
 
website Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2011, 12:03     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Io l'ho preso stamattina, nonostante la mia avversione per i licantropi, questo mi ispira particolarmente, per cui ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi e provare ad amare qualcuno di loro XD
 
website  Top
Faffina
view post Posted on 27/4/2011, 15:27     +1   -1




Un applauso per Azrael :) Yuppi du!
XD XD
Io sono un po' di parte, perchè io adoro i lupacchiotti, ma quel libro è stupendo a prescindere! Sono sicura che ti piacerà! Facci sapere appena l'hai finito :)
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 17:18     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Sarà fatto ;)
 
website  Top
Noraya
view post Posted on 27/4/2011, 18:15     +1   -1




Scusate, ma questa storia è una trilogia o si prevedeno futuri sviluppi? :huh:
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 21:29     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Ho letto solo Shiver perché quando sono andata in libreria per comperare il seguito ce ne era uno solo con la copertina rotta, quindi non l'ho preso >.<
Il primo mi è piaciuto, quindi credo che mi piacerà anche il secondo, appena lo leggo vi faccio sapere u.u
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 1/5/2011, 19:57     +1   -1




Lo sto leggendo,era da un po che aspettava in lista e ora è arrivato il suo momento :)
 
Top
Lady Zoey
view post Posted on 7/5/2011, 08:29     +1   -1




Carino,molto dolce :) .Ho anche il secondo ma lo leggerò più avanti,non mi ha entusiasmato più di tanto
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

Group:
Streghe
Posts:
51,028
Reputation:
0
Location:
DreamWorld

Status:


intendi il primo non ti ha entusiasmato più di tanto????? T.T
 
website Contacts  Top
34 replies since 5/1/2011, 20:23   916 views
  Share