Posts written by • H ö l l ÿ w ö ö d •

view post Posted: 11/4/2011, 19:10     Angy_Tay<3 Gallery - Gallerie grafiche
CITAZIONE (Cristina.robecco @ 8/4/2011, 20:38) 
e chi non lo adora .. con quella faccia da schiaffi .... il classico duro dal cuore tenero

quoto ogni singola parola
angy sai già cosa penso tesoro, per essere all'inizio sei molto brava!!

zo ti ha scritto che non può
e le ha postate anche sul mio forum e non rallentano nulla
view post Posted: 11/4/2011, 19:08     Che musica vi piace? - Music
CITAZIONE
Davide Van De Sfroos

Io lui lo adoro**
view post Posted: 9/4/2011, 16:49     Alessandro D'avenia - Autori Italiani
image

Uno scrittore e insegnante perdutamente innamorato della realtà. Ama insegnare. Ama scrivere. E cerca il paradiso impastato nella polvere della vita quotidiana e nel cuore delle persone che incontra. Nasce a Palermo in una serena notte di maggio (2 maggio del 1977) e le prime cose che vede e sente sono i colori e i profumi della sua città e terra, Palermo e la Sicilia, che non lo lasceranno mai più. Cresce in una famiglia folle. Sì perché folli sono i suoi genitori che decidono di mettere al mondo ben sei figli (tre ragazzi e tre principesse), trasformando la casa in una specie di manicomio in cui ci si diverte molto e sembra che ciascuno stia facendo una cosa diversa, quando in realtà tutti stanno facendo la stessa cosa, come nei film di Frank Capra. Suo padre è un dentista (per questo non ne ha mai avuto paura) e sua mamma una mamma che ricorda alla perfezione greco e latino e si occupa di scuola ed educazione. Il 90% delle cose che c’è da sapere sulla vita le impara vivendo con questa tribù.
Alle elementari non fa altro che parlare e fare scherzi. Alle medie si dà una calmata e comincia ad amare la lettura. Poi frequenta il liceo classico e ha la fortuna di trovare lungo il suo percorso scolastico alcuni insegnanti straordinari. Tra questi indelebile il ricordo di padre Puglisi e del suo prof di lettere. Legge, fa sport e ha un sacco di amici.
Nel 1995, conseguita la maturità, ormai diciottenne, decide di andare a Roma per frequentare l’università: lettere classiche. Studia con entusiasmo e anche in questo caso ha la fortuna di trovare una o due le figure di riferimento. Nel 2000 si laurea in letteratura greca e vince un dottorato di ricerca all’università di Siena in Antropologia del mondo antico, una specie di paradiso della ricerca nel desolante panorama universitario. Si laurea e dottora con una tesi sulle Sirene omeriche e il loro rapporto con le Muse nel mondo antico. Nel frattempo comincia a insegnare, realizzando quello che era sempre stato il suo sogno. Tre anni di scuola media, in cui impara quasi tutto quello che c’è da sapere sull’insegnamento: riuscire a spiegare qualcosa a un dodicenne è la sfida a cui ogni professore dovrebbe sottoporsi prima di decidere se vuole insegnare, perché prima deve capire se lo sa e lo può fare.
Finito il dottorato capisce che è meglio darsi all’insegnamento piuttosto che alla ricerca. Così frequenta la scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario, durante la quale impara un sacco di teorie inutili da gente che non è mai stata in classe e capisce come non deve essere un insegnante. Poco dopo comincia a insegnare greco e latino al liceo con grande gioia, almeno sua, se non persino dei suoi alunni. Mette in piedi un gruppo teatrale con alcuni di loro e con loro gira anche un cortometraggio.
Dopo due anni, messa al sicuro la sopravvivenza economica, decide di intraprendere una nuova avventura che lo attrae sin dai tempi delle elementari: raccontare storie. Così, nel 2006, dopo undici meravigliosi anni romani si trasferisce a Milano per frequentare un master di sceneggiatura, come scorciatoia per imparare la tecnica di raccontare storie.
Dopo il master comincia a fare lavori di scrittura di vario genere come sceneggiatore. Scrive alcune puntate di una serie televisiva della Disney e vince un premio per la scrittura della sceneggiatura di una commedia per il cinema.
Riprende a insegnare lettere al liceo.
Si specializza intanto su temi educativi legati ai media e porta in giro per le città italiane da Palermo a Trieste, una conferenza-sceneggiatura che è un viaggio insolito nel cuore della MTV generation, riscuotendo interesse sia da parte dei ragazzi, sia da parte di genitori e insegnanti. Può toccare così con mano la situazione della scuola in varie realtà italiane rinvenendo costanti e diversità.
Nel frattempo scrive il suo primo romanzo. Nottetempo.
La prima versione del romanzo circola tra amici e alunni che lo aiutano a migliorarlo offrendo consigli dopo la loro lettura appassionata. Così arriva alla stesura finale, che manda in Mondadori, dove viene accolta con grande favore.
Adesso insegna italiano e latino in un liceo milanese. Studia, legge (di tutto, dai fumetti a Dostoievskij), scrive, fa sport, guarda film e serie, e cura il suo blog. Tutto il tempo che può lo dedica agli amici. Lo puoi trovare per le strade della città, in bicicletta, un meraviglioso ferrovecchio nero, che non è una semplice bici, ma un modo di stare al mondo e guardare la realtà.
Non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno (a parte i suoi alunni…), ma di testimoniare il fatto che la vita ha sempre il miglior copyright.
view post Posted: 9/4/2011, 16:46     Luca Buggio - Autori Italiani
SPOILER (click to view)
image


Luca Buggio
Torinese dalla nascita, laureato in ingegneria, unisco alla mia attività lavorativa due grandi amori: il teatro e la scrittura. Ad essi è dedicato questo sito.

La danza delle marionette
Un romanzo scritto tra il 2003 e il 2006, ma che deve la sua ispirazione ad un'esperienza di vita iniziata nel 1993, durante il servizio civile. Una storia di vampiri, ma mi piace pensare che ci sia almeno un altro livello di lettura. La pubblicazione è il coronamento di un sogno che inseguivo sin da quand'ero bambino.
view post Posted: 9/4/2011, 16:45     Chiara Palazzolo - Autori Italiani
image

Chiara Palazzolo è una scrittrice italiana che si inserisce di diritto nel panorama letterario horror. Quando i grandi nomi dell'horror sono di scrittori di lingua anglosassone, e quando le idee davvero nuove sono sempre più rare, la Palazzolo reinventa un sottogenere abusato (Zombi/vampiri/non morti) con un originale personaggio femminile: Mirta-Luna. Con la narrazione originale e lo stile che procede a ritmi sincopati, Non mi uccidere è il romanzo horror rivelazione dell'anno.
view post Posted: 9/4/2011, 16:43     Elisa Rosso - Autori Italiani
image

Sono nata a Milano nel novembre del 1993.

Fin da piccola, grazie ai racconti e alle leggende che i miei genitori mi raccontavano durante le nostre numerose escursioni sulle Dolomiti, ho amato tutte le storie avventurose e fantastiche; appena ho imparato a leggere ho iniziato a cercare quelle avventure nei libri e, quando non leggevo, ne inventavo di mie.

Proprio una di quelle storie che occupavano prepotentemente i miei pensieri si è sviluppata a tal punto che la mia testa non è più riuscita a contenerla, così ho provato a scriverla.

Con mia grande sorpresa quando ho provato a proporre quel mio primo tentativo di scrittura alla Piemme, quello è stato accettato, e ora potete trovarlo in libreria. Sono molto felice e onorata di aver raggiunto un traguardo così grande, ma so di essere ancora molto giovane, e di avere tantissimo da imparare. La pubblicazione di questo libro è per me solo un punto di partenza.

Fortunatamente la scuola che frequento, il liceo classico, si sta rivelando utilissima, e spero quindi di poter migliorare e sentirmi un giorno una scrittrice a tutti gli effetti.
Elisa
view post Posted: 9/4/2011, 16:40     Melissa Marr - Gli autori
decisamente non mi piace il suo modo di scrivere, per nulla!
il primo libro l'ho trovato di una noia mortale e mi sono astenuta dal leggere i seguiti
view post Posted: 9/4/2011, 16:39     Stephenie Meyer - Gli autori
non mi piace per niente
noiosa, melensa, ripetitiva..
si stefan è da impalare xD
view post Posted: 9/4/2011, 16:37     Lisa Jane Smith - Gli autori
Lisa è favolosa, la mia preferita insieme a Melissa de la Cruz
view post Posted: 6/4/2011, 21:34     Colori preferiti - Conosciamoci
I miei sono rosso nero blu e viola
anche il fuxia un pò, turchese, argento e oro
il rosa lo odio, come un pò tutti i colori pastello

e voi? :)
view post Posted: 6/4/2011, 21:32     Il libro peggiore mai letto - Off topic
a parte quelli di moccia (che non so come ho fatto a leggerli Oo me ne vergogno pure) ci sono libri che non riesco mai a finire perchè mi annoiano e li trovo poco interessanti.. twilight e i vari seguiti, prima mi piacevano ma ora li detesto, ma il libro peggiore che abbia mai letto è la breve seconda vita di bree tanner di stephenie meyer
view post Posted: 6/4/2011, 21:29     I diari delle Streghe - Streghe, fate e Wicca
non vedo l'ora di leggerlo, mi intriga molto
view post Posted: 5/4/2011, 14:00     hi guys!! :D - Who are you?
benvenuta!! io sono kya e anche io amo i gatti (presto ne avrò uno *_*) e vado matta per gli evanescence
178 replies since 10/9/2008