Chiacchere tra gentildonne, segreti e non di fanciulle d'altri tempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Lady Eloise,
mi spiace che lei debba studiare in codesta bella giornata. E mi spiace ancora di più sapere che da venerdì avrò anche io da studiare perché giovedì sera arriva anche il mio di tutore. E' deciso a far migliorare il mio inglese e il mio latino, in più approfondire l'italiano e forse anche la matematica, nonostante io sia un genio in quest'ultima materia [eh si, la mia modestia è andata a farsi un giro xD].
Per fortuna è un tutore che mi lascia anche leggere e quindi avrò tutto il tempo che voglio per rifugiarmi o nelle mie stanze o nei giardini per immergermi in una storia fantasy. Inoltre, credo che non gli dispiaccia nemmeno che io venga in codeste stanze ogni tanto per salutare le mie amatissime UG.
Adesso un bel libro mi chiama, quindi vi saluto con la speranza di poter tornare presto, anche se ne dubito fortemente. Stasera ho un impegno che la mia posizione sociale non permette di rimandare.
Vostra
Fenix
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 14/6/2011, 20:04     +1   -1




Buonasera care amiche,
anche lei Lady Eloise, ha un precettore? Il mio caro maestro nonchè corteggiatore, Lord Middleton, è purtroppo in viaggio per la romantica Parigi con un'altra donna, al momento. La mia cara madre sostiene che sia assai disdicevole per un uomo della sua portata, viaggiare con una donna che non sia colei che ha chiesto in sposa, ma a mio avviso, viaggiare con una familiare (Lady Pimpleton è la cugina di Lord Middleton) non è affatto atto di cui vergognarsi.
Di conseguenza, mia madre ritiene che non sia il caso di accettare la sua proposta, insinuando ulteriormente in me il dubbio che non sia l'uomo adatto. Inoltre, al momento altri due uomini si mostrano assai interessati a me: un anziano miliardario in cerca di un erede, che morirà molto presto di un morbo sconosciuto, il mio stalliere, che è sì un baldo giovine, ma di certo non otterrà mai il favore dei miei genitori. Giusto ieri mi ha dichiarato il suo amore: è un caro ragazzo, ma davvero temo che non giungeremo mai ad avere un rapporto diverso da quello che attualmente ci lega.
La cenetta di pochi giorni fa è stata a dir poco deliziosa, ma purtroppo la cara amica che avrebbe dovuto portare con sè la novità del momento, la macchina fotografica, per un contrattempo non è potuta venire (la sua servitù ha deciso all'ultimo momento prima della sua partenza di astenersi dal lavorare :wacko: e nonostante abiti a pochi isolati, non ha voluto percorrere il breve tragitto a piedi, per paura di un saccheggio, reato frequente nella nostra zona).
Mi farebbe assai piacere conoscere la vostra opinione riguardo a tutto ciò, senz'altro vi risponderò per tempo.
Cari Saluti,
Alaska
 
Top
EloiseWeiss
view post Posted on 14/6/2011, 20:23     +1   -1




Gentilissima Lady Alaska,
il mio precettore è un ometto assai curioso, tondo come un otre di vino, con baffi grigi e calvizie in stato avanzato. Il suo modo di parlare è così lento che spesso, alla fine di un discorso, dimentica quale argomento abbia dato il via alla sua disquisizione.
Davvero, nulla di divertente.
Ma voi, Lady Alaska, il vostro precettore è il vostro innamorato, quale delizia!
Le lezioni saranno il momento della giornata che attenderete con più trepidazione, immagino!
Certo, il quesito che mi sottoponete non è dei più semplici...la vostra venerabile madre non ha tutti i torti quando disdegna la presenza di un'altra donna al fianco del vostro promesso. D'altra parte, se si tratta solo di una parente, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Magari Lady Pimpleton aveva urgente bisogno di recarsi a Parigi, e non volendo affrontare un tale viaggio da sola - è sconveniente per una fanciulla! - ha chiesto al suo gentile cugino di accompagnarla.
Se i vostri sentimenti per lui sono sinceri, e anche i suoi per voi, ovviamente, non c'è vecchio bavos...cioè, nobile vecchietto milionario nè gentile stalliere che tenga.
E' un vero peccato che la vostra amica abbia dimenticato la macchina fotografica! Sono davvero curiosa di scoprire le meraviglie di questo nuovo, rivoluzionario oggetto!
Nell'attesa di una vostra risposta, continuo ad intrattenre gli ospiti nella sala del pianoforte. Insistono perchè suoni loro qualcosa, e dovrò accontentarli.
Con affetto,
Eloise
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 09:29     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Buongiorno gentildonne,
spero che la vostra mattinata sia iniziata meglio della mia, che è stata un disastro. Mi sono alzata presto perché dovevo andare ad un evento organizzato da me, alcuni miei "amici" e un precettore che abbiamo in comune tutti noi. Era un evento sulla fotografia, il risultato di quella nuova invenzione che l'amica di Lady Alaska doveva farle vedere. Una volta arrivata lì ho scoperto che era chiusa e non mi avevano avvisata. Una persona di cotanta importanza come me che non viene avvisata di queste mancanze. Mi hanno fatto perdere del tempo preziosissimo. Ammetto, però, che un lato positivo c'è. Ho incontrato una mia vecchia amica, Lady Roxy che si è trasferita a causa di una proposta di matrimonio da parte del Lord Lucius.
Questa proposta di matrimonio mi ha fatto venire in mente vostro problema, Lady Alaska. Credo che non ci sia nessun problema se il vostro futuro marito vada in viaggio con una sua cugina e, poi, come ha detto Lady Eloise, se il vostro è vero amore sarà sicuramente rose e fiori.
Mi spiace non potermi trattenere più di tanto in codeste magnifiche stanze, ma la mia amica mi attende. A presto, mie care signore.
Vostra
Fenix
Ps. Non vedo l'ora che arrivi il mio precettore, sento il bisogno di migliorare la mia lingua che non è delle migliori.
 
Top
walking_on_dreams
view post Posted on 15/6/2011, 20:19     +1   -1




Oh Lady Fenix, mi rincresce assai che la vostra giornata non sia iniziata in modo piacevole!
La mia, invece, è stata assai bella, perchè (benchè io sappia che non stia bene dire cose di questo genere) l'anziano signore che aspirava alla mia mano è deceduto questa notte. Di conseguenza, le mie alternative si riducono a due: il baldo giovine che mi funge da stalliere, per il quale, nelle ultime settimane, ho scoperto di provare un sincero affetot, e l'affascinante nonchè sensuale precettore Lord Middleton appassionato alle materie classiche, l'uomo che ognuna sogna, lo sposo perfetto. Mi domando se tutta questa attrazione verso di lui derivi dal fatto che è lontano, ma ne dubito.
Ho ricevuto sue notizie, proprio questa mattina. E ho scoperto una cosa che potrebbe compromettere l'immagine della sua famiglia, e di conseguenza impedire la nostra unione: sua cugina, Lady Pimpleton, che lui stesso ha accompagnato a Parigi, aspetta un bambino da un uomo sconosciuto. Se mia madre lo venisse a sapere... basterebbe per far si che non ci sposiamo, nè ora nè mai.
Di conseguenza, ho deciso di tacere, e attendere il suo ritorno per decidere sul da farsi.
Vi auguro una buona serata,
con affetto
Alaska
 
Top
darleand
view post Posted on 16/6/2011, 21:10     +1   -1




Mia cara Lady Alaska, eccomi a voi per porgere i miei saluti.
io e mio marito siamo appena tornati da un breve viaggio e mi sono precipitata in questo salottino per poter leggere le vostre ultime novità.
Sono venuta quindi a sapere con disappunto del viaggio a Parigi del vostro amato precettore, e con ancor maggiore disappunto che la cugina che egli ha accompagnato nel viaggio è in dolce attesa.
purtroppo mi sento in sintonia con la vostra cara madre nel pensare che il suddetto viaggio sia disdicevole, anche se parenti, soprattutto alla luce della vostra rivelazione.
chi sarà il padre? spero ardentemente non il vs caro lord Middleton....
e invero il giovin stalliere non è adatto al vostro lignaggio...
mi dispiaccio della scomparsa del vostro vecchio pretendente, ma ne sono lieta per voi.
non vedo molte alternative ...
chissà? forse un bel viaggio potrebbe essere foriero di nuove conoscenze ed avventure....
ora vi saluto, mia cara Lady Alaska, devo tornare al mio maniero a controllare la mia cara vecchia tata Miss Caroline che presiede la servitù mentre disfa i bauli.
a presto, allora
vostra Dar
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 21:15     +1   -1
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι

Group:
Angeli
Posts:
6,190
Reputation:
0
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:


Buonasera gentildonne,
come state? Ieri e anche tutta la giornata di oggi non sono potuta passare per codeste stupende stanze. In questo momento mi duole anche la testa e quindi non mi tratterrò per molto, giusto il tempo per salutarvi.
Spero che queste giornate passate siano state piacevoli quanto lo sono state le mie.
Vi auguro la buona notte.
Vostra
Fenix.
 
Top
denise95
view post Posted on 28/6/2011, 18:01     +1   -1




Mie care amiche tutte,
so di essermi assentata in modo disdicevole nell'ultimo periodo, ma molte questioni hanno richiesto la mia presenza.
Lady Alaska, è da molto tempo ormai che non ci giungono più sue notizie riguardo il viaggio a Parigi del vostro innamorato. Sapete, sono una gentildonna molto curiosa, e i vostri racconti mi affascinano e mi allegeriscono di non poco.
Adesso devo proprio lasciarvi miei carissime amiche, i miei compagni di avventura sono parecchio impazienti.
A presto
Con infinito affetto
Vostra Denise
 
Top
22 replies since 6/6/2011, 21:29   133 views
  Share