La notte del solstizio di Lisa Jane Smith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 21:55     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Il primo romanzo della scrittrice che ha cambiato per sempre l’horror-fantasy

Una casa pieni di specchi, arroccata su una collina, spettrale e tetra. È la dimora di Morgana, maga potentissima, custode del passaggio tra due dimensioni: la Terra e il Mondo Selvaggio, un universo misterioso e ancestrale, dove la magia bianca e quella nera si scontrano in una lotta all’ultimo sortilegio. Una volta all’anno, nella notte del solstizio d’inverno, tra queste due realtà si apre un varco. E stavolta Cadal Forge, stregone malvagio che ha imprigionato Morgana, ha la sua occasione per invadere la Terra. Nulla può più impedirgli di scatenare il suo esercito magico per assoggettare gli umani al suo volere e diventare l’incontrastato signore di entrambi gli universi. Solo quattro fratelli – Claudia, che ha sette anni, la sorella maggiore Alys e i gemelli Charles e Janie – sono a conoscenza di quello che sta per accadere. E sono gli unici a poter fermare Cadal, perché sanno che gli specchi nella casa di Morgana nascondono un passaggio segreto. Devono solo chiudere gli occhi e attraversarlo. Il Mondo Selvaggio li aspetta...
 
website  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 18/5/2011, 11:44     +1   -1




io sinceramente con la Smith non ci vado molto d'accordo,nel senso che trovo i suoi racconti troppo...semplici (è la cosa + carina che mi è venuta in mente xD),l'unica saga che ho letto di lei sono stati "I diari delle streghe"...a saperlo aspettavo l'edizione di 9.90 euro,che li racchiudeva tutti -___- x carità,questa saga mi è piaciuta,molto carina,ma pure molto elementare,cioè..lo so che nel commento ho detto che mi era piaciuto,però ho pure aggiunto "storia tenera,molto innocente" il che era un modo gentile x dire "elementare,semplice",però non disdegno,magari non è una di quelle saghe che rileggerò,ma ho apprezzato :)
come sono contraddittoria :*dubbio*: :lol: non cercate di capirmi,dentro di me regna il caos + totale xD
 
Top
Cristina.robecco
view post Posted on 21/5/2011, 22:16     +1   -1




certo che con questa recensione non so se mi va + di leggerlo ...
scherzo ovviamente anch'io non vado matta per la smith ... si scrive in modo troppo semplice e ho addirittura mollato lì ben due sue saghe
(i diari dei vampiri e il vampiro della mente)
però il diario delle streghe mi è piaciuto ...
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 10:01     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Beh questo è un romanzo autoconclusivo, il primo che lei abbia scritto.
A me è piaciuto ^^ Forse io sono sempre di parte perché la Smith la adoro, però consiglierei sempre tutti i suoi libri e saghe, poi ovviamente può piacere o meno, su questo non discuto ^^
In ogni caso la notte del solstizio l'ho letta e mi è piaciuta (: -si l'ho già detto poco più su u.u-
 
website  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 22/5/2011, 11:36     +1   -1




oi,ug,è vera quella cosa che si diceva sulla smith e sulla casa editrice,cioè che l'avevano licenziata e voleva sostitutirla con un altra,ecc. ?
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 16:19     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Non l'ho mai sentita questa cosa... Posso provare a cercare informazioni ma non garantisco nulla...
 
website  Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 22/5/2011, 19:23     +1   -1




infatti io sono nel forum e lì avevo letto la notizia. (non ci vado da un bel po' nel foro :P )
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 21:59     +1   -1
Avatar

• Never Trust A Duck •
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
11,074
Reputation:
+1
Location:
direttamente dal Mondo d'Inchiostro - se non mi trovate, andate alla Montagna Solitaria

Status:


Grazie Zy, appena ho tempo leggo, in questo momento ho ottomila cose da fare quindi evito ^^'
 
website  Top
Cristina.robecco
view post Posted on 28/5/2011, 14:40     +1   -1




ops mi era sfuggita la discussione ma la notizia l'avevo letta
in rete hanno anche promosso una petizione per farla riassumere
devo però dire che la notizia non mi sconvolge + di tanto (anche se non ci si comporta così con un autore che ti ha fatto guadagnare tanto) visto che come sapete preferisco di gran lunga la serie TV ai libri (che proprio non digerisco)
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
10 replies since 17/5/2011, 21:55   330 views
  Share