Breaking dawn di Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Lady Zoey
view post Posted on 30/5/2011, 18:21     +1   -1





Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, nell'aria si avverte un clima innaturale e teso. Sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon e Eclipse - andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della Saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo: Edward accetterà di donare a Bella l'immortalità trasformandola in un vampiro? E lei sceglierà l'amore eterno, abbandonando la possibilità di una vita normale?

 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 23:35     +1   -1
Avatar


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
30,429
Reputation:
0
Location:
Reggio Calabria

Status:


E arriviamo all'ultimo libro della saga. :*rides*:
Qui Bella torna un pò a piacermi, a differenza dei 2 libri precedenti che mi è un tantino calata -.-
Edward qui, lo trovo un tantino marginale e perde un pò di spessore, cosa che Jake, nonostante tutto, mantiene.
Il libro diviso in 3 parti, mi è piaciuto. Ci voleva un punto di vista esterno e Jake era il più critico XD
Anche se, un pov su Edward non era male, visto che come carattere, e presenza è stato limitato -.-

Il matrimonio mi è piaciuto, e anche la sorpresa.
Ho trovato molto carino da parte di Jake andarci, e che Edward non abbia fatto storie (anche perkè ormai aveva vinto, quindi XD)

La prima notte di nozze, la Mayer l'ha scritta veramente bene. Ha saputo dare il giusto tono e poi via.. all'immaginazione.

Che Bella sia rimasta incinta di un vampiro l'ho trovato assurdo. Capisco che tutto sia solamente fantasia, però un pò di logica non fa male.
A questo punto, essendo le donne vampiro sterili, gli uomini possono fare un figlio con qualche umana e crescerlo assieme alla compagna vampira (tanto la mamma umana morirebbe di parto).
Ad esempio, Rosalie un tantino ce la vedo XD
Desiderava così tanto un bambino, che avrebbe potuto farci un pensierino (se poi lo ha fatto o no è un altra cosa XD)

Bella che chiede aiuto a Rosalie, l'ho trovato positivo. Questa condivisione, ha aiutato entrambe. *.*

Le battutine tra Jake e Rosalie sono spassosissime XD

Il parto è stato dark, finalmente ne vediamo un pò e non solo rose e fiori XD Devo dire che il tutto, per quanto è stato forte, mi è piaciuto.
Si capisce l'enormità della gravidanza e del pericolo.

Bella vampira, ha perso un pò di umanità... anche se, sembra essersi portata dietro qualcosina, il che non guasta... non mi piacciono le Mary Sue <_<

La lotta con i volturi, l'ho trovata parecchio logorroica... troppo psicologica, appena erano pronti per combattere... ecco che appare Alice ç_ç Brutta antipatica ç_ç XD

E per finire, il finale :*rides*:
Mi è piaciuto e non mi ha deluso, non poteva che finire così. Con Edward che finalmente riesce a leggere la mente di Bella XD

Dopo aver detto tutto questo, dico un ultima cosa: secondo me, Renesmee non ci sarebbe dovuta essere.
Fin dall'inizio, la storia era l'amore impossibile tra una mortale e un immortale, nello stare insieme per sempre... Bella ed Edward.
I protagonisti che alla fine, hanno una figlia, un qualcosa impossibile per tutti fino ad ora, è ripetitiva.
E' anche vero che Edward non l'avrebbe mai trasformata, però farlo a quel modo, per quanto lo condivido, non mi piace che abbiano avuto una bambina.
Il finale doveva essere di loro due e basta. Niente figli. Un amore solo loro senza terzi. Sarebbe stato ugualmente un amore unico, anche senza Renesmee. -.-
 
website Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2016, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
2 replies since 30/5/2011, 18:21   30 views
  Share