Amore Immortale Catie Tiernan

« Older   Newer »
  Share  
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 27/4/2011, 16:32     +1   -1




image

Amore immortale, di Cate Tiernan, autrice della popolare serie per ragazzi Sweep, è il primo volume della trilogia urban e historical fantasy YA Immortal Beloved, venduta in molti Paesi del mondo (nonostante la recentissima pubblicazione) e già prenotata per la sua trasposizione cinematografica.
Pur trattando temi noti al pubblico dell’urban fantasy e del paranormal romance, come immortalità e magia, Amore immortale si discosta da molti libri pubblicati di recente. Per vari motivi. Andiamo a rintracciarli raccontando la trama.
Nastasya, è nata nel 1551. E’ immortale. Negli ultimi lunghissimi anni è andata accompagnandosi a un gruppo di amici, anch’essi immortali e ha visto e provato di tutto: il tipo di vita che conduce il gruppo è smodato, e a base di feste, alcol, droga, promiscuità e sfizi di ogni sorta. Fino a quando, proprio per sfizio, per il semplice fatto che era divertente, il suo migliore amico, Incy, fa davvero male a un essere umano. Inorridita dal gesto - oltre che sorpresa dall’uso di quel tipo di magia - e nauseata dall’esistenza insulsa che da troppo tempo sta vivendo, Nastasya decide di accettare l’invito che un’altra immortale, River, le aveva fatto nel 1920. Sperando che possa essere ancora valido. E dall’Inghilterra, la ragazza, all’apparenza tra i 18-20 anni (dopo i sedici anni, gli immortali invecchiano di 1 anno ogni 100) si trasferisce in America, in Massachussets. Dove arriva a una sorta di farm in cui si conduce una vita semplice, un vero e proprio Centro Rehab per immortali. E qui, attraverso la bella analisi di ciò che era e cio che è diventata, Nastasya comincerà un processo di guarigione, sia a livello umano che magico. Grazie ai flashback di un passato ottimamente descritto, scoprirà, però, anche ciò che ha innescato il suo “stordimento” emotivo. Qualcosa a cui qualcuno vicino a lei, forse, non è così estraneo. Al Rehab, inoltre, incontrerà altri suoi simili. Tra questi, Reyn, un vichingo immortale che forse ha già incontrato… Perchè c’è qualcosa di particolare nel passato di Nastasya… E anche in questo caso, per tutta la lettura, ci si andrà chiedendo: chi è veramente questa giovane donna immortale?
 
Top
_SuNsHiNe_
view post Posted on 27/4/2011, 17:38     +1   -1




L'avevo già notato tempo fa'. E ogni volta che lo vedo il mio sguardo si sofferma sulla copertina e più volte l'ho assaggiato tra trama, commenti, ecc. Ma non l'ho mai preso ( e chi mi capisce? ^^'' ), mi piacerebbe sentire i vostri commenti. Chi lo ha letto? Com'è? Me lo consigliate?
Grazie,
ragazza confusa ( ahah, scherzo xD )
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 27/4/2011, 17:42     +1   -1




io ho il libro,ma non l'ho letto,è nella lista delle centinai di libri che dovrei leggere :P
io te lo consiglierei,la trama mi affascina,mi sono sempre fidata del mio istinto x scegliere i libri e ho sbagliato solo una volta,x cui vedi tu...^^^<---:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Drusilla_
view post Posted on 3/5/2011, 09:30     +1   -1




Ho letto tutta la serie di Sweep e adoro lo stile della Tiernan, quindi questo va a finire nella mia wish list immediatamente xD
La trama sembra interessante...
 
Top
TeneraBimba13
view post Posted on 4/6/2011, 14:42     +1   -1




io l'ho letto, lo consiglio perchè è davvero bello, chissà se c'è un seguito... ci sono alcune questioni mezzo irrisolte che mi fanno sperare di sì :P
comunque leggetelo, penso ne valga davvero la pena ^_^
 
Top
Astrid von Hardenberg
view post Posted on 4/6/2011, 17:46     +1   -1




Io ce l'ho,io ce l'ho,io ce l'ho!! ahahah
Lo sto leggendo in contemporanea con "Il bacio maledetto",libro che tra l'altro consiglio^^
somiglia un pochino a quello che ho pubblicato io,ovviamente il sopra citato è molto ma mooolto meglio scritto (parlo del bacio^^)
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 06:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,812
Reputation:
0
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
6 replies since 27/4/2011, 16:32   362 views
  Share