Tradimento

« Older   Newer »
  Share  
;Alexis
view post Posted on 3/4/2011, 20:22 by: ;Alexis     +1   -1




Wow non sapevo che ci fossero di questi problemi per voi grandi xD
Io ho degli amici, ma non sono tutti dei veri amici altre volte non so neanche cosa voglia dire vero amico.
Ho sempre dato tutto di me alle persone sbagliate..
Ad esempio il primo fu mio padre ed ultima una mia cara amica.
Ho sentito gente dire: Ho trovato il vero amico, oppure 'tu sì che sei una vera amica' ma alla fine sono tutte balle..
Forse è solo una fantasia di una 14enne, ma per me il vero amico dovrebbe essere sincero, leale, dovrebbe farti ridere anche quando sei una merda, dovrebbe ascoltarti quando sei giù, insomma dovrebbe essere parte di te.
Ho sempre cercato di seguire le mie stesse fantasie, forse perchè è come mi sono sempre comportata verso chi volevo bene.
Ogni tanto sento il bisogno di qualcuno che mi capisca, di qualcuno almeno che tenti di capire i miei dubbi, le mie sofferenze.. un po' di tutto insomma..
qualcuno con cui confidarti senza imbarazzo, qualcuno che ti dica le cose in faccia senza peli sulla lingua, qualcuno che ti ascolti quando il resto del mondo è sordo. Il problema è che io c'ho provato, lo giuro, c'ho provato ma non è servito a nulla. Hanno preso tutto di me, c'hanno giocato e poi senza curarsene l'hanno gettato per terra e calpestato come un mozzicone di sigaretta.
In fin dei conti io credo nell'amicizia, anzi ci spero, ci spero più dell'amore..
Ho capito che per quest'ultimo ci sono soli sogni infranti che riponiamo ostinatamente in un cassetto interiore.
Spero di trovare quella lei o quel lui amico che ti sappia amare come giusto che sia. Alla fine non ho mai chiesto molto, no?

Comunque queste continue delusioni mi hanno fatta soffrire perchè sono sempre stata una persona estremamente emotiva, qualche anno fa ho deciso di fregarmene, adesso la gente accanto al mio nome non scrive più sensibile, adesso la gente scrive cinica con un barretta sopra.
Non solo la gente, anche i miei stessi familiari.
Probabilmente ho sbagliato, ma preferisco non mostrare le mie debolezze agli occhi di tutti, non capirebbero, anzi..

Per quanto riguarda i libri, tutto vero! Non so se considerarli degli amici, ma più una specie di passaggio tra due mondi : questo eternamente noioso e uno nuovo, meraviglioso e diciamolo nei libri ci sono più fighi che in tutto il mio quartiere ecc. xD
 
Top
24 replies since 26/3/2011, 21:15   112 views
  Share